logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Pippi2006 Offline
#1 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 14:00:58(UTC)
Pippi2006


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: BOLOGNA

Salve a tutti.
Possiedo un carinissimo Vanity Touch da circa un anno.
A parte che fatico con il touch screen (ma dovendo utilizzare due sim e non amando gli smart phones mi è sembrato quello più consono alle mie esigenze) e un difetto che ho notato rispetto ad altri avuti in passato (se un sms non parte in prima battuta per mancanza di segnale o altro il telefono NON lo segnala in alcun modo sul display ma bisogna ricordarsi di controllare se l'sms è ancora nei messaggi in uscita o già in inviati e per me che lavoro parecchio con gli sms e vivo in zona con scarso segnale è un problemino ma... superabile.

Però per il resto era ottimo: ha il FILTRO CONTATTI che consente di visualizzare o solo i contatti di una sim, o solo della seconda o solo del telefono o tutti insieme (e questa è una grandissima cosa) e aveva un'altra cosa per me importantissima che è una cartella ARCHIVIO per tutti i messaggi che si vuole spostare dai ricevuti o gli inviati perchè devono esser conservati.

Bene, ieri mi sono accinta a scaricare l'aggiornamento firmware presente sul vs. sito sperando mi desse qualche miglioramento software sul telefono.

Allora, non solo, provando almeno 10 volte, su 3 pc diversi (e seguendo tutta la procedura passo passo) non sono riuscita ad effettuare il backup perchè il phone suite, una volta lanciato, si apre ma visualizza il telefono sempre come disconnesso e quindi non è possibile trasferire nessun dato al pc. (per cui ho collegato il telefono al pc, il pc lo ha visto come disco esterno e ho salvato puramente le cartelle visibili tramite esplora risorse ma temo che in quelle non sia contenuto nulla di messaggi o altro).

Ma oltretutto faccio bene tutta la procedura di installazione del nuovo firmware ... Accendo il telefono (ovviamente resettato come da programma) e.... NON ESISTE PIU' NEI MESSAGGI la cartella ARCHIVIO. E ho inoltre perso tutti i messaggi che avevo salvato in quella cartella.

Quella cartella per me è importantissima (sia poterla avere per salvare sms o mms che non voglio mai vadano cancellati; sia poter ripristinare quei messaggi).

Ora, mi domando, ma che aggiornamento è che non mi ha migliorato nulla nel software se non peggiorato e tolto una cartella molto molto utile?

Vi chiedo.. esiste la possibilità di ri-avere il firmware originale con cui è uscito dalla fabbrica? Io questo aggiornamento sinceramente non lo voglio.

Speranzosa di ricevere una risposta positiva. Grazie in anticipo.

Modificato dall'utente giovedì 8 novembre 2012 15:31:48(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 10:34:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

per rispondere alla sua domanda abbiamo dovuto passare la segnalazione al reparto

"Ricerca & Sviluppo", non essendo a conoscenza delle varie politiche.

La cartella "ARCHIVIO" è stata rimossa per scelta e non è possibile reindirizzare su

versioni del software precedenti.
Pippi2006 Offline
#3 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 10:54:47(UTC)
Pippi2006


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: BOLOGNA

... grazie per la risposta ma... come commento posso soltanto dire COMPLIMENTI PER LA "SCELTA" altamente insensata. Una volta che avete una cosa valida e utile la eliminate. Niente male!
Di solito gli aggiornamenti firmware servono per MIGLIORARE il software non per peggiorarlo. E l'unica differenza che ho notato rispetto a prima è questo PEGGIORAMENTO.
Per cui non ho parole.
Prossimo telefono di sicuro no ngm.
Grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 16:18:39(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Accettiamo la critica.

Ricordiamo solo che l'assistenza tecnica, e in maniera più specifica questo forum,

ha il solo scopo di fornire supporto su configurazioni, funzionalità dei terminali mobili NGM.

Non possiamo quindi rispondere di eventuali considerazioni di questo tipo.


Chiudiamo per argomento risolto.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.046 secondi.