Grazie Arubertin pe rla segnalazione dell' App.
Io sono socio Coop Estense e sul sito della Coop Estense e su Play Store trovi il file.apk per l'installazione del "Salvatempo" Spesa Coop.
Ho provato anch'io vari software, ma il problema stà nell'Hardware dello Smartphone.
La spinta risoluzione della camera è ottenuta a spese della sensibilità della videocamera.
Infatti se la camera ha una sensibilità alla luce bassa, ha anche una bassa capacità di messa a fuoco.
La mia esperienza passata, maturata con ottiche Canon mi ha fatto capire che in presenza di poca luce, la messa a fuoco automatica stenta sempre a fissare l'immagine e quindi nel nostro caso i software se non si ferma la messa a fuoco o se l'immagine risulta non nitida, non interpretano il codice a barre.
Altro discorso vale per i QR Code che invece sono interpretati quasi sempre bene.
I fabbricanti del nostro telefono hanno usato una camera meno sensibile alla luce per ottenere risoluzioni più alte.
Qualche giorno fà ho ritentato, ma dopo aver interpretato correttamente il QR Code di attivazione del servizio, non sono riuscito a leggere nessun codice a barre e quindi ho desistito.
Purtroppo per usare il software pe la spesa Coop dovrò riesumare il mio precedente smartfhone Feiteng i9300, che non ha mai fallito nessuna lettura di codici a barre.