logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


giobacco Offline
#1 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 09:56:42(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Salve, da ieri il led rosso del sensore di prossimità si accende e lampeggia in continuo ogni volta che accendo lo schermo e, quando il cell è in carica, anche a schermo spento. E' normale? c'è per caso un app in background che devo controllare 8magari nelle impostazioni-applicazioni-in esecuzione?

Modificato dall'utente martedì 23 ottobre 2012 18:07:58(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 10:46:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve giobacco attualmente non abbiamo segnalazioni di questo tipo da altri utenti. Per quanto riguarda app particolari che gestiscano in background il sensore di

prossimità noi da fabbrica non ne installiamo. Sapere però se ne hai installate tu di terze parti che hanno questa particolarità su questo purtroppo non ti possiamo

essere d'aiuto ma sinceramente non pensiamo che sia un'ipotesi plausibile anche se non ne possiamo essere certi perché il mondo delle applicazioni è molto ampio...

Se ti dovessimo dire di fare una prova ti potremmo consigliare di pulire l'area adiacente al sensore e/o di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica così che

si possano scartare possibili errori di lettura da parte del sensore e/o anche particolari impostazioni dei software installati che potrebbero causare dei conflitti.

Sappiamo che il ripristino di un telefono non è mai una cosa simpatica da fare specialmente su uno smartphone ma alle volte potrebbe essere necessario sopratutto

per evitare di inviare inutilmente il telefono in assistenza. Comunque prima di arrivare ad un ripristino ti consigliamo come ti abbiamo già detto prima, di pulire l'area

dov'è collocato il sensore e di verificare il corretto posizionamento della pellicola protettiva nel caso tu l'avessi già applicata.
giobacco Offline
#3 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 12:26:29(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Grazie per la risposta, per ora vedo un pò, ripristinare e abbastanza noioso...in realtà la cosa non dà malfunzionamenti ma vedere sempre il lampeggio e sapere che lo fa tutta la notte mentre è in carica non è il max. Probabilmente è un conflitto con qualche app o cose di software comunque... Se vi capitasse nelle vostre prove vi prego di farmi sapere qualcosa.
Grazie ancora
gionet Offline
#4 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 17:07:13(UTC)
gionet


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve,
anche io da ieri ho lo stesso identico problema: il sensore di prossimità lampeggia incessantemente. Si spenge solo quando il display va in stand by.
Ho pulito accuratamente il sensore, e ho rimosso le applicazioni installate di recente, ma il problema persiste.
Appena acceso il telefono le applicazioni che vedo in esecuzione sono:
Impostazioni (ovviamente)
Atci_service
Registro modem
Network diagnose tool
Contatti
Servizi Google
Maps
Google Play Store
Swiftkey for NGM
Forse e' uno di questi servizi in esecuzione che causa il problema?
Grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 17:19:14(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: gionet Vai al messaggio citato
Salve,
anche io da ieri ho lo stesso identico problema: il sensore di prossimità lampeggia incessantemente. Si spenge solo quando il display va in stand by.
Ho pulito accuratamente il sensore, e ho rimosso le applicazioni installate di recente, ma il problema persiste.
Appena acceso il telefono le applicazioni che vedo in esecuzione sono:
Impostazioni (ovviamente)
Atci_service
Registro modem
Network diagnose tool
Contatti
Servizi Google
Maps
Google Play Store
Swiftkey for NGM
Forse e' uno di questi servizi in esecuzione che causa il problema?
Grazie.


Salve gionet, questa è la seconda segnalazione di questo tipo che abbiamo oggi. La cosa è molto recente come puoi ben vedere e sinceramente a questo punto

insospettisce anche noi... Ci piacerebbe quindi visionare almeno uno dei due prodotti che lamentano questo tipo di problema. Saresti disponibili quindi all'invio in

assistenza del telefono?
giobacco Offline
#6 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 17:21:48(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
ciao, io ancora non ho risolto, aggiungo le applicazioni in esecuzione nella cache:

google account manager
i miei caricamenti (?!)
media
avvio applicazioni
guida accesso al pa...

non so se serva a qualcosa, ma almeno ora siamo in due...confido nella pazienza dei tecnici ;)
giobacco Offline
#7 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 17:27:35(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Posso aggiungere che il sensore inizia a lampeggiare, all'ccensione del cell, solo quando compare la scritta in alto "preparazione memoria dispositivo", prima no.
gionet Offline
#8 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 17:43:10(UTC)
gionet


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Personalmente sono certamente disponibile a mettere a vostra disposizione il mio telefono per una verifica.
Quale procedura devo seguire, visto che l'ho acquistato da un rivenditore su internet (ovviamente posseggo lo scontrino) giusto una settimana fa?
E soprattutto, quali sono i tempi prevedibili di trattenimento dell'apparecchio?
Scusate la domanda, ma siccome per tutto il resto funziona benissimo e vi ho gia' caricato contatti, calendario, email ecc dover stare senza telefono per molti giorni sarebbe un certo disagio.
Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 17:44:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: giobacco Vai al messaggio citato
Posso aggiungere che il sensore inizia a lampeggiare, all'ccensione del cell, solo quando compare la scritta in alto "preparazione memoria dispositivo", prima no.


