logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Flood Offline
#1 Inviato : domenica 3 marzo 2013 22:47:29(UTC)
Flood


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Uomo
Italia
Città: Milano

Grazie: 4 volte

Salve,

il mio PC gira sotto Windows XP/SP2. Dopo aver installato Phone Suite e i relativi drivers, ho collegato il Raptor via USB, selezionando  sullo stesso"Porta COM", come da istruzioni. Dopo aver aperto "Phone Suite", ho però constatato che il Raptor risulta "NON COLLEGATO". Verificando le periferiche (Risorse del computer|Proprietà|Hardware|Gestione periferiche), risulta che nell'elenco delle porte COM, ve ne sono due (COM 16 e COM 17) che risultano non funzionanti, col pallino giallo. Allego screenshot:

Screenshot periferiche

 

Ho provato a disinstallare i drivers e reinstallarli (dalla schermata iniziale di Phone Suite), senza ottenere nessun cambiamento. Il risultato è che per Phone Suite il telefono risulta non collegato, quindi non posso utilizzare il programma.

Vorrei avere un aiuto.

Grazie.

Modificato dall'utente martedì 12 marzo 2013 12:52:07(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[RAPTOR] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 13 marzo 2013 17:47:28(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

i driver forniti a corredo con la Suite di NGM sono compatibili per windows xp e windows 7.

Ha provato anche a cliccare con il tasto destro e installare i driver manualmente?

Ha eseguito ulteriori prove, magari con un ulteriore pc con windows 7, così da poter escludere

dalle probabili cause il suo pc? 

Flood Offline
#3 Inviato : giovedì 14 marzo 2013 12:26:53(UTC)
Flood


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Uomo
Italia
Città: Milano

Grazie: 4 volte

Ho provato a reinstallare i driver, ma come detto, non ho ottenuto alcuna differenza.

Non possiedo alcun PC con Windows 7, ma un secondo PC con Windows XP, sul quale il tentativo di installazione ha dato gli stessi risultati (Raptor "NON COLLEGATO").

Flood Offline
#4 Inviato : giovedì 14 marzo 2013 12:33:05(UTC)
Flood


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Uomo
Italia
Città: Milano

Grazie: 4 volte

Vorrei anche specificare che il problema, a mio giudizio, NON È nell'installazione dei driver (che peraltro non ha mai dato alcun problema), ma in Phone Suite. Questo perchè, se collego il Raptor via USB, questo risulta perfettamente visibile e gestibile da Esplora Risorse come se fosse una unità di memoria esterna, con tutte le sue cartelle ecc ecc... Se ci fosse un problema coi driver, questo non sarebbe possibile. Il problema è che Phone Suite non lo vede, non che il telefono non sia collegato. Una spiegazione passo-passo della procedura di configurazione del Raptor e di Phone Suite sarebbe forse utile.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : giovedì 14 marzo 2013 15:27:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

purtroppo quello che ha affermato non è corretto. Se nella videata di gestioni periferiche non viene riconosciuta

la periferica stessa a causa dei driver, certamente non è colpa dell'applicativo per utilizzare quel dispositivo.

Collegando il dispositivo come Memoria di massa il PC non necessità di driver particolari, in quanto utilizza un 

protocollo diverso di collegamento, come quando colleghiamo una Pen drive od una fotocamera digitale compatta.

Come penso abbia già appreso e letto non abbiamo mai riscontrato delle difficoltà da parte di altri utenti 

ad effettuare questo tipo di collegamento. Le rendiamo comunque disponibile la guida presente sul sito 

di NGM dove viene descritto come effettuare il collegamento, premessa la corretta installazione dei driver.

Se comunque dovesse avere ulteriori difficoltà le possiamo solo consigliare di effettuare ulteriori prove

tramite l'ausilio di un ulteriore PC con Windows 7 a bordo. 

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.033 secondi.