logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


rospus961 Offline
#1 Inviato : martedì 20 novembre 2012 16:30:45(UTC)
rospus961


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Accedo alla funzione telefonica, digitando le cifre 086 appare il seguente messaggio:
"Spiacenti.
Interruzione imprevista del
processo
android.process.acore.
Riprova"
Clicco sul tasto virtuale "Termina" e torno alla pagina da dove avevo richiesto la funzione telefonica.
In pratica mi risulta IMPOSSIBILE EFFETTUARE CHIAMATE AI NUMERI INIZIANTI PER "086".
Attendo gradito riscontro.

Modificato dall'utente mercoledì 13 marzo 2013 09:22:16(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : martedì 20 novembre 2012 16:43:45(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Privacy->Ripristino di fabbrica


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

Nel caso in cui anche dopo il ripristino (senza l'uso di App. di terze parti) dovesse lamentare ancora questo tipo di problema,

sarà consigliabile l'invio del prodotto in assistenza.
michael101094 Offline
#3 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 19:09:21(UTC)
michael101094


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: siracusa

salve io ho lo stesso problema.. ho già fatto ripristino di fabbrica diverse volte.. ma dopo un pò torna di nuovo.. anche senza installare nessuna applicazione.. come risolvere ?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 19:33:46(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: michael101094 Vai al messaggio citato
salve io ho lo stesso problema.. ho già fatto ripristino di fabbrica diverse volte.. ma dopo un pò torna di nuovo.. anche senza installare nessuna applicazione.. come risolvere ?


Salve,

potrebbe descrivere meglio in quali circostanze si ripriduce questo malfunzionamento?

Quali SIM utilizza?

Come sempre, più informazioni abbiamo e migliore potrà essere il nostro servizio.
michael101094 Offline
#5 Inviato : giovedì 22 novembre 2012 23:51:34(UTC)
michael101094


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: siracusa

Salve questo problema si riproduce quando vado su telefono che dovrebbe spuntare la tastiera numerica ma invece mi da questo errore.. io uso nella slot 1 una scheda 3 e nella slot 2 una scheda wind
teclive Offline
#6 Inviato : venerdì 23 novembre 2012 12:22:58(UTC)
teclive


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Ha ringraziato: 1 volte
Buongiorno,
Quando utilizzo l'icona normalissima di chiamata (telefonino) se non utilizzo i codici pais (+XX) prima del numero, si blocca con tanto di popup, utilizando entrambi le SIM (SIM1-3 / SIM2 -TIM):
Citazione:
!
Spiacenti.
Interruzione imprevista del processo
android.process.acore.
Riprova


Sul telefonino:
-caricato il pach come da procedura NGM (ok, senza problemi niente invio aut. SMS)
oltre a questo non ho fatto nessuna altra personalizzazione.
Grazie.

PS. appena inserito il numero "0" cioè numeri iniziati con lo "0"
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 27 novembre 2012 12:32:11(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

abbiamo effettuato ulteriori verifiche senza mai riscontrare questo tipo di malfunzionamento.

Vi consigliamo quindi nuovamente, nel caso non fosse stato ancora eseguito, ad effettuare un ripristino delle

impostazioni di fabbrica.

Se anche dopo questa procedura non si dovessero avere miglioramenti, sarà necessario l'invio in assistenza.
Antonio1969 Offline
#8 Inviato : venerdì 14 dicembre 2012 20:27:08(UTC)
Antonio1969


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: formia

Buonasera,

anche a me è successo la stessa cosa nel senso che quando provo a comporre i numeri dalla tastiera che iniziano con lo zero, vien fuori la scritta "interruzione imprevista del processo android.process.acore. Riprova"

Io sono uno di quelli che ha installato la patch per gli sms automatici.

Ho effettuato la stessa procedura di chiamata su un telefono su cui non è installata tale patch e questo errore non si verifica. 

Potete fornire spiegazioni in merito?

Grazie

michael101094 Offline
#9 Inviato : martedì 18 dicembre 2012 18:05:29(UTC)
michael101094


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: siracusa

Buona sera,
anche io ho installato la patch per gli sms automatici. Prima nn l'avevo mai riscontrato questo problema
Grazie
angy.fsc Offline
#10 Inviato : lunedì 21 gennaio 2013 11:45:37(UTC)
angy.fsc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: BARI

Originariamente postato da: teclive Vai al messaggio citato
Buongiorno,
Quando utilizzo l'icona normalissima di chiamata (telefonino) se non utilizzo i codici pais (+XX) prima del numero, si blocca con tanto di popup, utilizando entrambi le SIM (SIM1-3 / SIM2 -TIM):
Citazione:
!
Spiacenti.
Interruzione imprevista del processo
android.process.acore.
Riprova


Sul telefonino:
-caricato il pach come da procedura NGM (ok, senza problemi niente invio aut. SMS)
oltre a questo non ho fatto nessuna altra personalizzazione.
Grazie.

PS. appena inserito il numero "0" cioè numeri iniziati con lo "0"

 

Anche io ho lo stesso problema ma ho un altro dubbio: se effettuo il ripristino delle impostazioni di fabbrica devo anche reinstallare la pach per l'invio degli sms multipli di garanzia?????

Grazie.

enringm Offline
#11 Inviato : sabato 26 gennaio 2013 00:37:50(UTC)
enringm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Cecina

Stesso messaggio di interruzione del processo android.process.acore. anche per me. Compare esclusivamente con la digitazione del numero ZERO, e sempre!

Anche io avevo installato la patch per gli sms automatici; può essere che ci sia correlazione diretta con il problema anche perché in passato questa fatto non si verificava.

Una persona esperta mi ha estrapolato il log dell'errore che riporto al link qui sotto a beneficio di un approfondimento dell'Assistenza Tecnica. Spero possa essere di aiuto per individuare la causa perché, come si potrà ben comprendere, il problema limita moltissimo l'uso del telefono.

http://www.webalice.it/enrico.genovesi/orion/log.pdf

 

enringm Offline
#12 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 18:05:17(UTC)
enringm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Cecina

Originariamente postato da: enringm Vai al messaggio citato

Stesso messaggio di interruzione del processo android.process.acore. anche per me. Compare esclusivamente con la digitazione del numero ZERO, e sempre!

Anche io avevo installato la patch per gli sms automatici; può essere che ci sia correlazione diretta con il problema anche perché in passato questa fatto non si verificava.

Una persona esperta mi ha estrapolato il log dell'errore che riporto al link qui sotto a beneficio di un approfondimento dell'Assistenza Tecnica. Spero possa essere di aiuto per individuare la causa perché, come si potrà ben comprendere, il problema limita moltissimo l'uso del telefono.

 

PROBLEMA RISOLTO

grazie alle indicazioni avute da un utente del forum telefonino.net .

A beneficio di tutti vi informo che è stato semplicemente sufficiente cancellare il registro chiamate e tutto è tornato a posto.

Finalmente!!!

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : mercoledì 13 marzo 2013 09:22:01(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.114 secondi.