logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


monci59 Offline
#1 Inviato : giovedì 21 marzo 2013 10:25:31(UTC)
monci59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: Padova

Ha ringraziato: 4 volte

Salve, volevo procedere all'aggiornamento del mio Atlantis con il firmware_Atlantis_IT_V8_0_8.zip. Potreste cortesemente indicarmi quale sarebbe la cartella principale della scheda di memoria dove copiare il file?

Vi ringrazio.

Modificato dall'utente lunedì 7 ottobre 2013 08:15:54(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move ATLANTIS] - " + titolo errato

monci59
Vargas Offline
#2 Inviato : lunedì 25 marzo 2013 10:18:34(UTC)
Vargas


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 59
Italia
Città: Torino

E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi

Ciao, ma non le hai lette le istruzioni sul sito?
Se scarichi l'aggiornamento direttamente sul cellulare (come ho fatto io) basta che entri in recovery e cerchi la cartella download, premi sull'aggiornamento e il gioco è fatto!

pierPan Offline
#3 Inviato : lunedì 25 marzo 2013 14:34:59(UTC)
pierPan


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 17
Città: VA

E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi

Cosa intendi con cartella principale?
Potresti scrivere più precisamente qual'è il tuo problema cosi proviamo ad aiutarti.


monci59 Offline
#4 Inviato : lunedì 25 marzo 2013 22:52:56(UTC)
monci59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: Padova

Ha ringraziato: 4 volte

@ vargas - se avessi capito le istruzioni non avrei messo un post di aiuto.

@pierPan -  ho scaricato le istruzioni dal sito, nella procedura aggiornamento firmware (pag. 4) al punto 2) scaricare il file di aggiornamento "firmaware_Atlantis_IT_V8_0_8.zip" e copiarlo nella cartella principale della memoria.

 

Ho scaricato il file, connesso il terminale al PC, ma quando si apre la memoria di massa ci sono tante cartelle e la mia richiesta era in quale dovessi copiare il suddetto file.

Grazie

monci59
Vargas Offline
#5 Inviato : martedì 26 marzo 2013 10:06:17(UTC)
Vargas


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 59
Italia
Città: Torino

E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi

Originariamente postato da: monci59 Vai al messaggio citato

@pierPan -  ho scaricato le istruzioni dal sito, nella procedura aggiornamento firmware (pag. 4) al punto 2) scaricare il file di aggiornamento "firmaware_Atlantis_IT_V8_0_8.zip" e copiarlo nella cartella principale della memoria.

Più chiaro di cosi...
Perdonami, ma cosa c'è di difficile da capire?
Proprio non ci arrivo.
Se la cartella che viene indicata nelle istruzioni è quella "principale" significa che non devi curarti delle altre, prendi il file e lo sposti direttamente nella memoria di massa del telefono!
Colleghi il telefono al computer, selezioni il collegamento come memoria di massa, prendi e incolli l'aggiornamento nella memoria che riconosci come principale dallo spazio totale.
Semplice, chiaro e veloce.

monci59 Offline
#6 Inviato : giovedì 28 marzo 2013 22:58:39(UTC)
monci59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: Padova

Ha ringraziato: 4 volte
Grazie!
monci59
Tiger-21 Offline
#7 Inviato : giovedì 12 dicembre 2013 01:43:10(UTC)
Tiger-21


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Cassina de' pecchi

Ha ringraziato: 6 volte

Originariamente postato da: Vargas Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: monci59 Vai al messaggio citato

@pierPan -  ho scaricato le istruzioni dal sito, nella procedura aggiornamento firmware (pag. 4) al punto 2) scaricare il file di aggiornamento "firmaware_Atlantis_IT_V8_0_8.zip" e copiarlo nella cartella principale della memoria.

Più chiaro di cosi...
Perdonami, ma cosa c'è di difficile da capire?
Proprio non ci arrivo.
Se la cartella che viene indicata nelle istruzioni è quella "principale" significa che non devi curarti delle altre, prendi il file e lo sposti direttamente nella memoria di massa del telefono!
Colleghi il telefono al computer, selezioni il collegamento come memoria di massa, prendi e incolli l'aggiornamento nella memoria che riconosci come principale dallo spazio totale.
Semplice, chiaro e veloce.

Ciao Vargas volevo farti una domanda magari stupida per te, ma io sono alle prime armi. Devo aggiornare anch'io il mio atlantis e volevo chiederti se quando scaricato l'aggiornamento lo devo copiare zippato giusto? E devo metterlo nella cartella dove sono le cartelle dcim, e le altre.

Vargas Offline
#8 Inviato : venerdì 13 dicembre 2013 10:53:34(UTC)
Vargas


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 59
Italia
Città: Torino

E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi

Esatto, dovrai inserire il file che hai scaricato dal sito NGM .zip direttamente dove sono tutte le cartelle tipo DCIM.

 1 utenti hanno ringraziato Vargas per questo utile messaggio
Tiger-21 il 13/12/2013 11:39(UTC)
Tiger-21 Offline
#9 Inviato : sabato 14 dicembre 2013 14:46:24(UTC)
Tiger-21


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Cassina de' pecchi

Ha ringraziato: 6 volte

Originariamente postato da: Vargas Vai al messaggio citato

Esatto, dovrai inserire il file che hai scaricato dal sito NGM .zip direttamente dove sono tutte le cartelle tipo DCIM.

 

scusami Vargas, un ultimo dubbio. Quando collego il telefono al Pc mi si aprono due dischi removibili, in uno ci sono una trentina di catelle e nell'altro solo 6 che per altro  queste sei sono anche nell'altro, con la differenza per esempio che la cartella DCIM è presente in tutti e due solo che in quello dove ce ne sono solo 6 contiene la camera ma è vuota, mentre nell'altro ci sono le foto etc etc. Quindi mi è venuto il dubbio dove copiare il file di aggiornamento. Io pensavo nel disco dove ci sono più cartelle. Spero di essermi spiegato bene e scusami del disturbo. ma non sono molto pratico e non vorrei fare dei casini. Al limite posso copiarlo su tutti e due i dischi removibili, però non so se è una buona idea. Comunque aspetto una tua risposta prima di iniziare

Grazie comunque di tutto

Modificato dall'utente lunedì 16 dicembre 2013 14:03:36(UTC)  | Motivo: Non specificato

Vargas Offline
#10 Inviato : martedì 17 dicembre 2013 10:51:47(UTC)
Vargas


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 59
Italia
Città: Torino

E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi

Devi inserire il file .zip dove hai la cartella DCIM con tutte le foto all'interno. Comunque ti consiglio di leggere con attenzione la guida prima di effettuare l'aggiornamento, almeno ti

potrai fare un idea su cosa devi affrontare, in particolare se stai muovendo i primi passi ora su andorid. Sono convinto che se seguirai alla lettera la guida non avrai problemi.

 1 utenti hanno ringraziato Vargas per questo utile messaggio
Tiger-21 il 17/12/2013 11:25(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.056 secondi.