logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Bicio Offline
#1 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 21:26:44(UTC)
Bicio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Buonasera, segnalo che a seguito dell'aggiornamento firmware è scomparsa la possibilità di personalizzare i collegamenti abbinati ai tasti rapidi (vedi ultimi due punti pag. 79 del manuale).
Prima dell'aggiornamento era possibile collegare il tasto trackball (su o giù) con un menu di funzioni creato dall'utente, ora invece collegandolo alla voce "collegamento per tasti rapidi" si ha un'infelice sequenza di funzioni poco utilizzate (Aggiunci contatto, numero SIM1, messaggio iniziale, configurazione tono, volume, sveglia) non personalizzabili dall'utente.

Chiedo se sia già prevista la correzione di questo bug.

Saluti

Modificato dall'utente lunedì 26 novembre 2012 16:40:30(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 10:17:56(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

non abbiamo mai ricevuto segnalazioni in merito, consigliamo comunque

di effettuare un aggiornamento se il modello è un Ho2, vista l'uscita

del nuovo firmware il 17/10/12, attraverso questo LINK.
Bicio Offline
#3 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 16:58:53(UTC)
Bicio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

La mia versione hardware è la prima serie, (senza nessuna scritta) per cui ho installato il "firmware_ARGO_IT_v32_30".
Confermo comunque quanto su scritto, per rendersene conto basta provare con il vecchio firmware (che permetteva di fare le modifiche in oggetto) e col nuovo (che invece non le permette).

Resto comunque in attesa di altre notizie.

Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 17:01:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

può essere più preciso? Quale funzionalità ha perso (es chimata rapida ecc..)?
Bicio Offline
#5 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 17:14:44(UTC)
Bicio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Alla funzione "Impostazioni\Impostazioni telefono\Tasti rapidi\Su (o giù)" è possibile associare una funzione rapida ("Aggiungi contatto", "Documenti", "Numero SIM1", ...........) o una serie di "collegamenti per tasti rapidi".

Segliendo quest'ultima opzione non è possibile modificare la serie dei collegamenti, ovvero dalla home del telefono azionando la track ball in su (o giu) posso avere solo le funzioni "Aggiungi contatto, numero SIM1, messaggio iniziale, configurazione tono, volume, sveglia".

Prima questa serie era modificabile.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 6 novembre 2012 09:33:37(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

abbiamo passato la segnalazione al reparto competente, che non ci ha confermato

la perdita di funzionalità del menu rapido. Questa sua mancanza può essere imputabile

ad un'errata procedura di aggiornamento.

Consigliamo di aggiornare nuovamente il software e le ripetiamo che tali funzionalità non

sono state modificate.
Bicio Offline
#7 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 23:26:24(UTC)
Bicio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Forse non mi sono spiegato bene.

Non ho detto che non vi è più la funzione "menù rapido".
Ho detto invece che tale funzionalità non è più modificabile dall'utente come lo era con la versione firmware precedente.

Saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 09:00:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

forse siamo noi che non ci siamo spiegati bene.

La funzione "Menù Rapido" è presente ma per funzionalità intendevamo le singole funzione assegnabili al tasto.

E' stato modificato solo quell'elenco di funzioni assegnabili, per scelta interna, ma il menù

è assolutamente ancora attivo.

L'elenco è raggiungibile da :

Menu --> Impostazioni --> Impostazioni Telefono --> Tasti Rapidi --> Su o Giù --> Elenco per tasti Rapidi.

E' stato modificato quell'elenco di funzioni assegnabili ma già nelle versioni precedenti, come ribadito

all'inizio de post, probabilmente la sua versione di firmware era molto obsoleta.
Bicio Offline
#9 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 17:29:53(UTC)
Bicio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Capisco.
Non ricordo la mia vecchia versione di sw, il telefono è stato acquistato a Natale 2011 quindi 10 mesi fa.

La personalizzazione di "Elenco per tasti Rapidi" era a mio avviso molto funzionale, ora ci si ritrova con funzioni del tipo "numero SIM1" o "messaggio iniziale", assai poco utilizzate non solo da me ma credo dalla stragrande maggioranza degli utenti.

Grazie comunque dell'attenzione.

Saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : lunedì 26 novembre 2012 16:40:04(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.067 secondi.