logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


SuperMatrix Offline
#1 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 13:42:00(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

è fattibile ???

sullo slot2 ho una SIM ERG Mobile con il piano dati e vorrei navigare tramite questa SIM; nonostante inserisca correttamente i dati (presi dal sito dell'ERG Mobile), una volta che clicco su SALVA... questi non vengono salvati e non ho in elenco nessun apn (nella fattispecie mobile.erg.it)

dove sbaglio ???

Modificato dall'utente lunedì 10 dicembre 2012 14:40:54(UTC)  | Motivo: Mancanza di [ORION H3G] - nel Titolo

SuperMatrix Offline
#2 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 12:43:57(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Nessuno usa la parte dati per la seconda SIM ????
SuperMatrix Offline
#3 Inviato : sabato 13 ottobre 2012 17:51:13(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Nessuno sa aiutarmi :(

Quando vado su Menù -> Impostazioni -> Wireless e Reti -> Rete Mobili -> nomi Punti di accesso -> clicco sulla 2a SIM (nel mio caso ERG Mobile) -> clicco sul tasto fisico menù e scelgo "Nuovo APN" -> inserisco i dati che si trovano qui:
Internet
MMS
ma quando riclicco sul tasto fisico menù e scelgo Salva... non salva niente...

Se invece vado su Menù -> Impostazioni -> Wireless e Reti -> Rete Mobili -> nomi Punti di accesso -> clicco sulla 1a SIM (Sim Tre) vedo la configurazione....

come posso inserire la configurazione per la sim 2 ????
SuperMatrix Offline
#4 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 09:14:14(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Da un controllo sembra che il file apn.conf in /system/etc non abbia questo operatore virtuale... è possibile fare un aggiornamento con i dati di questo gestore virtuale o permettere che quando si clicchi su SALVA dopo aver inserito i parametri...questi vengano salvati ????
SuperMatrix Offline
#5 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 09:45:02(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Chiederei all'Assistenza è possibile avere una patch (come quella uscita 2gg fa per sistemare il problema dell'invio degli sms ... che mi è costato 1€ e passa !!!!!) che sistemi sia la possibilità di inserire i parametri nella sezione dati per la SIM2, cioè quando clicco su SALVA... queste informazioni vengono salvate, sia il fatto di avere almeno tutti i gestori ITALIANI (manca ERG Mobile che uso !!!! --> trovate i parametri su questo 2 risposte sopra a questo post)

Cordiali Saluti
Denis
TurboX Offline
#6 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 14:39:04(UTC)
TurboX


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10

Originariamente postato da: SuperMatrix Vai al messaggio citato
Chiederei all'Assistenza è possibile avere una patch (come quella uscita 2gg fa per sistemare il problema dell'invio degli sms ... che mi è costato 1€ e passa !!!!!) che sistemi sia la possibilità di inserire i parametri nella sezione dati per la SIM2, cioè quando clicco su SALVA... queste informazioni vengono salvate, sia il fatto di avere almeno tutti i gestori ITALIANI (manca ERG Mobile che uso !!!! --> trovate i parametri su questo 2 risposte sopra a questo post)

Cordiali Saluti
Denis


Tieni presente che se inserisci una sim in cui è presente l'APN, riesci ad aggiungerene un altro e a salvarlo!
SuperMatrix Offline
#7 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 20:46:39(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Originariamente postato da: TurboX Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: SuperMatrix Vai al messaggio citato
Chiederei all'Assistenza è possibile avere una patch (come quella uscita 2gg fa per sistemare il problema dell'invio degli sms ... che mi è costato 1€ e passa !!!!!) che sistemi sia la possibilità di inserire i parametri nella sezione dati per la SIM2, cioè quando clicco su SALVA... queste informazioni vengono salvate, sia il fatto di avere almeno tutti i gestori ITALIANI (manca ERG Mobile che uso !!!! --> trovate i parametri su questo 2 risposte sopra a questo post)

Cordiali Saluti
Denis


Tieni presente che se inserisci una sim in cui è presente l'APN, riesci ad aggiungerene un altro e a salvarlo!


Cioè...cosa intendi ???
TurboX Offline
#8 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 09:28:47(UTC)
TurboX


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10

Originariamente postato da: SuperMatrix Vai al messaggio citato


Cioè...cosa intendi ???


Intendo che inserendo una sim vodafone nello slot gsm, mi trovo la configurazione per i dati presente con tanto di APN. Se da tasto menu scelgo di aggiungere un altro APN, posso farlo e me lo salva.
Viceversa, con un'altra sim (estera), non ho APN e se lo aggiungo non me lo salva!

