logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


2 Pagine<12
leonardo.p Offline
#51 Inviato : venerdì 12 aprile 2013 19:38:02(UTC)
leonardo.p


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Bari

Originariamente postato da: mariap Vai al messaggio citato

Problema non risolto

anche dopo 20 minuti di ricerca il fix non aggancia

dal  MENU SERVIZI DI POSIZIONE ho selezionato solo SATELLITI GPS (ma ho fato tentetivi anche con le altre opzioni selezionate)

come programma ho usato il NAVIGATORE preistallato sul terminale e SYGIC

Qualcuno ha suggerimenti VALIDI da darmi

GRAZIE

prova ad aggiornare il software dal sito ngm. A me la tre ha inviato un sms.L'ho fatto ed il navigatore con la rete sta andando.Fammi sapere

Modificato dall'utente martedì 7 maggio 2013 14:59:27(UTC)  | Motivo: Non specificato

princ181 Offline
#52 Inviato : domenica 14 aprile 2013 08:31:53(UTC)
princ181


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: napoli

Ha ringraziato: 1 volte

salve...ho seguito alla lettera quanto indicato ma aggangiare il segnale gps è sempre difficile...a volte impiega più di 20 minuti e quando poi lo aggangia lo riperde dopo un paio di minuti......è quindi praticamente impossibile navigare...avete altri suggerimenti? grazie anticipatamente

mariap Offline
#53 Inviato : lunedì 15 aprile 2013 19:01:08(UTC)
mariap


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: caserta

Originariamente postato da: leonardo.p Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: mariap Vai al messaggio citato

Problema non risolto
anche dopo 20 minuti di ricerca il fix non aggancia
dal MENU SERVIZI DI POSIZIONE ho selezionato solo SATELLITI GPS (ma ho fato tentetivi anche con le altre opzioni selezionate)
come programma ho usato il NAVIGATORE preistallato sul terminale e SYGIC
Qualcuno ha suggerimenti VALIDI da darmi
GRAZIE
prova ad aggiornare il software dal sito ngm. A me la tre ha inviato un sms.L'ho fatto ed il navigatore con la rete sta andando.Fammi sapere


Ciao sei gentilissimo
Ho fatto l aggiornamento ma continua a non agganciare satelliti
Mi fa navigare solo se ho la connessione dati attiva
Se spengo internet e attivo solo il GPS non trova nessun satellite
Ora provo a scaricare una app GPS almeno ho la possibilità di vedere se becco anche solo un satellite
Non so più cosa fare
Saluti
gruppo59 Offline
#54 Inviato : lunedì 15 aprile 2013 19:13:15(UTC)
gruppo59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Cisterna di latina

Ha ringraziato: 1 volte

Salve, anche io ho fatto l'aggiornamento ma trovo ancora difficolta, comunque appena fatto era velocissimo ma dopo alcune prove ha rallentato. Dai che forse ci siamo quasi.

farik67 Offline
#55 Inviato : martedì 16 aprile 2013 12:12:19(UTC)
farik67


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: cagliarii

provato più volte ad aggiornare il firmware, ripristinato dati predefiniti ma il gps non funziona ancora.

Non so più cosa fare AIUTO

mariap Offline
#56 Inviato : martedì 16 aprile 2013 12:35:07(UTC)
mariap


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: caserta

MESSAGGIO PER L'ASSISTENZA

Ho istallato Android Ts GPS Test

dopo circa 10 minuti di ricerca con il solo GPS attaccato(senza connessine dati da internet)riesco ad agganciare uno o al max 2 satelliti con segnale basso e bianco,

il fix è sempre intermittente

In movimento ...in piu uniche che rare occasioni e solo in deteminati punti (da fermo)anche molto aperti e privi di ostacoli lo spettro della app mi da 4...5...satelliti di cui 3 con intensita accettabile e di colore verde gli altri segnale basso e di colore bianco,il fix diventa fisso(non piu intermittente).

purtroppo appena mi sposto il segnale dei satelliti passa dal verde al bianco ...il fix ridiventa intermittente

Avviando il navigatore di Google pur rilevando per qualche istante la posizione sulla mappa la ricerca resta sempre attiva (sempre)

Spero di aver fornito dettagli utili alla risoluzione del problema

attendo informazioni GRAZIE

SALUTI

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#57 Inviato : martedì 16 aprile 2013 16:54:46(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

nel caso in cui anche dopo l'aggiornamento si continuino a riscontrare anomalie con il GPS,

consigliamo di inviare il proprio prodotto in assistenza mediante la compilazione del form on-line che potete trovare QUI.

