Buonasera, possiedo un Wilco da circa sette mesi e nel complesso sono abbastanza soddisfatto, ma adesso non riesco più a configurare la mia casella di posta Alice.
Premetto ch tutto ha funzionato a meraviglia fino a circa un mese fa, poi in seguito a problemi di audio prima di inviare il telefono in assistenza, ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Da quel momento non ho potuto più configurare l'account, ho seguito le varie guide disponibili in rete, sembra tutto in ordine ma nulla, mi dice "impossibile stabilire la connessione al server" sia con la connessione Bip che in wi-fi.
Le impostazioni sono: indirizzo di posta @alice.it, password, config. manuale o avanti, pop3 pop.alice.it, porta 110, tipo di sicurezza nessuna, elimina email da server mai, - oppure imap imap.alice.it, porta 143, tipo di sicurezza nessuna, prefisso percorso imap facoltativo, avanti e stessa frase: impossibile stabilire la connessione al server.
Persistendo il problema audio ho inviato il terminale in riparazione e al suo ritorno mi sono messo d'impegno a cercare di ripristinare l'account, ma haimè invano, perciò non sapendo pù cosa fare ho deciso di scrivere, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille a tutti e chiedo scusa se ho commesso qualche errore.
Luciano
Modificato dall'utente martedì 29 ottobre 2013 16:35:27(UTC)
| Motivo: Titolo non postato correttamente