logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Rcuti Offline
#1 Inviato : venerdì 14 settembre 2012 22:34:02(UTC)
Rcuti


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: Monte Urano

Buongiorno,
io ho appena acquistato il modello wemove action e ho i seguenti porblemi:
1 - non riesco a connettermi con reti wirless protette
2 - non capisco se funzioni il gps
3 - il navigatore e le mappe non funzionano e non riesco a fare l'aggiornamento (se necessario). Mi in connessione mi viene fuori 'errore .sunavimapdata
Cosa dovrei fare per capire se c'è un difetto di fabbricazione (visto che è ancora in garanzia)? C' è la possibilità di farlo funzionare con aggiornamenti?
Garzie

Modificato dall'utente mercoledì 24 ottobre 2012 14:14:58(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 24 settembre 2012 16:47:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve per capire meglio la situazione abbiamo bisogno di porla alcune domande:

1) Qual'è la procedura che esegue per connettersi alle reti wireless protette?

2) Cosa intende quando dice "non capisco se funzioni il gps" ? Da cosa percepisce che non funziona? Quali test ha fatto per arrivare a questa conclusione?

3) Che tipo di errore lamenta sul navigatore NGM? In quale caso non riesce a fare l'aggiornamento? Ha attiva una qualsiasi rete dati per poter scaricare

l'aggioramento?

Da come ha descritto i problemi siamo portati a pensare che ci possano essere delle errate impostazioni più che dei reali problemi hardware...
Rcuti Offline
#3 Inviato : martedì 25 settembre 2012 07:36:00(UTC)
Rcuti


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: Monte Urano

Chiarimenti:

1- La procedura che uso per connettermi con la wireless è sempre la stessa: accendo da impostazioni la wi fi e scelgo la rete dove connettermi. Dopo aver digitato correttamente la password lo smartphone tenta di connettersi, ma subito dopo aver autenticato la password si disconette. Il problema non c'è quando la rete wi fi è libera da password, infatti in questo caso riesco a connettermi e navigare correttamente..

2- Attivando il gps (sempre tra le impostazioni), avvio il navigatore che cerca all'infinito la mia posizione in Italia (il logo del target lampeggia), ma non riesce mai a trovare dove sono. Perchè? Sto sbagliando qualcosa? Il navigatore e le altre applicazioni funzionano solo insieme al wi fi?

3- