logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Fra Offline
#1 Inviato : giovedì 31 luglio 2014 17:18:11(UTC)
Fra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Mi si è verificato più volte che l'orario e la data del cellulare risultino errati: la data di 8 giorni indietro e l'orario indietro di circa 20 minuti.

(Esempio: oggi quando mi è risuccesso segnava il 23 luglio anzichè il 31 e le ore 17:42 anzichè le 18:01)

Avevo a suo tempo impostato data e ora manualmente e disabilitato dal menu "Impostazioni -> Data e Ora" sia"Data e ora automatici" che "Fuso orario automatico".

Qual'è il motivo ?

Modificato dall'utente venerdì 1 agosto 2014 08:34:54(UTC)  | Motivo: Non specificato

Ciriola Offline
#2 Inviato : sabato 2 agosto 2014 15:58:10(UTC)
Ciriola


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Siena

...anche a me, l'ho fatto presente al servizio di assistenza, mi hanno detto che se riscontreranno un reale problema faranno un opportuno aggiornamento, ma non ho più ricevuto risposte, quindi non so allo stato attuale a quale decisione siano arrivati...
Pet Offline
#3 Inviato : lunedì 25 agosto 2014 09:15:18(UTC)
Pet


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: crevalcore

buongiorno a tutti....

 

stesso medesimio problema descritto dagli amici (relativo ad ora e dta) anche a me.

 

Che fare???

maugiampa Offline
#4 Inviato : lunedì 25 agosto 2014 14:26:08(UTC)
maugiampa


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Non mi è mai capitato niente del genere, avete un abbonamento ad internet e quindi siete sempre collegati?

Avete la possibilità di postare uno screenshot di ciò che avete settato in menu->impostazioni->data e ora?

Pet Offline
#5 Inviato : lunedì 25 agosto 2014 16:44:46(UTC)
Pet


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: crevalcore

Normalissimo abbonamento con SIM ricaricabile. Mi connetto solo all'occorrenza.
Ciriola Offline
#6 Inviato : lunedì 25 agosto 2014 18:36:00(UTC)
Ciriola


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Siena

...nessuna connessione, solo occasionalmente wi-fi, settato sia in automatico che non, e da lo stesso problema.
maugiampa Offline
#7 Inviato : martedì 26 agosto 2014 10:01:28(UTC)
maugiampa


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Immaginoanche che avete l'abitudine di spegnere il telefono la sera, prima di coricarvi, giusto?

Inoltre vi sarà capitato che il telefono si spegnesse per la batteria scarica, non è vero?

 

Pet Offline
#8 Inviato : martedì 26 agosto 2014 11:51:30(UTC)
Pet


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: crevalcore

Solitamente (ma non sempre) spengo il tel la sera ed il problema non è sempre legato a questo.

Mi è capitato proprio qualche giorno fà che il tel si spegnesse in autonomia per batteria totalmente scarica ed appena l'ho attaccato alla rete per la ricarica e riacceso per ha dato il problema segnalato.

Cmq lo fa anche in occasioni non associabili a quelle di cui sopra.

maugiampa Offline
#9 Inviato : mercoledì 27 agosto 2014 10:45:12(UTC)
maugiampa


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Non spengo mai il dispositivo ed ho sempre i dati collegati, avendo una ricaricabile con un traffico internet incluso(Inutile avere uno smartphone se non si tiene attivo

internet per mail ecc, dal mio punto di vista). Non ho mai avuto problemi di sincronizzazione data e ora, ma dopo queste vicessitudini ho voluto effettuare una prova

 togliendo la connessione dati e spegnondo ieri il telefono. Non appena riacceso ho notato che l'orario era cambiato, perchè avevo tolto anche la batteria, ho riattivato la connessione

dati. Ci ha messo circa 2 minuti e si è reimpostato tutto da solo. Quindi posso dirvi che è solo lento a effettuare i controlli, specialmente se vieni tempestato di notifiche, ma si

aggiorna regolarmente con una connessione attiva.

Ciriola Offline
#10 Inviato : sabato 30 agosto 2014 15:40:14(UTC)
Ciriola


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Siena

...non uso connessione dati gsm, uso wi.fi solo quando mi serve, e sia che si spenga o che si lasci acceso, il telefono perde le impostazioni ora e data, personalmente non noto nessuna differenza in circostanze particolari, anche se quando si accende le impostazioni sono giuste dopo un po le perde, senza nessun motivo.

Fra Offline
#11 Inviato : domenica 31 agosto 2014 08:44:32(UTC)
Fra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Mi è ricapitato per due volte di seguito che ora e data fossero sfasate dopo la ricarica della batteria tramite rete elettrica.

La batteria non era completamente scarica (1% - 2%).