Modificato dall'utente martedì 16 aprile 2013 16:55:21(UTC)  | Motivo: Non specificato

farik67 Offline
#58 Inviato : mercoledì 17 aprile 2013 10:38:23(UTC)
farik67


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: cagliarii

Oggi qualcosa sembra cambiata. Il problema che si ripresentava a seguito dell'aggiornamento e del ripristino forse dipendeva dal fatto che era inserito nel menu backup e ripristino l'opzione Ripristino automatico.
Ora continuo a testarlo nella speranza di aver veramente risolto.
Comunicherò eventuali novità.
Sasà Offline
#59 Inviato : mercoledì 17 aprile 2013 19:51:56(UTC)
Sasà


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Salerno

Ha ringraziato: 1 volte

 Vi volevo segnalare, non so' se è stato un caso, che da Recovery Mode ho eseguito un Wipe Data/Factory Reset e poi yes: delete all user data, è uguale al ripristino delle impostazioni di Fabbrica, e come per magia non mi restituisce più quei segnali di blocco applicazioni, cioè mi connetto e disconnetto continuamente dal WiFi e non mi dà alcun problema, anche con il GPS con google map prima di questo wipe reset, la mia localizzazione risultava invertita, vi spiego sulla mappa risultava a sinistra il mare e a destra la strada, adesso invece accedendo a google map pigiando sul simbolo della bussola, per la prima volta mi è uscito l'avviso di tararla facendo con il cellulare un movimento a forma di 8 ed il mare è ritornato nella visualizzazione corretta a destra e la strada a sinistra, quindi dopo l'aggiornamento è obbligatorio il reset dello smartphone ai valori di impostazione di fabbrica altrimenti ci sono dei malfunzionamenti o blocchi improvvisi di alcune applicazioni. :D

Cordiali Saluti

kfabry Offline
#60 Inviato : venerdì 19 aprile 2013 12:13:21(UTC)
kfabry


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: alpignano

Buongionro a tutti. Ho eseguito l'aggiornamento firmware.

18042013 Il primo collegamento con il GPS, è andato male. Quindi ho rifatto la procedura ma con la connessione dati. OK satellite trovato. Stacco la connessione dati, avvio il navigatore e dopo un bel po il GPS trova la posizione con i satelliti. Provato tre volte, sempre molto lento nel agganciare i satelliti.

19042013 Cambio luogo da ieri, riavvio il navigatore senza connessione dati, ma nulla di fatto, il GPS non aggancia nessun satellite.

 

In questi giorni riproverò ancora, dopo dichè farò nuovamente l'aggiornamento firmware e poi si vedrà. Aggionerò il post

Saluti

mariap Offline
#61 Inviato : venerdì 19 aprile 2013 15:43:35(UTC)
mariap


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: caserta

Originariamente postato da: kfabry Vai al messaggio citato

Buongionro a tutti. Ho eseguito l'aggiornamento firmware.

18042013 Il primo collegamento con il GPS, è andato male. Quindi ho rifatto la procedura ma con la connessione dati. OK satellite trovato. Stacco la connessione dati, avvio il navigatore e dopo un bel po il GPS trova la posizione con i satelliti. Provato tre volte, sempre molto lento nel agganciare i satelliti.

19042013 Cambio luogo da ieri, riavvio il navigatore senza connessione dati, ma nulla di fatto, il GPS non aggancia nessun satellite.

