logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


llull Offline
#1 Inviato : venerdì 6 luglio 2012 15:57:58(UTC)
llull


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: CAGLIARI

Ho acquistato da pochi giorni un NGM Prestige e sono rimasto allibito !!!!

In un qualsiasi telefono, quanto ti chiama un numero nuovo (non presente in rubrica) hai la possibilità di memorizzarlo nei contatti aggiungendone il nome, ecc. ecc.

Qui NO!!!! Quanto ti chiama un numero nuovo, le opzioni disponibili sono:

  • VEDI
  • INVIA MESSAGGIO
  • AGGIUNGI ALLA BLACKLIST
  • MODIFICA E CHIAMA
  • ELIMINA


come vedete manca l'opzione AGGIUNGI IN RUBRICA (o SALVA NUOVO CONTATTO) o qualcosa di simile.

Pertanto per memorizzare quel numero lo si deve appuntare su un foglietto con CARTA E PENNA e poi reinserirlo nel telefono come nuovo contatto.

Una soluzione, come si vede..... INTELLIGENTISSIMA !!!!


Spero venga apportata urgentemente una implementazione al Firmware.

Grazie dell'attenzione.

JP

Modificato dall'utente mercoledì 1 agosto 2012 09:24:01(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 9 luglio 2012 11:22:34(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
Abbiamo verificato entrambe le versioni hardware del modello prestige e ,con l’ultimo software installato, non ci risulta la lista da lei descritta.
Si presenta infatti in questo modo:

1] Vedi
2] Chiama
3] Invia Messaggio
4] Salva in rubrica
5] Aggiungi alla blacklist
6] Modifica e chiama
7] Elimina

Per poter verificare in maniera completa il problema da lei descritto dovrebbe fornirci questi due dati:
Versione del software (digitando il codice *#1122*# le comparirà la versione del software).
Versione dell’Hardware (Verificare se sull’etichetta riportata togliendo la batteria è presente la sigla H.02 oppure no).
Per il momento le consigliamo comunque di effettuare l’aggiornamento firmware che trova a questo link
llull Offline
#3 Inviato : lunedì 9 luglio 2012 23:44:03(UTC)
llull


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: CAGLIARI

Buongiorno,

vi ringrazio per la vostra cortese risposta e vi fornisco le informazioni richieste;

Intanto devo rettificare l'elenco delle opzioni disponibili relative al registro chiamate, che è il seguente:

1] Vedi
2] Chiama
3] Invia Messaggio
4] Aggiungi alla blacklist
5] Modifica e chiama
6] Elimina

Nel mio primo messaggio facendo copia/incolla avevo perso la seconda opzione (CHIAMA); resta il fatto che quella più importante (SALVA IN RUBRICA) sul mio telefono non è disponibile.

Ecco le informazioni che mi avete chiesto:

Con il comando *#1122*# ottengo le seguenti informazioni:


Version Info Summary

Product name:
NGM_Prestige
SW version:
NGM_IT_v_23

[VERSION]
E950_02A_MP_F1_ITALY_F31_V8


e sull'etichetta sotto la batteria, la sigla H.02 è presente.


Tuttavia, c'è un altro problema: ho cercato di effettuare l'upgrade del firmware ma va tutto bene fino alla fase del BACKUP cioè fino al punto 11 delle istruzioni; la barra viola raggiunge il 100% e all'interno della cartella
C:\NGM\SW_PRESTIGEH2_20120423\FlashTool_v3.1044.00\backup
viene correttamente creata una sottocartella con il numero corrispondende alla porta COM utilizzata; questa cartella viene anche popolata, segno che la fase di backup è stata eseguita correttamente.

Dopo questa fase però non succede più nulla: le fasi successive (formattazione, download, ecc.) non partono; il programma resta fermo alla fase (completata) del backup, nonostante mantenga premuto il bottone degli auricolari.

Ho provato e riprovato ma ottengo sempre lo stesso risultato.

Naturalmente ho fatto il download del firmware relativo alla versione H.02.

Sto sbagliando qualcosa?

Vi ringrazio dell'attenzione e dell'aiuto.

Cordialmente
jp

Modificato dall'utente martedì 10 luglio 2012 10:41:58(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 10 luglio 2012 11:41:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, l'attuale versione del firmware installata nel suo telefono risulta essere molto obsoleta. L'ultima versione rilasciata infatti per l'hw H 02 è la V16.

Per quanto riguarda la procedura d'aggiornamento le consigliamo di eliminare la cartella "backup" e di riprovare nuovamente. Se dovesse ancora avere problemi le

consigliamo di provare ad effettuare nuovamente l'aggiornamento da un altro pc così da poter escludere anche eventuali problemi di incompatibilità di sistema.
llull Offline
#5 Inviato : martedì 10 luglio 2012 12:26:02(UTC)
llull


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: CAGLIARI

Buongiorno,

ho seguito i vostri consigli ed ho provato ad aggiornare il FW attraverso un altro PC, e questa volta è andato bene. Ha dato soltanto un errore nell'ultima fase, quella della restore dei dati, ma essendo il telefono praticamente nuovo (acquistato una settimana fa) non avevo dati da restorare.

