logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Fabio68 Offline
#1 Inviato : venerdì 7 dicembre 2012 13:37:34(UTC)
Fabio68


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Pallanzeno

Buongiorno,

questa mattina, ha continuato a suonare ad intervalli di circa 15/20 minuti il suono che emette quando arriva un sms o una notifica, però quando guardavo, non c'era niente. ( la ricezione c'era su entrambe le sim, perchè inizialmente avevo pensato che non ci fosse campo in una delle 2 sim e quando tornava il segnale emettesse un suono x avvisare che era tornato il campo )

Mi potete per cortesia spiegare cosa significano questi continui suoni che emette il telefono pur non ricevendo alcun sms?

Grazie

Saluti

Fabio

Modificato dall'utente venerdì 22 febbraio 2013 11:49:34(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move ATLANTIS] - " + Titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 16:40:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Cancella memoria di massa (selzionato)->Ripristina telefono->OK


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

Nel caso in cui anche dopo il ripristino (senza l'uso di App. di terze parti) dovesse riscontrare nuovamente questo problema,

sarà necessario descrivere in maniera dettagliata e schematica le procedure da lei eseguite. (Es: Menù->Impostazioni->...)

e verificare in quali casi si riscontra il verificarsi di questo comportamento.

Eventuali nuove richieste su questo argomento, che non siano in linea con la procedura precedentemente descritta,

non potranno essere analizzate da noi per insufficienza di informazioni.

Fabio68 Offline
#3 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 19:20:25(UTC)
Fabio68


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Pallanzeno

Grazie per il consiglio, prima di eseguire un'azzeramento della memoria di massa provo a tenerlo sotto controllo qualche giorno, perchè oggi durante tutta la giornata non ha più manifestato il problema descritto in oggetto.

Comunque se si dovesse ripresentare, proverò ad esguire la procedura che mi avete consigliato.

Grazie

Saluti

Fabio

Sording Offline
#4 Inviato : venerdì 14 dicembre 2012 13:54:40(UTC)
Sording


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Roma

Gentile ngm, ho acquistato l'atlantis e sono veramente soddisfatto di questo prodotto.

Anche io ho notato che dopo aver ricevuto un sms oppure un mms mi ripete la notifica pur avendo letto il messaggio. Non lo fa più solo se apro il messaggio ricevuto e gli clicco sopra ripetutamente e freneticamente per almento 7/8 volte. Non so se è il caso di resettarlo anche perchè non ho istallato praticamente niente.

Grazie.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 12:50:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

avete risolto?

Avete effettuato il ripristino come consigliato?

Fabio68 Offline
#6 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 21:58:05(UTC)
Fabio68


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Pallanzeno

Non ho ancora eseguito l'azzeramento della memoria di massa come consigliatomi, perchè il problema ultimamente non si manifesta più tutti i giorni, ma solo occasionalmente, e quando si manifesta, se spengo il telefono e poi lo riaccendo, smette di emettere notifiche "fasulle". ( anche perchè questo lo uso come secondo telefono su cui ho attivato su una sim un trasferimento di chiamata, e sull'altra sim ricevo e spedisco qualche sms, quindi non ne faccio un'uso intenso durante la giornata, a differenza del Sony Ericsson Experia Arc che utilizzo con il numero per lavoro)

Per il momento lo uso così, se poi si dovesse ripresentare insistentemente come i primi giorni eseguirò un reset della memoria come mi avete consigliato.

Grazie

Saluti

Fabio

Sording Offline
#7 Inviato : sabato 19 gennaio 2013 15:40:34(UTC)
Sording


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Roma

gentile ngm,
ho fatto il reset come spiegato. La prima cosa che ho fatto è stato quello di inserire l'opzione di ripetizione della notifica. mi son fatto inviare un sms. Dopo la prima notifica, ho aspettato la ripetizione. Dopo la ripetizione, ho aperto sms ricevuto. A questo punto, il cell ha continuato a ripetere la notifica, anche se letto. Prima del reset bastava aprire il messaggio e cliccare sopra più volte (7/8) convulsivamente. Dopo il reset ha continuato sempre anche dopo la riapertura "convulsiva". Dopo un paio d'ore, visto che non vi era ancora installato nullo, l'ho resettato di nuovo, ma nopn ho avuto il coraggio di spuntare la ripetizione della notifica.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 16:04:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

in questo caso vi consigliamo di aggiornare il vostro prodotto andando a QUESTA pagina.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : venerdì 22 febbraio 2013 11:39:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto

Modificato dall'utente venerdì 22 febbraio 2013 11:49:09(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.064 secondi.