logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


mariobattistello Offline
#1 Inviato : mercoledì 25 luglio 2012 21:41:52(UTC)
mariobattistello


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Breganze VI

qualcuno mi puo' aiutare a configurare l'email di gmail sul Voyager, mi da' errore di rete. grazie.

Modificato dall'utente mercoledì 31 ottobre 2012 15:51:36(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 26 luglio 2012 17:33:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, potrebbe dirci quale operatore utilizza per la connessione dati? Che tipo di operazioni ha già eseguito? E' in possesso dei parametri necessari (POP3/IMAP4, SMTP ...)?
Le ricordiamo che per avere un supporto di qualità da parte nostra necessitiamo di più info. possibili .
mariobattistello Offline
#3 Inviato : venerdì 27 luglio 2012 12:50:11(UTC)
mariobattistello


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Breganze VI

Vi ringrazio della risposta, come operatore uso Tim, poi su messaggi email ho configurato l'account con gli stessi parametri del vecchio cell. (acer liquid metal) ho usato IMAP 4. e tutto va bene quando su cambia modalita' on/off mi da' errore di rete.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 30 luglio 2012 16:52:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, purtroppo anche in questo caso le informazioni che ci ha fornito non sono sufficenti per poterla aiutare...

Prima di tutto verifichi se riesce a navigare con la sim in questione.

Nella sezione email, il voyager, le dà la possibilità di scegliere quale provider configurare, selezionando Google i parametri relativi al server in entrata verranno configurati automaticamente.
Il problema molto probabilmente risiede nel server di posta in uscita, infatti, se non configurato correttamente può dare l'errore di rete.

Nello specifico avremmo bisogno dei seguenti parametri:
Server in uscita:

All'interno di impostazioni avanzate, selezioni "Server in uscita" e ci riporti tutte le informazioni presenti all'interno, ovvero:
Porta:
Sicurezza:
Autenticazione:

Nuovamente da impostazioni avanzate selezioni " Impostazioni Account" e verifichi se alla voce Account dati, è selezionato l'operatore che utilizza per la navigazione.(In questo caso TIM WAP)

mariobattistello Offline
#5 Inviato : lunedì 30 luglio 2012 21:54:08(UTC)
mariobattistello


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Breganze VI

Salve a Voi, mi dispiace non riuscire a essere chiaro, comunque la sim naviga, Vi segno tutti i parametri che ho trovato , porta : 465, sicurezza: SSL/TLS, autenticazione:ON.
Su l'ultima domanda alla voce account dati non c'e' scritto l'operatore ma "chiedere sempre".
Inoltre selezionando l'icona connetivita' si trova la voce Account dati c'e' da iserire qualcosa oppure non serve.
Cordialmente saluto.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 31 luglio 2012 10:01:39(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Anche se manca l'indirizzo di posta in uscita, dai parametri che ci ha segnalato, si notano subito degli errori..
Partiamo dall'inizio, entrando nel menu

Messaggi --> Email --> Opzioni --> Modifica

Deve avere le seguenti voci:

Indirizzo Mail: vostramail @gmail.com
Mostra Nome: vostronome
Nome Utente: vostramail @gmail.com
Password: vostra psw
server in uscita: mail.posta.tim.it
server in entrata: imap.gmail.com

Entrando poi in:

Impostazioni avanzate --> server in uscita:

Porta in uscita: 25
Sicurezza: Off
Autenticazione Off

Impostazioni avanzate --> server in entrata:

Porta in entrata: 993
Sicurezza: SSl/TLS

Impostazioni avanzate --> Impostazioni account:

Nome account: Gmail
Account dati: TIM WAP
Protocollo: IMAP4

Questo tipo di configurazione è stata testata direttamente dai tecnici del centro assistenza e il dispositivo invia/riceve mail senza alcun problema.

Le ricordiamo inoltre che l'account gmail deve essere impostato sul protocollo IMAP e, se è la prima volta che connette un dispositivo mobile al suo account , le verrà richiesta l'autenticazione del suo apparecchio per motivi di sicurezza onde evitare eventuali attacchi da parte di sconosciuti.
Per autenticarsi deve accedere al proprio account e dare conferma della proprietà esclusiva del suo dispositivo.
mariobattistello Offline
#7 Inviato : martedì 31 luglio 2012 15:53:42(UTC)
mariobattistello


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Breganze VI

Salve sono ancora da Voi. Su impostazioni avanzate - impostazioni account , nome account e' ok, account dati mette - chiedere sempre , ed non lo si puo' cambiare,
protocollo - ok.
Se io salvo cosi' una volta che vado a scricare email mi esce Sim 1, do ok e mi manda su account dati, ed esce 1- dati Gsm, 2- Gprs. Se schiaccio ok esce dati Gsm e appare una schermata vuota.
Penso manchi ancora qualcosa,sono nelle vs. mani. Vi ringrazio.
Scusate se aggiungo una cosa, mi sono accorto che andando su connetivita', account dati - dati Gsm - opzioni -aggiungi, esce una schermata con dei parametri da
compilare i quali la maggior parte da me impossibili da trovare,es. numero ?, tipo linea ?, velocita' ? DNS primario e DNS secondario. Servono x l'email ?. Grazie

Modificato dall'utente martedì 31 luglio 2012 21:35:08(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : mercoledì 1 agosto 2012 08:21:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
Avendo attiva la funzione "chiedi sempre" ogni volta che il telefono deve effettuare una connessione dati le chiede quale sim utilizzare.

In questo caso scelga la sim con la quale vuole connettersi e prema sulla voce "GPRS" selezionando di seguito l'operatore giusto nell'elenco che si aprirà. (in questo caso TIM WAP)

Se vuole evitare che il telefono le chieda sempre quale sim utilizzare, deve impostare una sim predefinita per la navigazione, e può farlo in questo modo:

Menu --> Connettività --> Wap --> Sim1 --> Seleziona SIM --> Impostare la sim predefinita per la connessione dati.
mariobattistello Offline
#9 Inviato : venerdì 3 agosto 2012 06:34:13(UTC)
mariobattistello


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Breganze VI

Buongiorno a tutti, scusate se tardo a rispondervi ma il tempo e'tiranno. Allora tornando al Voyager, pareva risolto, ma quando sono andato a scaricare mi da' i seguenti messaggi di errore,
1_ Autenticazione non riuscita, o 2_connessione al server non riuscita. Grazie.
Scusate la modifica ma in questo momento ho disabilitato la funzione su google [ verifica in due passaggi ] da me impostata in passato, da quel momento funziona.
Se non succede altro Vi ringrazio vivamente della Vs pazienza e cordialita' e seguiro' il forum con interesse.

Cordialmente Vi saluto. mario battistello

Modificato dall'utente venerdì 3 agosto 2012 10:52:43(UTC)  | Motivo: aggiornamento massaggio

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 15:50:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.043 secondi.