logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#1 Inviato : mercoledì 30 aprile 2014 17:11:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

notifichiamo ufficialmente a tutta l'utenza del modello Forward INFINITY

che sono state rilasciate, in versione beta, le Funzioni speciali & Area Privè per questo modello.

Chi volesse provare tali funzionalità, è pregato di visitare l'apposita pagina nella sezione download tramite questo LINK.

Invitiamo vivamente a leggere le guide presenti al link precedente, per avere un idea generale sul funzionamento.

Modificato dall'utente venerdì 2 maggio 2014 11:02:17(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : martedì 6 maggio 2014 16:35:51(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

per ogni tipo di problematica o bug eventualmente riscontrati, consigliamo a tutti i clienti di 

utilizzare l'apposita funzionalità all'interno della stessa Area Privè.

Per accedervi è sufficiente premere il menu contestuale(il primo tasto in basso a sinistra) --> Riporta bug

--> Compilare il form indicando ogni passaggio ed inviare la segnalazione. 

dado72 Offline
#3 Inviato : mercoledì 7 maggio 2014 17:10:19(UTC)
dado72


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: torino

Buongiorno, non ho capito come devo fare per poter utilizzare / downloddare le funzioni speciali NGM sul mio device Infinity.

Pregherei l'Assistenza di indicare l'esatto percorso / procedura.

 

Grazie.

Saluti.

Cardelis Offline
#4 Inviato : lunedì 16 giugno 2014 11:32:42(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Devi scaricare l'apk dal sito NGM nella sezione download del tuo prodotto --> http://www.ngm.eu/DownloadTelefono.aspx?idTelefono=100 con il PC.

Successivamente colleghi il telefono al pc ed attivi la "Memoria di Massa". Sposti l'apk in una cartella qualsiasi dellla micro o della memoria interna, scolleghi e, da telefono, vai in menu -> File manager ->

cerchi la cartella dove hai spostato l'apk, clicchi sulla stessa app -> Segui le istruzioni a display per installarlo ed hai finito.

 

Infinity Offline
#5 Inviato : lunedì 16 giugno 2014 16:46:45(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Non serve tutto questo giro di operazioni.. basta scaricarle dal telefono, aprirle e seguire i messaggi che vengono fuori dall'app. In 5 minuti si fa tutto.

 

Detto questo le app hanno diversi problemi, finchè la ngm non le sistema creano più problemi che altro. (durata batteria dimezzata in primis, controllo remoto non funzionante, controllo remoto e sms posticipati che scalano credito nonostante si abbia una promozione sms, eccetera)

Cardelis Offline
#6 Inviato : martedì 17 giugno 2014 15:34:50(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Hai ragioni Infinity, se sei un utente abbastanza smart puoi fare tutto da dispositivo! Io ho cercato di creare una procedura più semplice ed accessibile.

Ad ogni modo, la ngm ha rilasciato versioni stabili dove è stato risolto il bug per il credito che scendeva con l'invio degli sms del controllo remoto ed altro.

Prova nuovamente a scaricare le versioni stabili e se non funzionano segnala il tutto direttamente a loro con la funziona di riporta bug.

Infinity Offline
#7 Inviato : mercoledì 18 giugno 2014 17:14:37(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Ti ringrazio per l'informazione, ma le versioni stabili intendi una versione corretta introdotta dopo l'uscita dell'app per infinity, o intendi la prima app rilasciata nello specifico per infinity? io le beta non le avevo mai usate in quanto erano per altri modelli, i problemi che ho riscontrato e comunicato alla ngm (subito appena rilasciate) erano riferiti alle app specifiche per infinity.

 

Spero che tu intenda quindi, che siano app successive a quelle che ho provato io e ti ringrazio per avermelo comunicato, io ero ancora in attesa di una risposta dal tecnico a cui ho comunicato tutti i bug!

Infinity Offline
#8 Inviato : venerdì 20 giugno 2014 12:04:27(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

scaricato e provato le app.. sono come prima! Cardelis, le avevi provate? Non è possibile che non ti sia accorto che il credito veniva scalato ugualmente alla prima versione delle app..

mah, bug segnalato al beta test comunque..

dado72 Offline
#9 Inviato : giovedì 26 giugno 2014 15:09:17(UTC)
dado72


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: torino

Scusate l'ignoranza, ma continuo a non capire.
Ho cliccato sul link, entro nell'area download, ma vedo solo la possibilità di scaricare : USER MANUALS , DATA SHEET , FAQ , WARRANTY , NGM NAVIGATION AND MAPS.
Dove trovo l'app da scaricare per le Funzioni Speciali NGM?
Cardelis Offline
#10 Inviato : giovedì 26 giugno 2014 16:56:26(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Originariamente postato da: Infinity Vai al messaggio citato

scaricato e provato le app.. sono come prima! Cardelis, le avevi provate? Non è possibile che non ti sia accorto che il credito veniva scalato ugualmente alla prima versione delle app..

mah, bug segnalato al beta test comunque..

Ho mandato una mail tramite il servizio di bug, ed ho capito perchè a me non scalava più il credito. Io non utilizzavo gli sms posticipati ed il 

il rifiuto con l'sms per il firewall, lì ci stanno ancora lavorando. A me hanno risposto ieri e mi hanno chiesto solo di attendere la prossima release.

 

Originariamente postato da: dado72 Vai al messaggio citato
Scusate l'ignoranza, ma continuo a non capire.
Ho cliccato sul link, entro nell'area download, ma vedo solo la possibilità di scaricare : USER MANUALS , DATA SHEET , FAQ , WARRANTY , NGM NAVIGATION AND MAPS.
Dove trovo l'app da scaricare per le Funzioni Speciali NGM?

 

Controlla questa immagine

dado72 Offline
#11 Inviato : giovedì 26 giugno 2014 17:32:37(UTC)
dado72


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: torino

Grazie Cardelis ma a me da pc, cliccando sul link , quell'icona con Funzioni speciali non compare.

Comunque ho appena risolto scaricando tutto direttamente dal telefono.

Ho impostato, all'interno dell'app AREA PRIVEE , la possibilità di non far comparire l'icona dell'app sullo schermo del telefono però ora non so più come fare per rientrare all'interno dell'Area Privee perchè non la vedo più, nemmeno se vado nel menù di Android  "gestisci Applicazioni" riesco più a vederla.

Potete dirmi come fare?

 

Grazie.

Infinity Offline
#12 Inviato : giovedì 26 giugno 2014 23:58:02(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Speriamo allora..
Te hai ri-provato il controllo remoto? In particolare l'invio delle coordinate GPS. A me non mandava le coordinate e scalava credito.
Cardelis Offline
#13 Inviato : martedì 1 luglio 2014 09:38:58(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Originariamente postato da: dado72 Vai al messaggio citato

Grazie Cardelis ma a me da pc, cliccando sul link , quell'icona con Funzioni speciali non compare.

Comunque ho appena risolto scaricando tutto direttamente dal telefono.

Ho impostato, all'interno dell'app AREA PRIVEE , la possibilità di non far comparire l'icona dell'app sullo schermo del telefono però ora non so più come fare per rientrare all'interno dell'Area Privee perchè non la vedo più, nemmeno se vado nel menù di Android  "gestisci Applicazioni" riesco più a vederla.

Potete dirmi come fare?

 

Grazie.

Se dal tastierino numerico scrivi ##PASSWORD** e confermi con il tasto di chiamata, entrerai nell'area privata..questo perchè hai attivato la modalità nascosta.

Una lettura al manuale dovresti dargliela perchè anche io ho trovato indicazioni che non mi avrei saputo altrimenti.

Ti inserisco il link --> http://www.ngm.eu/images/Telefoni/FORWARD%20PRIME/Downloads/NGM_Area_Priv%C3%A8_QG.pdf

 

Originariamente postato da: Infinity Vai al messaggio citato
Speriamo allora..
Te hai ri-provato il controllo remoto? In particolare l'invio delle coordinate GPS. A me non mandava le coordinate e scalava credito.

Si Infinity, proprio a quello mi riferisco. Le ho provate e con le coordinate ed i messaggi posticipati mi scala il credito, ma ci stanno lavorando.

Vediamo nelle prossime settimane se faranno uscire un aggiornamento Sorridente

Infinity Offline
#14 Inviato : martedì 1 luglio 2014 11:10:16(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Ok perfetto, comunque, tranne che per il credito che viene scalato, a te le coordinate GPS le mandava? La prima release mandava solo l'imei del telefono (magari sarebbe stato più utile il numero della sim).

C'è un modo per sapere dell'aggiornamento o bisogna per forza scaricarle e provarle? Dato che c'è ancora il problema che queste app consumano troppa batteria, io non le sto più utilizzando, le ho proprio disattivate altrimenti la batteria dimezza la durata.

dado72 Offline
#15 Inviato : martedì 1 luglio 2014 12:20:51(UTC)
dado72


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: torino

Grazie, è che io non riuscivo a scaricare il manuale perchè , al link indicato, non mi compariva.

Cmq avevo chiamato l'assistenza che mi aveva tempestivamente suggerito la procedura.

Confermo che l'invio posticipato degli sms scala il credito.

Noto che però se inserisco nella rubrica dell'area privè un contatto; quando questo contatto mi invia un sms non mi compare nessun segno sul display che mi faccia sapere di aver ricevuto l'sms. Per vederlo devo entrare nell'area privè e sull'icona degli sms mi compare un cerchietto rosso con all'interno il numero 1.

Invece non trovo grosse differenze di durata della batteria; il telefono ha più di un anno e riesco ancora a farci 1 giornata e mezza circa.

Infinity Offline
#16 Inviato : martedì 1 luglio 2014 15:51:44(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

prova a inserire 7-8 app in firewall, attivare il controllo remoto con tutte le sue funzioni abilitate e metti in programma alcuni sms, utilizza l'area privè e vedrai che a 1,5 giorni non ci arrivi più.

Io in utilizzo medio riesco a superare i 2 giorni di utilizzo, mentre con queste funzioni attivate arrivavo a malapena a 1,5 giorni, quindi in pratica perdevo 1 giorno al medesimo uso del telefono.

 

Cioè queste funzioni possono anche consumare un pò di batteria, è normale, però se il consumo è questo è eccessivo, si perde la grande utilità che hanno controllo remoto, firewall, area privè etc.

dado72 Offline
#17 Inviato : martedì 1 luglio 2014 16:48:45(UTC)
dado72


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: torino

Tutte le funzioni non le ho ancora provate, quindi non so dirti.

Sono d'accordo con te che comunque il consumo di batteria aumenta. Chiaro che non dev'essere spropositato.

Inoltre non è corretto che posticipando l'invio degli sms si scali il credito.

Altra pecca che trovo è che se voglio importare delle foto nell'area privè, durante il caricamento delle foto, specie se le foto in memoria sono tante, ci voglia una vita a portare a termine l'operazione e , se capita che il display vada in stand-by, occorre rifare tutto da capo perchè spegnendosi il display l'area privè si disabilita.

Cardelis Offline
#18 Inviato : martedì 1 luglio 2014 16:50:58(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Originariamente postato da: Infinity Vai al messaggio citato

prova a inserire 7-8 app in firewall, attivare il controllo remoto con tutte le sue funzioni abilitate e metti in programma alcuni sms, utilizza l'area privè e vedrai che a 1,5 giorni non ci arrivi più.