Spengo il cellulare ogni sera ma questo solitamente non comporta nulla nè per l'ora nè per la data anche se, a memoria, mi pare che una, due volte si è verificato anche all'accensione.

Avevo avuto l'impressione che il problema si presentasse quando "spegnevo" e "accendevo" più volte di seguito il display del telefono tramite il tasto di accensione ma sembrerebbe che in questo modo non si verifichi più (per ora non mi è più risuccesso).

Insomma per farla breve, capita in svariate occasioni anche se ultimamente come detto si è verificato solo alla ricarica.

Non ho la connessionne dati, ho impostato ora e data manualmente, non tramite le opzioni "Data e ora automatici" e "Fuso orario automatico" (che sono pertanto deselezionate).

maugiampa Offline
#12 Inviato : venerdì 5 settembre 2014 09:18:18(UTC)
maugiampa


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Ho impostato data e ora manuale per un apio di gg, anche spegnendo e riaccendendo il telefono, non mi ha mai resettato o perso alcun minuto.

Non credo che posa verificarsi solo ad alcuni dispositivi, se fosse un bug.

Ciriola Offline
#13 Inviato : venerdì 5 settembre 2014 12:51:46(UTC)
Ciriola


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Siena

...guarda, a me certe volte tiene l'impostazione anche per molti giorni, poi arriva un momento random in cui sballa data e ora...

...ripeto che non sono un niubbo, tanto meno un novellino al primo telefonino, svariati ne ho avuti e non ho nessun problema a gestire le impostazioni android...

...succede e basta, e lo trovo anche piuttosto fastidioso, come trovo fastidioso, ed anche un po offensivo, che si metta in dubbio che ciò possa accadere, che vantaggio ne trarrei?

...di certo se nulla cambia, e il trend continua ad essere questo, lo butterò (mai venderei un prodotto difettato) e mai e poi mai comprerò nuovamente prodotti ngm.

maugiampa Offline
#14 Inviato : martedì 9 settembre 2014 10:32:08(UTC)
maugiampa


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Caro Ciriola, il mio non voleva affatto essere una critica o un modo per farti alterare per un argomento così futile...era una sorta di provocazione per capire

se era un problema derivato da un particolare utilizzo. Sei liberissimo di buttare il tuo smartphone, di cui non utilizzi una connessione dati, solo perchè non si sà

quando e perchè ad alcune persone perde data e ora sei libero di farlo, ancora siamo in un paese libero. Posso dirti che per principio ho da circa una settimana le impostazioni di data

e ora in manuale e spento riacceso più volte il dispositivo, NON FACENDOLO MAI ANDARE A 0 CON LA BATTERIA, non mi ha mai perso un minuto.

Detto questo, se ti occorrerà una mano sarò ben lieto di aiutarti se sarai disposto ad ascoltare i consigli di altre persone.

Fra Offline
#15 Inviato : martedì 9 settembre 2014 13:36:29(UTC)
Fra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
Bug o difetto del singolo smartphone, il problema si è ripresentato ancora: questa volta all'accensione. Stavolta stranamente era errata solo la data.
Spero si possa trovare una soluzione al più presto, altrimenti non è possibile utilizzare lo smartphone al pieno delle sue funzionalità (ad es. per gli appuntamenti sul calendario che non si attiverebbero se la data è errata...).

Ad ogni modo penso che qulacosa che non va ci sia, visto che siamo in più utenti a segnalare il problema.
Ciriola Offline
#16 Inviato : martedì 9 settembre 2014 17:04:43(UTC)
Ciriola


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Siena

...caro maugiampa figurati... ho ben altre cose che mi premono e che potrebbero farmi alterare, io l'aiuto l'ho chiesto, solo che dall'altra parte ci si sente rispondere che non è un vero problema, e allora l'aiuto non te lo danno...

...la connessione dati la uso, ma quando pare a me, ritengo futile averla sempre aperta, ma ognuno fa come crede...

...sul motivo o sull'utilizzo che faccio del mio telefono non devo dar conto a nessuno, ho i miei motivi per cui ne ho uno, ho i miei motivi se lo utilizzo in un certo modo, ma questo non deve in nessun modo inficiare sulle funzionalità del telefono stesso.

Il problema, per le mie esigenze, si sta facendo molto scomodo, non sono neanche una persona che azzera le batterie prima di caricarle, ho l'esigenza di averlo sempre attivo e quindi ricarico con anticipo sui tempi, ma stamattina, ad esempio, all'accensione la data era corretta, ma l'ora di 5 ore avanti, precise anche con i minuti...