SuperMatrix Offline
#9 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 10:26:46(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Originariamente postato da: TurboX Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: SuperMatrix Vai al messaggio citato


Cioè...cosa intendi ???


Intendo che inserendo una sim vodafone nello slot gsm, mi trovo la configurazione per i dati presente con tanto di APN. Se da tasto menu scelgo di aggiungere un altro APN, posso farlo e me lo salva.
Viceversa, con un'altra sim (estera), non ho APN e se lo aggiungo non me lo salva!



Sembra che il problema stia nel fil apn.conf in /system/etc che non ha questo operatore virtuale (o operatori stranieri), ma ha quelli "base" (TIM, Voda, WIND). la cosa anomala è che non salva le configurazioni scritte a mano però.... è qui che chiederei l'assistenza qui di NGM per fare una patch che sistemi questa anomalia....
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 14:19:25(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve SuperMatrix,

ha provato a fare come suggerito da TurboX ?
TurboX Offline
#11 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 15:04:41(UTC)
TurboX


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10

Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve SuperMatrix,

ha provato a fare come suggerito da TurboX ?


Intendevo dire che salva l'APN ma se rimuovo la sim e metto quella senza APN, anche l'APN inserito non c'è!
Quindi non risolve nulla. Volevo solo chairire la casistica del malfunzionamento.
SuperMatrix Offline
#12 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 18:46:50(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Originariamente postato da: TurboX Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve SuperMatrix,

ha provato a fare come suggerito da TurboX ?


Intendevo dire che salva l'APN ma se rimuovo la sim e metto quella senza APN, anche l'APN inserito non c'è!
Quindi non risolve nulla. Volevo solo chairire la casistica del malfunzionamento.


Esatto...succede pure a me la stessa cosa....non c'è modo di salvare le configurazioni delle Reti Mobili ????
SuperMatrix Offline
#13 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 22:31:24(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

ci sono news ????
SuperMatrix Offline
#14 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 12:27:59(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Ripropongo la richiesta... avete in programma una patch che permetta di settare i parametri (e salvarli) nelle SIM inserite nel secondo slot che non siano WIND, TIM e Vodafone ????
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#15 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 16:31:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

percepiamo molta confusione, facciamo un attimo di chiarezza sul corretto funzionamento.

Ogni APN ha diversi parametri e ognuno di quelli si differenzia da operatore a operatore.

Ovviamente il telefono esegue un controllo sui parametri MCC e MNC, che variano da operatore

a PAESE, e se tali parametri non collimano con la SIM utilizzata l'APN inserito non verrà visualizzato.

Se correttamente settati i parametri, gli APN verranno regolarmente riconosciuti a seconda della SIM

inserita.


SuperMatrix Offline
#16 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 21:04:16(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve,

percepiamo molta confusione, facciamo un attimo di chiarezza sul corretto funzionamento.

Ogni APN ha diversi parametri e ognuno di quelli si differenzia da operatore a operatore.

Ovviamente il telefono esegue un controllo sui parametri MCC e MNC, che variano da operatore

a PAESE, e se tali parametri non collimano con la SIM utilizzata l'APN inserito non verrà visualizzato.

Se correttamente settati i parametri, gli APN verranno regolarmente riconosciuti a seconda della SIM

inserita.




Il problema sta nel fatto che se il gestore della SIM non viene riconosciuto (nel mio caso è una ERG Mobile, ma su diversi forum si parla anche di SIM Straniere) c'è la possibilità di inserire i parametri, cliccare su salva... ma questi non vengono salvati.... e ho provato ormai una ventina di volte.... mi sta bene che non possa avere la configurazione di tutti i gestori del mondo (anche se speravo che almeno quelli italiani ci fossero tutti !!!!), ma che mi permetta di inserire i partametri e poi non me li salva (bug !?!?!?) non lo trovo giusto :(
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#17 Inviato : giovedì 22 novembre 2012 10:23:21(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

per chiarezza vogliamo far notare che ERG MOBILE, ha inserito sul mercato anche

un'altra tipologia di SIM che probabilmente differisce anche sul campo SPN(service provide name)

che è uno dei campi di controllo per il salvataggio degli APN.

Abbiamo passato comunque la segnalazione al reparto competente, non appena

ci saranno delle novità verranno comunicate.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#18 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 14:39:36(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

 

disponibile a questa PAGINA il download della patch per la risoluzione del salvataggio degli APN.

 

Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.068 secondi.