logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


insegne3 Offline
#1 Inviato : lunedì 15 giugno 2015 12:18:40(UTC)
insegne3


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: catania

SALVE, DA QUALCHE GIORNO QUANDO CERCO DI ACCEDERE ALLA RUBRICA DEI CONTATTI O A QUELLA DELLE ULTIME CHIAMATE RICEVUTE/EFFETTUATE/PERSE IL TELEFONO IMPIEGA UN TEMPO LUNGHISSIMO ED A VOLTE APPARE LA DICITURA " CONTATTI NON RISPONDE" ATTENDI O CHIUDI

COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?

COSA DEVO FARE?

 

ATTENDO VOSTRE INFO

CORDIALI SALUTI

Modificato dall'utente lunedì 15 giugno 2015 14:11:05(UTC)  | Motivo: Non specificato

ilFerra Offline
#2 Inviato : lunedì 15 giugno 2015 14:47:15(UTC)
ilFerra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 42

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ciao, vai in impostazioni->Applicazioni->TUTTE->Contatti->Rimuovi dati + Termina

Potresti anche installare CCleaner e fare una bella pulizia dei dati inutili.

insegne3 Offline
#3 Inviato : lunedì 15 giugno 2015 15:43:03(UTC)
insegne3


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: catania

Grazie proverò

buona serata
bksorian Offline
#4 Inviato : lunedì 15 giugno 2015 16:37:59(UTC)
bksorian


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: lucca

Ho avuo anche io lo stesso probelma!

L'ho dovuto mandare in assistenza!!!!!

Sono tre giorni purtroppo che il problema si è ripresentato anche se in maniera sporadica.

Ora ho 360 secutity.

Peccato perche' altrimenti il telefono mi piace!!!

Beozza Offline
#5 Inviato : martedì 14 luglio 2015 16:06:24(UTC)
Beozza


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Pisa

ho avuto anch'io lo stesso problema 

applicazioni che non rispondono, contatti che non vengono visualizzati, impossibile fare chiamate, un disastro

ho resettato tutto e adesso funziona perfettamente

per una prossima volta, andando in Impostazioni, selezionando Contatti e Rimuovi dati, i contatti della Rubrica non vengono cancellati vero?

fabio64 Offline
#6 Inviato : sabato 29 agosto 2015 11:39:42(UTC)
fabio64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: firenze

ho preso il telefono da qualche giorno mi si è presentato stesso problema ho seguito consiglio del iiFerra non ho risolto contatti nel caos piu completo non accedo alla rubrica non vedo i nomi con cui ho salvato i contatti non vedo le ultime telefonate che dire se non UN DISATRO

Beozza Offline
#7 Inviato : giovedì 3 settembre 2015 10:06:49(UTC)
Beozza


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Pisa

la situazione è ulteriormente peggiorata anche per me, non mi compaiono più molti contatti, non vedo il nome di chi mi chiama, non riesco a mandare sms e mi compare spesso il messaggio "l'applicazione non risponde", usare il cellulare è diventato fonte di stress

adesso ho levato la seconda SIM e sono ricomparsi i nomi dei contatti della prima SIM e il telefono sembra funzionare, peccato però che avevo comprato questo cellulare perchè mi serviva la dual sim... altrimenti avrei fatto un altro acquisto

visto che sono solo 5 mesi che ce l'ho, spero che il  centro di assistenza provveda a risolvere il problema in un modo o in un altro

andrea.r Offline
#8 Inviato : venerdì 16 ottobre 2015 15:03:06(UTC)
andrea.r


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Anch'io avevo segnalato seri problemi nella gestione dei contatti, ma la risposta che ho avuto è stata "usa la memoria del telefono anziché la sim".

Comunque, i problemi a dialogare con i contatti della sim non li ha solo NGM o Android sui generis. Non è un caso che Apple e Nokia non fanno altro che copiare i contatti in memoria e poi usare esclusivamente il telefono per la gestione rubrica.

Ritengo probabile che gli smartphone, in quanto a gestione rubrica su sim, non siano poi così tanto "smart" Risatona

Il problema comunque c'è ed è serio, la rubrica non la si usa solo per chiamare gli amichetti per giocare a pallone. Salvare un contatto in sim e poi scoprire il giorno dopo che il contatto è svanito nel nulla non è bello e se il telefono lo usi per lavoro, la voglia di cambiare telefono (e marca) è alta.

A questo punto consiglio a NGM di andare a fondo nel capire problema, oppure di ammettere che la rubrica su sim è ingestibile/inaffidabile e fare come fanno tutti gli altri, ovvero usi SOLO quella del telefono.

Questo problema di rubrica l'ho scoperto dal primo mese che ho preso il telefono e adesso, dopo più di un anno, il problema è ancora lì.

Se mi lamento sul forum è perché il telefono è bello e (a parte la rubrica) funziona bene, fosse stato un altro telefono lo avrei già venduto su ebay o regalato o buttato via. Mi piacerebbe tenere questo telefono, ma se continua così...

 

 

 

 

 

 

 1 utenti hanno ringraziato andrea.r per questo utile messaggio
marchetto88 il 02/08/2016 18:24(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.064 secondi.