logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


alegale64 Offline
#1 Inviato : sabato 20 luglio 2013 21:01:14(UTC)
alegale64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: ravenna

Ha ringraziato: 3 volte

Salve. Ho da circa 10 giorni il PRIME e non va la funzione hot spot. Con l'altro mio telefono NGM Wemove Legend riesco normalmente a connettere in hot spot il mio portatile toshiba e il tablet Samsung Tab2, ma con il Prime avviene il collegamento ai dispositivi appena accennati ma non funziona alcuna navigazione (internet, applicazioni, ecc). Aggiungo che il dispositivo per il resto va benissimo e naviga molto bene in internet, utilizzo regolarmente le varie applicazioni (facebook, whats app, ecc), lo uso a volte solo in wifi quando è disponibile e non mi da alcun altro problema. qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!..

Modificato dall'utente giovedì 15 maggio 2014 08:34:53(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " + titolo errato

federixarmada Offline
#2 Inviato : lunedì 22 luglio 2013 14:59:22(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ciao, 

fino ad ora non ho avuto bisogno di questa funzione quindi non ci avevo fatto caso...

Il tethering non sembra proprio funzionare (io ho provato sia il Wi-Fi che l'USB ).

Ho visto però che sull'INFINITY è presente lo stesso problema: http://forum.ngm.eu/yaf_postst16043_-Forward-INFINITY----Come-abilitare-funzione-hotspot-wi-fi.aspx

Ho fatto quindi due prove e ho notato che disabilitando la SIM che non si utilizza per la connessione dati e poi riavviando il telefono il PC riesce a navigare!

Dopo ho fatto un'ultima prova riabilitando la sim che avevo disabilitato e riesco ugualmente a navigare.

Molto probabilmente questo è un bug,

Che cosa ne pensa l'assistenza? 

 1 utenti hanno ringraziato federixarmada per questo utile messaggio
alegale64 il 23/07/2013 10:10(UTC)
maxbergamo Offline
#3 Inviato : martedì 23 luglio 2013 09:02:19(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi

Ho provato ora il thethering usn, funziona perfettamente. Proverò appena possibile quello wifi. Da quel che ho letto in giro sembra (ma non ne sono certo) che il presunto blocco sia un concordato tra gli operatori di telefonia mobile e google.

Comunque con la sim wind questo problema non si è verificato, per ora.

 1 utenti hanno ringraziato maxbergamo per questo utile messaggio
alegale64 il 23/07/2013 10:10(UTC)
federixarmada Offline
#4 Inviato : martedì 23 luglio 2013 10:27:50(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Originariamente postato da: maxbergamo Vai al messaggio citato

Ho provato ora il thethering usn, funziona perfettamente. Proverò appena possibile quello wifi. Da quel che ho letto in giro sembra (ma non ne sono certo) che il presunto blocco sia un concordato tra gli operatori di telefonia mobile e google.

Comunque con la sim wind questo problema non si è verificato, per ora.

Secondo me è colpa della Regina Rossa che dall'Alveare dell'Umbrella Corporation tenta di distruggere il progetto Alice Fico FicoFico !!!

Apparte gli scherzi, quello che dici tu è una cosa diversa...

Alcuni operatori infatti bloccano il tethering (WIND NO) ma non c'è nessun tipo di accordo con Google e gli operatori (see figurati!).

Ne è una riprova il fatto che anche su iPhone la storia è la stessa.

Comunque in ogni caso non è quello il problema. Il fatto è che il telefono non riesce a fare il tethering quando ci sono due SIM !

(con una sola SIM o disabilitandone una funziona),

Comunque leggendo meglio il 3d dell'INFINITY sembra che il problema in quel caso sia legato anche al PIN.

Qualcuno infatti ha scritto che sem si ha il PIN solo sulla SIM 1 si riesce a navigare!

Ora faccio due prove....

Comunque un buon workaround per ora rimane quello di disabilitare la SIM che non si utilizza per la navigazione e riavviare il telefono.

Una volta riavviato attivare il tethering (provare a navigare da PC) dopo anche riattivando anche la SIM che in precedenza era stata disabilitata TUTTO FUNZIONA ! Occhiolino

 1 utenti hanno ringraziato federixarmada per questo utile messaggio
alegale64 il 23/07/2013 10:50(UTC)
maxbergamo Offline
#5 Inviato : martedì 23 luglio 2013 12:10:14(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi

Originariamente postato da: federixarmada Vai al messaggio citato

 

Comunque in ogni caso non è quello il problema. Il fatto è che il telefono non riesce a fare il tethering quando ci sono due SIM !