 

In questi giorni riproverò ancora, dopo dichè farò nuovamente l'aggiornamento firmware e poi si vedrà. Aggionerò il post

Saluti

 

Dal market scarica ANDROITS GPS TEST

è molto pratico e veloce

ti da indicazioni precise sia di livello segnale che di intensita,

come riferimento hai  numero di satelliti agganciati e in base al colore discrimini :

il bianco indica segnale basso e inutilizzabile

il verde indica segnaale buono per la navigazione

 

il mio cellulare va come il tuo purtroppo lunedi lo mando in assistenza Piango

enzo1971 Offline
#62 Inviato : venerdì 19 aprile 2013 17:14:29(UTC)
enzo1971


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: napoli

Appena tornato dall'assistenza, ma il gps non ne vuole sapere di funzionare Arrabbiato

kfabry Offline
#63 Inviato : venerdì 19 aprile 2013 18:32:25(UTC)
kfabry


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: alpignano

grazie dell. informazione.

Dunque con il test ha trovato 10 satelliti e tutti buoni.

Senza connessione dati ho provato a lanciare il navigatore NGM: GPS ha aganciato satelliti. inserito destinazione ma rimane in "elaborazione indicazione stradali" e sta li fermo, dopo un bel pò la voce del Navi dice" segnale gps interrotto". Esco dal software e rilancio navigatore. GPS ok e tutto come prima. Spengo telefono.

Riaccendo telefono e avvio navigatore (senza connessione dati), il GPS non trova nessun satellite  (10minuti di attesa).

Avvio il test, e trova nuovamente 10 satelliti. Chiudo e riavvio navigatore , GPS trova segnale, inserisco destinazione e rimane in "elaborazione indicazioni stradali", come sopra sta li fermo, dopo un bel pò la voce del Navi dice" segnale gps interrotto".

Mha?! Riproverò a caricare il firmware...

Bikk Offline
#64 Inviato : sabato 20 aprile 2013 18:21:34(UTC)
Bikk


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Uomo
Italia
Città: Contrada (Av)

Grazie: 2 volte
A questo punto mandalo in assistenza
kfabry Offline
#65 Inviato : sabato 20 aprile 2013 19:54:37(UTC)
kfabry


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: alpignano

Rieccomi qua. Oggi ho rifatto la procedura, ma la situazione non cambia:senza connessione dati. Il GPS non aggancia. Lunedì farò un salto al negozio3.
mariap Offline
#66 Inviato : lunedì 22 aprile 2013 18:04:49(UTC)
mariap


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: caserta

Originariamente postato da: kfabry Vai al messaggio citato
Rieccomi qua. Oggi ho rifatto la procedura, ma la situazione non cambia:senza connessione dati. Il GPS non aggancia. Lunedì farò un salto al negozio3.


Ok
Fammi sapere cosa ti dicono alla 3
Intanto scaricare Navfree dal market è gratuito e ha le mappe già di suo..... Dovresti avere qualche riscontro in più. Rispetto al navigatore di Google istallato sul terminale
Tienimi aggiornato
mariap Offline
#67 Inviato : martedì 30 aprile 2013 06:16:33(UTC)
mariap


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: caserta

Nessuno ha novita o nuovi riscontri ?

kfabry Offline
#68 Inviato : martedì 30 aprile 2013 21:22:31(UTC)
kfabry


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: alpignano

Ciao, per ora attendo che mi restituiscano il tel. Poi dopo le prove scriverò.
Saluti
Panpa Offline
#69 Inviato : giovedì 2 maggio 2013 22:48:48(UTC)
Panpa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Ferrara

Originariamente postato da: mariap Vai al messaggio citato

Nessuno ha novita o nuovi riscontri ?

Ciao, ho effettuato l'aggiornamento alla lettera e tutto sembra funzionare abbastanza bene, unico dubbio che ho è che alla fine non ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica perchè mi ha richiesto nuovamente di immettere tutti i dati come la prima volta che lo ho acceso e quindi, visto che ho la spunta sugli aggiornamenti automatici,ho pensato che ci avesse pensato lui in automatico.

