logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Simone Marchesan Offline
#1 Inviato : sabato 27 luglio 2013 13:38:48(UTC)
Simone Marchesan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Buongiorno a tutti,

possiedo un Explorer da 10 mesi e mi trovo davvero bene. Ora però mi accorgo che la mia batteria comincia ad avere il "fiato corto" e che dura molto meno rispetto al primo periodo.

Premesso che utilizzo abbastanza il telefono, sia per chiamare che per navigare, e che ho installato un gestore di energia che mi aiuta discretamente bene (JuiceDefender Pro), arrivo a malapena a sera (alle volte neanche con quello). Se disattivo JuiceDefender poi praticamente la batteria mi dura mezza giornata.

Avrei bisogno di capire se questo è un comportamento normale o se ho la batteria andata.

Quindi le domande che mi faccio sono:

  1. c'è un modo per testare la bontà della mia batteria?
  2. qual'è la durata media prevista per una batteria come quella dell'explorer?
  3. esiste la possibilità di avere una batteria che sia più potente di quella da 1780 mAh standard?

Se vado avanti in questa maniera tra poco (praticamente allo scadere di un anno...) sarò costretto a prendere una batteria nuova ma se tra un anno mi ritrovo nella stessa situazione mi chiedo se ne vale la pena ma mi spiacerebbe cambiare telefono perché, batteria a parte, mi trovo davvero bene.

Qualcuno ha esperienze o esigenze simili alle mie?

Grazie mille del supporto e del servizio!

Simone Marchesan

argonauta Offline
#2 Inviato : lunedì 29 luglio 2013 14:48:18(UTC)
argonauta


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Il calo delle batterie mediamente si ha dopo un'annetto (ovviamente il deterioramento va in base all'utilizzo che si fa del telefono).

Se come tu hai detto utilizzi molto il telefono un calo dopo 10 mesi è regolare, quindi non ti rimane altro che cambiare la batteria (non ne esiste una maggiorata).

La batteria la trovi qui: http://ecommerce.ngmcommerciale.it/EcomDettaglio.aspx?idmod=59

Simone Marchesan Offline
#3 Inviato : lunedì 5 agosto 2013 11:46:05(UTC)
Simone Marchesan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Grazie mille per la risposta esaustiva Argonauta!
Allora vedo che non ci sono altre possibilità se non sostituire la batteria vecchia con una nuova...
Peccato, perché tra un annetto mi si ripresenterà il problema.

Ma sono l'unico ad aver notato questa pecca?

Effettivamente per le mie esigenze è una mancanza pesante, se non ci fosse direi che l'Explorer è il mio telefono perfetto..

Magari verranno fuori novità o nuove batterie tra un po'..

Ciao a tutti!!
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.028 secondi.