logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


nightrade Offline
#1 Inviato : martedì 9 dicembre 2014 00:55:51(UTC)
nightrade


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Succede una cosa strana: il display del mio telefono è protetto con il riconoscimento del volto. Dopo lo scoccare della mezzanotte, quando effettuo la procedura di sblocco dallo stand-by  l'orario sul display continua ad essere corretto ma la data rimane quella del giorno precedente. Spengo il telefono prima di andare a dormire e la mattina dopo la data è corretta.  Come si spiega ciò?

Modificato dall'utente martedì 9 dicembre 2014 16:55:18(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

lamarobe Offline
#2 Inviato : mercoledì 10 dicembre 2014 16:23:15(UTC)
lamarobe


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 43

E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi

Puoi spiegarmi nuovamente in maniera schematica? Ho solo appurato che hai attivo lo sblocco con il riconoscimento del viso,

puoi disabilitarlo e riprovare nuovamente?

nightrade Offline
#3 Inviato : mercoledì 10 dicembre 2014 19:16:13(UTC)
nightrade


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Cerco di essere più schematico, anche se non è facile. Quando, dopo la mezzanotte, sblocco il telefono, che è protetto con il riconoscimento del volto, per un attimo sul display compare la data esatta ma, a sblocco avvenuto, poi compare la data del giorno precedente. In impostazioni di sistema, compare la data corretta. Spengo il telefono, riaccendendolo la mattina dopo e compare la data corretta. Ho provato a disabilitare il riconoscimento del volto ma senza esito. Credo di aver detto tutto, se hai ancora bisogno sono a disposizione.
lamarobe Offline
#4 Inviato : martedì 16 dicembre 2014 10:32:36(UTC)
lamarobe


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 43

E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi

A sblocco avvenuto dove vedi la data e l'ora? Sulla barre delle notifiche? calando giù il menu a tendina? riesci a postare degli screenshot così riusciamo

a capire meglio quello che stai dicendo?

nightrade Offline
#5 Inviato : domenica 21 dicembre 2014 20:58:42(UTC)
nightrade


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Il problema è che l'inconveniente non si verifica più, ma sto continuando a monitorare il telefono. In ogni caso, ho visto in un'altra parte del forum come si catturano gli screenshot, ma poi in quale parte del telefono vengono memorizzati?
lamarobe Offline
#6 Inviato : martedì 23 dicembre 2014 15:28:50(UTC)
lamarobe


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 43

E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi

Immaginavo che non ti si verificasse più il problema. Comuqnue meglio parlare degli screenshot nel thread opportuno -> http://forum.ngm.eu/yaf_...ttua-uno-screenshot.aspx

nightrade Offline
#7 Inviato : venerdì 6 marzo 2015 09:06:59(UTC)
nightrade


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Dopo attenta osservazione ho capito quando e come si verifica l'inconveniente. Lo sblocco del telefono con l'immagine del volto non c'entra nulla. Premetto che ho attivato il widget già incluso nel telefono che fa apparire orario digitale e data sul display. Se spengo il telefono la sera e lo riaccendo la mattina  nessun problema. Se dimentico di spegnerlo, la mattina dopo l'orario è quello giusto ma non si aggiorna la data che resta quella del giorno precedente.  Il problema riguarda solo il display perchè se verifico con l'icona orologio, la data è giusta. Preciso che nelle impostazioni ho attivato l'aggiornamento automatico di data e ora. Questo è quanto, fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni. 

lamarobe Offline
#8 Inviato : lunedì 13 aprile 2015 15:42:43(UTC)
lamarobe


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 43

E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi

Buon per te che hai capito come si verifica e soprattutto ti si verifica, io per ora non ci sono riuscito..

nightrade Offline
#9 Inviato : lunedì 13 aprile 2015 21:06:10(UTC)
nightrade


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Fa nulla, grazie lo stesso

Simone Marra Offline
#10 Inviato : venerdì 24 luglio 2015 00:48:27(UTC)
Simone Marra


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: napoli

ho lo stesso problema: se non spengo il cellulare la data non si aggiorna a quella attuale. Come fare per risolvere?

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.036 secondi.