Salve. Qualcuno può aiutarmi?
Ho appena acquistato un Forward Endurance e non riesco a far funzionare le suonerie personalizzate che ho impostato per le chiamate in entrata di alcuni contatti: mi suonano sempre e comunque le suonerie prescelte per la Sim 1 e la Sim 2.
Tutti i miei contatti sono salvati sul telefono. Non ho, infatti, avuto alcuna difficoltà a trovare l’opzione di personalizzazione della suoneria del contatto. La suoneria personalizzata risulta peraltro salvata nella scheda del contatto, però quando mi arriva una chiamata da quel numero suona invece comunque la suoneria impostata per la Sim.
Il problema non sembra dipendere dalla mia scelta di suonerie mp3 personali (salvate in SD), sia perché queste funzionano benissimo quando le scelgo come suonerie della Sim 1 o della Sim 2, sia perché il problema persiste anche se scelgo per il contatto una delle suonerie in dotazione.
Ho telefonato all’assistenza NGM, perché temevo che la personalizzazione delle suonerie dei contatti fosse incompatibile con la differenziazione delle suonerie delle due Sim (che peraltro mi sembra una scelta obbligata), ma mi hanno detto che non è così, senza tuttavia riuscire a risolvermi il problema.
Mi sto chiedendo se la cosa non possa magari dipendere dal fatto che ho salvato i miei contatti del telefono anche in Gmail… È un dubbio che mi è insorto dopo aver notato che uno dei contatti in questione (quelli per cui avrei impostato una suoneria personalizzata, che però non funziona) mostrava anche la foto del precedente contatto Gmail invece di quella salvata sulla rubrica del mio telefono… Non è che sia la rubrica di Gmail a interferire? Dovrei forse cancellare tutti i contatti in Gmail?
Mi sembra strano...
Ringrazio in anticipo chi riesce ad aiutarmi :-)
Modificato dall'utente martedì 19 aprile 2016 17:25:01(UTC)
| Motivo: Non specificato