logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


ander0176 Offline
#1 Inviato : lunedì 6 ottobre 2014 20:11:59(UTC)
ander0176


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Scusate, sono nuovo del forum, di ngm e di android, quindi chiedo a chiunque abbia buon cuore di aiutarmi a risolvere un piccolo problema. Possiedo da poco un dynamic stylo+. Ho scattato una foto alle mie figlie ed ho cercato in ogni modo a me conosciuto di metterla come sfondo della schermata che uso principalmente. Non mi è stato possibile in quanto la foto viene "spalmata", in pratica allargata a tal punto che prende tutti i desktop di cui è dotato il telefono.

C'è un modo, un pogramma o qualsiasi altra cosa per risolvere questo invonveniente?

Grazie in anticipo.

pelpiero Offline
#2 Inviato : martedì 21 ottobre 2014 09:49:21(UTC)
pelpiero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 66

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 13 messaggi

Puoi dirmi quali difficoltà hai avuto nell'impostare un'immagine come sfondo? Te vuoi la stessa foto che si ripete per tutte le schermate e non una foto che per vederla

occorre scorrere le home, giusto?

ander0176 Offline
#3 Inviato : lunedì 10 novembre 2014 00:09:52(UTC)
ander0176


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Pelpiero scusami per il ritardo, ma dopo un pò di giorni ho smesso di sperare in un risposta e non ho più controllato. Comunque cerco di descrivere meglio il problema. Con il mio precedente telefono, dopo aver scattato una foto, potevo impostarla come sfondo di una delle schermate senza dover apportare alcuna modifica, semplicemente la foto veniva adattata alle dimensioni del desktop.
Il dynamic invece, non solo mi fa ritagliare la foto, ma questa poi non viene neanche adattata ad una schermata sola; in pratica per vederla tutta devo scorrere le schermate, perchè magari mi trovo mezzo viso su una schermata e mezzo in un'altra. Se non sono riuscito ancora a spiegarmi fammelo sapere. Ho provato a scaricare l'app Wallpaper Wizardrii, come suggerito su questo forum, ma il problema rimane.
In ogni caso, mille grazie per l'interessamento.
pelpiero Offline
#4 Inviato : martedì 11 novembre 2014 11:08:34(UTC)
pelpiero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 66

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 13 messaggi

In generale ogni telefono Android ha questo tipo di problematica, però utilizzando Wallpaper Wizardrii risolvi ti guido io.

Installa l'app -> Aprila una volta installata -> Seleziona la foto dal basso -> Tap in alto su "Imposta" -> Modalità Rapida ->

in alto seleziona "No Scroll" -> Continua ad usare il NoScroll -> Tap su "Esatto" ,me così ha impostato l'immagine senza ritagliarla.

Ovviamente l'immagine deve essere stata scattata con il telefono ed in verticale, come quando lo utilizzi normalmente e non in landscape.

ander0176 Offline
#5 Inviato : giovedì 13 novembre 2014 00:02:58(UTC)
ander0176


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Proverò e ti farò sapere. Intanto grazie!
ander0176 Offline
#6 Inviato : giovedì 13 novembre 2014 21:36:17(UTC)
ander0176


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Originariamente postato da: pelpiero Vai al messaggio citato

In generale ogni telefono Android ha questo tipo di problematica, però utilizzando Wallpaper Wizardrii risolvi ti guido io.

Installa l'app -> Aprila una volta installata -> Seleziona la foto dal basso -> Tap in alto su "Imposta" -> Modalità Rapida ->

in alto seleziona "No Scroll" -> Continua ad usare il NoScroll -> Tap su "Esatto" ,me così ha impostato l'immagine senza ritagliarla.

Ovviamente l'immagine deve essere stata scattata con il telefono ed in verticale, come quando lo utilizzi normalmente e non in landscape.

 

Allora, ho seguito le tue istruzioni ed effettivamente funziona. Il problema è risolto in parte, però, perchè in questo modo posso impostare un solo sfondo valido per tutte le schermate. Con il mio precedente tlefono (un Nokia 701) e con altri, ad ogni schermata potevo associare un'immagine di sfondo diversa. Qui, invece, sembra che la cosa sia impossibile. C'è soluzione o è così che funziona?

Grazie ancora

pelpiero Offline
#7 Inviato : venerdì 14 novembre 2014 17:03:44(UTC)
pelpiero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 66

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 13 messaggi

Il sistema operativo andorid non permette di avere più schermate con sfondi diversi, i telefoni che hai avuto fino

ad ora non avevano questo sistemi operativi proprietari, quindi personalizzati. In sintesi è così che funziona :)

ander0176 Offline
#8 Inviato : domenica 16 novembre 2014 20:41:50(UTC)
ander0176


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Chiarissimo! Grazie mille.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 1.197 secondi.