Comunque dal momento che  funziona bene lascio il tutto così e ringrazio NGM per il supporto- SorridenteSorridente

P.s

in questo modo non ho perso nessun  dato e non ho neanche fatto il backup

enzoelblasco Offline
#70 Inviato : venerdì 3 maggio 2013 11:42:27(UTC)
enzoelblasco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: sciacca

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ho portato il mio miracle al centro assistenza per quanto riguarda il segnale GPS. Ho aspettato circa un mese ed é stato risolto il problema, non solo con il nuovo firmware il cellulare è più reattivo e la batteria dura di più e ci sono nuove applicazioni tipo Google chrome. Vi consiglio di farlo. :-)
 1 utenti hanno ringraziato enzoelblasco per questo utile messaggio
gruppo59 il 03/05/2013 20:28(UTC)
gruppo59 Offline
#71 Inviato : venerdì 3 maggio 2013 20:25:52(UTC)
gruppo59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Cisterna di latina

Ha ringraziato: 1 volte

Salve, che versione di software è stato installato?

Grazie.

Bikk Offline
#72 Inviato : martedì 7 maggio 2013 07:03:55(UTC)
Bikk


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Uomo
Italia
Città: Contrada (Av)

Grazie: 2 volte

Mi sa che dovrò mandare in assistenza anche il mio in quanto dopo aver effettuato il primo aggiornamento il GPS funzionava perfettamente poi, mentre ero in ferie la settimana scorsa, mi è apparso un messaggio di avvenuto aggiornamento del firmaware e da allora non riesce più ad effettuare il fix.

Chiedo conferma all'assistenza se effettivamente è stato effettuato nuovo aggiornamento firmware. Grazie

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#73 Inviato : martedì 7 maggio 2013 09:46:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: Bikk Vai al messaggio citato

Mi sa che dovrò mandare in assistenza anche il mio in quanto dopo aver effettuato il primo aggiornamento il GPS funzionava perfettamente poi, mentre ero in ferie la settimana scorsa, mi è apparso un messaggio di avvenuto aggiornamento del firmaware e da allora non riesce più ad effettuare il fix.

Chiedo conferma all'assistenza se effettivamente è stato effettuato nuovo aggiornamento firmware. Grazie

Salve Bikk,

attualmente non ci risultano nuovi aggiornamenti del firmware rispetto a quello che si può trovare QUI.

 

La invitiamo quindi a verificare la versione del firmware installato sul suo prodotto da:

Impostazioni->Info sul telefono->Versione Kernel:

 

3.0.13

NGM@HTSVR7 #1

SMP PREEMPT Sat Apr 6 12:17:51

CST 2013

Bikk Offline
#74 Inviato : martedì 7 maggio 2013 11:06:00(UTC)
Bikk


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Uomo
Italia
Città: Contrada (Av)

Grazie: 2 volte

E' proprio quella....però vi giuro che apparve un messaggio sul Miracle mio e di mia moglie dove c'era scritto "Aggoirnamento firmware riuscito".....

gruppo59 Offline
#75 Inviato : martedì 7 maggio 2013 14:01:50(UTC)
gruppo59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Cisterna di latina

Ha ringraziato: 1 volte

Un saluto a tutti, da quello che ho capito alcuni telefoni funzionano correttamente ed altri anche con l'aggiornamento perdono colpi, cosa dobbiamo fare possiamo andare al negozio tre per farlo sostituire o dobbiamo iniziare a scrivere tramite avvocati, non è per niente professionale lasciarci con i problemi.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#76 Inviato : martedì 7 maggio 2013 14:59:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: gruppo59 Vai al messaggio citato

Un saluto a tutti, da quello che ho capito alcuni telefoni funzionano correttamente ed altri anche con l'aggiornamento perdono colpi, cosa dobbiamo fare possiamo andare al negozio tre per farlo sostituire o dobbiamo iniziare a scrivere tramite avvocati, non è per niente professionale lasciarci con i problemi.

 

Postato 20 giorni fà:

 

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

nel caso in cui anche dopo l'aggiornamento si continuino a riscontrare anomalie con il GPS,

consigliamo di inviare il proprio prodotto in assistenza mediante la compilazione del form on-line che potete trovare QUI.


Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.099 secondi.