Ciao giobacco, se vuoi possiamo consigliarti la stessa cosa che abbiamo detto a gionet ovvero di provvedere all'invio in assistenza del prodotto per verificare meglio

il tutto . . . La cosa è recentissima e ha spiazzato anche noi. Attualmente come puoi ben vedere abbiamo solo le vostre due segnalazioni ma vorremo ugualmente

verificare il tutto nel più breve tempo possibile. Non vogliamo comunque creare inutili allarmismi.
giobacco Offline
#10 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 17:55:53(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Grazie, ma non so, molto probabilmente verrà resettato...magari aspetto un pò...sarei molto contento di contribuire alla risoluzione ma mi blocca un pò il disagio di dover reinstallare tutto oltre che separarmi dal mio amato Legend!!! Ci penso su...
Nel frattempo rimango disponibile per fare prove e rispondere ad eventuali domande.
a presto
tubesca Offline
#11 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 22:59:53(UTC)
tubesca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi
Salve!
Anche io ho riscontrato lo stesso problema con il sensore di prossimità, ho disinstallato l'ultima applicazione che avevo installato, nel mio caso Viber, e il problema si è risolto, probabilmente creava un conflitto; in ogni caso, oltre a lampeggiare il sensore, non ho avuto problemi con il funzionamento del telefono o dell'applicazione.
Probabilmente nel vostro caso è questa od un'altra applicazione a creare conflitti.
 3 utenti hanno ringraziato tubesca per questo utile messaggio.
grooveman il 28/09/2012 08:06(UTC), giobacco il 28/09/2012 08:27(UTC), Guaius il 28/09/2012 19:26(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 07:33:03(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve utenti, potreste verificare quanto detto da tubesca ?
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
tubesca il 28/09/2012 14:16(UTC)
giobacco Offline
#13 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 08:15:23(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
appena disinstallato viber e problema risolto!
Solo che viber l'ho installata dal primo giorno e il conflitto è nato ieri! forse l'aggiornamento? vediamo un pò!!! ;)

Edit: aggiungo che deve essere l'ultima versione, l'ho reinstallato e il problema si ripresenta... fino 2 giorni fa nulla. Per ora l'ho disattivata, in attesa di un bugfix...magari voi di ngm potete fare la prova e poi mandare la segnalazione ai programmatori di viber...in fondo è 1 app molto diffusa e tutti vorremmo usarla qal meglio senza problemi o conflitti...

Modificato dall'utente venerdì 28 settembre 2012 08:23:05(UTC)  | Motivo: Non specificato

giobacco Offline
#14 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 08:25:54(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Salve, appena scoperto che lo fa anche col galaxy 2, Htc ecc ecc...!!!! (visto nelle recensioni del market)
Per cui attendiamo bugfix da parte di viber... ;)

Modificato dall'utente venerdì 28 settembre 2012 09:16:51(UTC)  | Motivo: Non specificato

gionet Offline
#15 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 10:24:58(UTC)
gionet


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Confermo anche io quanto detto dagli altri utenti.
Disinstallando Viber il sensore di prossimità non lampeggia più.
Grazie a tutti gli utenti e al Team NGM per l'aiuto e il supporto.

Aggiungo che sul mio telefono il problema esisteva con la versione di Viber 2.2.3, cioè l'ultima disponibile sul Play Store.
Installando invece una versione di Viber precedente (io adesso o messo la 2.0.1) il problema del lampeggiamento continuo del sensore di prossimità non si presenta.

Modificato dall'utente venerdì 28 settembre 2012 10:47:06(UTC)  | Motivo: precisazione

 1 utenti hanno ringraziato gionet per questo utile messaggio
giobacco il 28/09/2012 12:10(UTC)
Angelo53 Offline
#16 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 11:21:52(UTC)
Angelo53


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Cosenza

SALVE,
ANCHE SUL MIO LEGEND DA DUE GIORNI SI è VERIFICATO LO STESSO PROBLEMA DA VOI SEGNALATO - DEL SENSORE DI PROSSIMITA' -, HO LETTO IL POST DI TUBESCA E ANCHE IO HO DISINSTALLATO L'APPLICAZIONE "VIBER", CHE PERO' AVEVO GIA' DA DIVERSI GIORNI E CHE FUNZIONAVA SENZA CREARE IL PROBLEMA.
ORA IL SENSORE HA SMESSO DI LAMPEGGIARE! MEGLIO COSI!
GRAZIE A TUTTI VOI E SPERO SOLO RIESCANO A AGGIORNARE L'APPLICAZIONE "VIBER" CHE TROVAVO ALQUANTO UTILE E INTERESSANTE.

SALUTI DA ANGELO53
Guaius Offline
#17 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 19:27:58(UTC)
Guaius


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
Originariamente postato da: tubesca Vai al messaggio citato
Salve!
Anche io ho riscontrato lo stesso problema con il sensore di prossimità, ho disinstallato l'ultima applicazione che avevo installato, nel mio caso Viber, e il problema si è risolto, probabilmente creava un conflitto; in ogni caso, oltre a lampeggiare il sensore, non ho avuto problemi con il funzionamento del telefono o dell'applicazione.
Probabilmente nel vostro caso è questa od un'altra applicazione a creare conflitti.


Grazie a te ho risolto anche io...
giobacco Offline
#18 Inviato : domenica 30 settembre 2012 16:32:04(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Viber ha appena rilasciato aggiornamento dove segnalano di aver risolto!!! e infatti ora tutto ok!!! :)))
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#19 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 18:08:17(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.099 secondi.