logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


SerLeo Offline
#1 Inviato : venerdì 24 ottobre 2014 09:00:27(UTC)
SerLeo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: ROMA

Nelle mie email personali ho svariate cartelle di assiemazione.

Non ultimo il cestino.

mi sembra di non non ho trovato una scelta che mi consenta di eliminare e/o svuotare in unica soluzione, le email insrite in una cartella di mio interesse oppure cosa più fastidiosa, il contenuto del/i cestino/i.

A) Possibile... che devo eliminare le email una per una... senza possibilità di avere una opzione generale ?

peraltro:

B) nella email del mio Ufficio del mio PC aziendale, vi è in outlook il cestino del server che ovviamente, essendo on line con il mio NGM, è ridondato nel telefono. Anche in questo caso, nella email del telefono, non c'è possibilità di eliminare il suo contenuto in unica soluzione e aggiungo, che ho osservato che, se svuoto il cestino nella posta del mio PC aziendale, il cestino della email sul telefono rimane con le stesse email eliminate poc'anzi dal Pc stesso.

grazie

Sergio    

Modificato dall'utente lunedì 27 ottobre 2014 15:17:27(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward XTREME] - " + titolo errato

rogerxtreme Offline
#2 Inviato : lunedì 27 ottobre 2014 17:27:32(UTC)
rogerxtreme


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

A quale client email ti stai riferendo?

SerLeo Offline
#3 Inviato : lunedì 27 ottobre 2014 20:23:15(UTC)
SerLeo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: ROMA

non comprendo molto la domanda.... comunque se ti riferisci al tipo

intendevo sostanzialmente a due tipi di account:
uno imap personale
due aziendali
sempre uno imap
ed
uno Exchange

In ogni caso non cambia la problematica sia per libero, gmail e per i due aziendali... cioè non si possono cancellare più email in unica soluzione...overro un seleziona "tutti i messaggi" oppure "svuota cestino o directory" d'interesse.

nel caso di Exchange... in più.... se svuoto il cestino dell'email presente nel Pc dell'ufficio... nel telefono rimango tutte le email.
rogerxtreme Offline
#4 Inviato : giovedì 6 novembre 2014 10:44:34(UTC)
rogerxtreme


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Il client email non è altro che il programma utilizzato per leggere la posta: Gmail, Email (default), Acquamail, K9 ecc....

Ovviamente a seconda del programma(client) utilizzato, le impostazioni cambiano. Sicuramente lo hai configurato per lasciare la posta sul server

e scaricarla anche sul dispositivo mobile (IMAP).

SerLeo Offline
#5 Inviato : giovedì 6 novembre 2014 14:57:14(UTC)
SerLeo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: ROMA

Buon pomeriggio Rogerxtreme,

probabilmente non sono riuscito a spiegarmi.

Non è un problema di client. I client che tu nomini per esempio e pertanto per assonanza anche i miei, non hanno da sempre, nessun problema di gestione sulla cancellazione massiva di più email raggruppate nella stessa directory. E questo è gestito normalmente sia su un PC e sia su un telefonino.

Infatti, il precedente telefono non aveva questo problema, direi banale.

Quindi, esempio che vale per tutte le combinazioni che mi si possono presentare sul terminale telefonico e che mi attendo dal software del telefono e "non dal client" che ovviamente restituisce la funzione di default da sempre a cui afferisco:
* Nel cestino (o altra directory del client) ho la bellezza di 100 email da cancellare. Vorrei cancellarle con un'unica opzione tramite una funzione del tipo "svuota cestino" o altra "svuota directory" oppure avere una check box che consenta di flaggare tutte e 100 le email in unica soluzione e così evitare --- di doverle invece, flaggare una ad una ---- per poi cancellarle.

Per quanto riguarda invece la tua osservazione in merito alla configurazione del/i client, sia che lasci al software di autoconfigurare il cliente oppure di usare la strada della configurazione manuale, i parametri sono gli stessi e già configurati correttamente.

Non so se sono riuscito a spiegarmi. Se la customizzazione personalizzata del software NGM/Android non consente questa opportunità offerta da altri telefoni/software, fatemelo sapere altrimenti - senza problemi - ditemi come e cosa devo fare perché non so cosa/come fare.

Grazie.
SerLeo Offline
#6 Inviato : giovedì 6 novembre 2014 15:16:24(UTC)
SerLeo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: ROMA

email doppia - da annullare

Modificato dall'utente venerdì 7 novembre 2014 09:36:55(UTC)  | Motivo: Non specificato

SerLeo Offline
#7 Inviato : venerdì 7 novembre 2014 08:34:22(UTC)
SerLeo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: ROMA

per chiudere il cerchio della mia domanda per similitudine.

Nella rubrica, il software mi consente - fortunatamente - di scegliere/falggare uno o più contatti a mia scelta oppure, con un'unica check-box, di selezionarli tutti.

Questa ...preziosità... non la ho nelle email e questo, non centra nulla con il client che ovviamente, ha in forma nativa.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.045 secondi.