(con una sola SIM o disabilitandone una funziona),

 

 

Prendo atto della probabile baggianata legata alla questione operatore/google, l'avevo trovata in più forum questa notizia.

 

Per quel che riguarda la parte citata, non per contraddirti, ma nel mio caso non è cosi. Sim1 Wind, Sim2 operatore estero, non ho disabilitato nulla e l'hotspot funziona. Non ho ancora testato il wifi ma credo che il risultato non cambi.

federixarmada Offline
#6 Inviato : martedì 23 luglio 2013 13:40:09(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Originariamente postato da: maxbergamo Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: federixarmada Vai al messaggio citato

 

Comunque in ogni caso non è quello il problema. Il fatto è che il telefono non riesce a fare il tethering quando ci sono due SIM !

(con una sola SIM o disabilitandone una funziona),

 

 

Prendo atto della probabile baggianata legata alla questione operatore/google, l'avevo trovata in più forum questa notizia.

 

Per quel che riguarda la parte citata, non per contraddirti, ma nel mio caso non è cosi. Sim1 Wind, Sim2 operatore estero, non ho disabilitato nulla e l'hotspot funziona. Non ho ancora testato il wifi ma credo che il risultato non cambi.

Per caso in una delle due SIM non hai il PIN?

maxbergamo Offline
#7 Inviato : giovedì 25 luglio 2013 09:14:15(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi

Originariamente postato da: federixarmada Vai al messaggio citato

 

Per caso in una delle due SIM non hai il PIN?

 

Su entrambe la richiesta pin è disabilitata se è questo che intendi.

federixarmada Offline
#8 Inviato : giovedì 25 luglio 2013 10:58:06(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Finalmente sono risucito a trovare il tempo per fare ulteriori prove.

Ho visto che per poter usufruire di questa funzione esiste un altro escamotage...

Se infatti si tiene impostato il PIN solo sulla sim 1 (che io uso per la connessione dati)

riesco tranquillamente ad usufruire del tethering sia via WiFi che tramite l'USB.

Potete provare a verificare anche voi?

 1 utenti hanno ringraziato federixarmada per questo utile messaggio
Take5 il 26/07/2013 18:30(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : venerdì 2 agosto 2013 14:01:18(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

vi inviatiamo ad aggiornare il vostro dispositivo all'ultima release software disponibile da oggi.

Per effettuare l'aggiornamento sarà sufficiente avviare l'App. "Aggiornamento sistema".

Vincenzo2001 Offline
#10 Inviato : giovedì 15 maggio 2014 12:48:21(UTC)
Vincenzo2001


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Napoli

Salve.

In merito all'Hotspot Wi-Fi, il mio pc mi chiedeva la chiave di sicurezza di rete che non trovavo da nessuna parte. Ho aperto un thread per chiedere lumi, ma il forum mi indirizzato qui dove però non c'è nulla di utile (almeno per la mia situazione). Se qualcuno è nelle mie stesse condizioni, riporto di seguito la soluzione del problema ricevuta dal servizio assistenza:

per abilitare la funzione di Hotspot Wi-Fi si dovrà procedere in questo modo:

Impostazioni->Altro->Tethering/hotspot portatile->Hotspot Wi-Fi (ON)

Per visualizzare/modificare la password delle rete Wi-Fi creata dal telefono:

Impostazioni->Altro->Tethering/hotspot portatile->Hotspot Wi-Fi (ON)[NOTA: cliccate su "Hotspot Wi-Fi" e non sul pulsantino ON/OFF]->Configura Hotspost WiFi->Password->Mostra password

Spero di essere stato utile.

Saluti.

Vincenzo
federixarmada Offline
#11 Inviato : venerdì 16 maggio 2014 10:12:52(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Probabilmente ti hanno indirizzato qui, chiedendoti di postare all'interno del thread le tue domande o dobbi proprio per evitare di aprirne altri.

Comunque grazie per aver condiviso l'informazioni per l'attivazione dell'hotspot Wi-Fi, se hai bisogno chiedi pure, rispettando le regole!

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.077 secondi.