Io in utilizzo medio riesco a superare i 2 giorni di utilizzo, mentre con queste funzioni attivate arrivavo a malapena a 1,5 giorni, quindi in pratica perdevo 1 giorno al medesimo uso del telefono.

 Cioè queste funzioni possono anche consumare un pò di batteria, è normale, però se il consumo è questo è eccessivo, si perde la grande utilità che hanno controllo remoto, firewall, area privè etc.

Stiamo parlando di una durata di un giorno per uno smartphone...a me non arriva ad un giorno con le funzioni disabilitate. Ovviamente se utilizzi il telefono solo marginalmente(chiamate,sms)

attivando le stesse funzioni noterai maggiore diminuzione della batteria. Alla fine è un'applicazione che gira in background come fanno altre, io non ho trovato molta differenza e non sembra che sia il solo.

Inoltre consiglio a dado72 di inviare una segnalazione con la funzione riporta bug e chiedere ulteriori info.

Infinity Offline
#19 Inviato : martedì 1 luglio 2014 19:03:41(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Internet lo uso regolarmente, ma per lavorare, non per whats'app, facebook o giochini simili.

Quando ho esigente di reperibilità mail, lasciando la configurazione in push, quindi sempre attiva, senza le app supero la giornata abbondantemente, arrivando a metà pomeriggio del giorno dopo, con le app attive fatico ad arrivare a sera.

Il consumo è eccessivo ugualmente, quando le app sono attive, si attivano 5-6 processi in background..

Cardelis Offline
#20 Inviato : mercoledì 2 luglio 2014 08:32:59(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Originariamente postato da: Infinity Vai al messaggio citato

Internet lo uso regolarmente, ma per lavorare, non per whats'app, facebook o giochini simili.

Quando ho esigente di reperibilità mail, lasciando la configurazione in push, quindi sempre attiva, senza le app supero la giornata abbondantemente, arrivando a metà pomeriggio del giorno dopo, con le app attive fatico ad arrivare a sera.

Il consumo è eccessivo ugualmente, quando le app sono attive, si attivano 5-6 processi in background..

Posso assicurarti che le mail e telefonatee poche altre app, è un utilizzo marginale del telefono. Devo ricaricarlo a metà pomeriggio se voglio arrivare a sera, ma non è certo colpa del telefono..

In generale ho molti amici con samsung s4 s3 o iphone, prova a chiedere a loro se la batteria arriva al giorno dopo nel pomeriggio...ahh chiedigli anche se hanno due sim all'interno del telefono, già che ci sei..

Infinity Offline
#21 Inviato : venerdì 4 luglio 2014 00:50:51(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

L'iphone ha una batteria irrisoria, s4 e s3 hanno mille app in background non disinstallabili.
Comunque sia, se devi parlare di giochini e simili, non è l'utilizzo di un telefono, quindi inutile parlarne. C'è chi il telefono lo usa per lavorare e le funzioni delle app ngm, possono essere utili senza che riducano la durata della batteria in questo modo.
Infinity Offline
#22 Inviato : venerdì 22 agosto 2014 01:14:41(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Ci sono novità? Sono state rilasciate le versioni definitive senza bug?
Grazie
Cardelis Offline
#23 Inviato : lunedì 25 agosto 2014 13:32:00(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Oltre la versione presente sul sito non dovrebbero essere uscite altre. Se hai già inviato una mail direttamente al servizio di assistenza,

ti conviene chiedere a loro.

Infinity Offline
#24 Inviato : sabato 21 novembre 2015 13:30:30(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Cancellate le app, problemi spariti! la batteria è tornata a durare un'eternità nonostante i due anni e mezzo di vita.

Quindi, ottima idea di app, ma pessima ottimizazione della batteria e soprattutto non funzionano nemmeno correttamente i sistemi di gelocalizzazione da remoto e i messaggi posticipati e quelli delle coordinate gps scalano il credito nonostante il telefono abbia una promozione.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.104 secondi.