Ora l'opzione "SALVA IN RUBRICA" è correttamente presente tra le opzioni disponibili, il che risolve il problema posto.

Mi dite che la versione del FW risulta molto obsoleta. Per vostra informazione, il telefono è stato acquistato la settimana scorsa sul sito on-line di Amazon.

Vi ringrazio dell'aiuto e vi saluto.

Cordialmente
jp


PS: É possibile inviare dei suggerimenti per modifiche e/o implementazioni al firmware? Se sí, in quale forum si deve postare?

Grazie

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : mercoledì 11 luglio 2012 16:42:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Siamo contenti che abbia risolto il suo problema.

Per quanto riguarda il software obsoleto, è possibile che i negozianti effettuino grandi ordini del prodotto e ovviamente non ne fanno un nuovo fino all'esaurimento di quest'ultimo, tenga presente comunque che gli aggiornamenti escono molto velocemente.

Se vuole scriverci per dare suggerimenti o implementazioni da fare, può farlo direttamente a questo indirizzo assistenza@ngm-mobile.com , attualmente sul forum non c'è una sezione dedicata a questo tipo di discussioni.
Roby Offline
#7 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 13:47:53(UTC)
Roby


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: erba

Buon giorno, da qualche mese posseggo un NGM Prestige. Da subito ho notato che non mi permetteva di memorizzare i numeri in rubrica come il 99,9999% dei cellurari!!
Bene, ho provveduto per ben due volte all'aggiornamento del firmwere come da voi descritto seguendo pari passo le indicazioni. Terminato il tutto come da voi descritto, ho provato a memorizzare il primo numero non in rubrica in entrata. Bene mi sono detto: nella schermata della rubrica compariva la possibilità di memorizzarlo.....memorizzato. E qui viene il bello:
seconda chiamata....entro nella schermata per memorizzare il numero e mi ritrovo come prima ovvero : 1 Vedi; 2 Chiama;3 Invia messaggio; 4 Aggiungi alla blacklist; 5 Modifica e chiama e per finire 6 Modifica!!!
Non è cambiato nulla. Mi date una spiegazione???? Tengo a precisare che ho ripetuto con successo per 2 volte il vostro procedimento fino alla lettera compreso di stacco e rinserimento della batteria!. Mi date una soluzione all'increscioso NEO di questo telefono???
Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 15:43:50(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, sinceramente siamo rimasti abbastanza allibiti da questo tipo di segnalazione. Non ci è mai risultato infatti un problema di questo tipo in nessuna realese del

firrmware di questo modello. Addirittura anche nelle versioni molto molto vecchie. Abbiamo comunque effettuato alcune prove per verificare ulteriormente la

segnalazione che lei ci ha fatto ma come le abbiamo detto prima non è stato riscontrato alcun tipo di anomalia. Le nostre prove sono state volutamente fatte con la

vecchia versione V23 (attualmente sul sito è presente la V27 per la versione NON H02 dell'hardware) e le possiamo assicurare che la voce in posizione 4 che

visualizziamo è "Salva in Rubrica".

Le possiamo però dire che leggendo il suo post non siamo riusciti a capire bene fin nei dettagli il suo problema. La preghiamo per tanto di descrivere nuovamente le

procedure da lei eseguite nel miglior modo possibile ed eventualmente di creare uno schema a "cascata" (Es: .....--->......-->) dei passaggi eseguiti in quanto risulterà

sicuramente più facile da intuire a noi tecnici.
ARAM Offline
#9 Inviato : domenica 7 ottobre 2012 08:07:42(UTC)
ARAM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: roma

Ha ringraziato: 1 volte
Buongiorno, purtroppo leggendo il forum, mi sono accorta che il mio cell. non è obsoleto..........MA DI PIU'..........

Product name:
NGM_Prestige
SW version:
NGM_IT_v_23


NON HO QUESTA SCRITTA COME INVECE RISULTA A LLULL [VERSION] E950_02A_MP_F1_ITALY_F31_V8


NELL'ETICHETTA SOTTO LA BATTERIA : H.02

IL telefono mi è stato regalato lo scorso natale, quindi ancora in garanzia, posso eventualmente portarlo presso un centro assistenza di Roma, anche perchè da segni di cedimento????????
grazie mille
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 14:39:08(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

nel suo caso le consigliamo di procedere all'invio del prodotto in assistenza

per un check up ed eventuale aggiornamento software.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
ARAM il 13/10/2012 10:15(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.058 secondi.