...quindi mi chiedo... possibile che una ditta produttrice di cellulari ne immetta uno in commercio che ancora presenta delle falle ovvie, e risponde ai tiket che dovranno prima valutare se il problema esiste davvero e poi semmai aggiornare, e che me lo devo sopportare perchè è ancora un prodotto troppo nuovo?

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#17 Inviato : mercoledì 10 settembre 2014 09:40:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

come prima cosa, ci teniamo a ringraziare ogni singolo utente per le segnalazioni ed il contributo che ci offre ogni giorno per migliorare i prodotti NGM.

E' da tempo che tenevamo sotto controllo questa discussione, senza intervenire, per capire al meglio i possibili scenari. Abbiamo segnalato il tutto al reparto 

R&D, che ci ha fatto sapere di non aver riscontrato anomalie di sorta nella regolazione manuale di data e ora in ogni tipo di contesto.

A fronte delle poche segnalazioni pervenute, rispetto alle migliaia di pezzi venduti, vogliamo comunque rassicurare che prima di gridare al bug è sempre bene

assicurarsi delle impostazioni del proprio dispositivo. Con questo non vogliamo assolutamente abbandonare gli utenti, ma chiediamo maggiore collaborazione

nel capire la causa della problematica riscontrata, magari con degli screenshot delle impostazioni del dispositivo, un ripristino alle impostazioni di fabbrica e successiva verifica

delle funzionalità.

E' inoltre possibile inviare il prodotto in assistenza, lasciando le impostazioni correnti e non ripristinando, così da permetterci di controllare in maniera appropriata un 

sample che effettivamente è affetto da questo bug.

Lasciamo il thread aperto per ogni tipo di commento costruttivo e non atto a fumentare inutili polemiche, non in grado di contribuire all'ipotetica soluzione.

Fra Offline
#18 Inviato : mercoledì 10 settembre 2014 12:17:51(UTC)
Fra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Screenshot delle impostazioni "Data e Ora" sul mio smartphone. Di solito mi si sfasano dopo l'accensione successiva alla ricarica completa da rete elettrica.

Screenshot Impostazioni "Data e Ora"

Ciriola Offline
#19 Inviato : mercoledì 10 settembre 2014 16:45:19(UTC)
Ciriola


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Siena

Originariamente postato da: Fra Vai al messaggio citato

Screenshot Impostazioni "Data e Ora"

...identiche impostazioni al momento, ma me lo faceva anche quando selezionavo data e ora automatico e fuso orario fornito dalla rete stando off line ovviamente, alla connessione aggiorna subito regolarmente...

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#20 Inviato : venerdì 19 settembre 2014 10:27:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

abbiamo effettuato numerosi test con le impostazioni da voi consigliate e con numerosi dispositivi.

A patto di non far scaricare il telefono completamente o togliere la batteria per più secondi, non sono stati riscontrati cambi o perdite

di ora, minuti o data in nessun caso. Quindi, dal nostro punto di vista, non abbiamo alcun bug da segnalare. Per chi riscontra il presunto difetto

vogliamo chiedere se è disponibile ad inviare il prodotto in assistenza per effettuare ulteriori verifiche, ovviamente non ripristinandolo o cancellando

alcun dato, siamo a disposizione per eventuali test. Come abbiamo già detto in precedenza, saranno graditi i post atti a far chiarezza sulla situazione

e non le eventuali lamentele.

Fra Offline
#21 Inviato : venerdì 2 ottobre 2015 09:57:38(UTC)
Fra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
Qualcuno ha risolto in qualche modo ?
Ciriola Offline
#22 Inviato : venerdì 2 ottobre 2015 10:13:17(UTC)
Ciriola


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Siena

...no, anzi il problema si è ingigantito, senza connessione salta praticamente subito...

...comincio a pensare che la batteria in dotazione fosse fallata, anche perchè non vedo altra variabile plausibile...

...vorrei provare acquistandone una nuova ma nello shop sono esaurite da un po, dopodichè farà il volo dell'angelo.

Fra Offline
#23 Inviato : venerdì 2 ottobre 2015 11:01:20(UTC)
Fra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
Il dubbio che possa essere la batteria era venuto pure a me visto che l'assistenza stessa ha dichiarato che la "perdita" di data e ora si verifica solo con la rimozione della batteria.
Tant'è che avevo sperato che con l'uso il problema sparisse da sè dopo un uso prolungato (più cariche delal batteria stessa).
A me in realtà il problema si presenta di meno ultimamente: ho provato a ricaricare il telefono tenendolo acceso (tramite usb da pc in prevalenza e qualche volta da rete elettrica).
Il problema si verifica ancora quando riaccendo il telefono ma la frequenza è notevolmente diminuita rispetto a prima.
Non so se il modo di ricaricare la batteria abbia il merito di aver migliorato il problema o se è solo un caso ...
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.219 secondi.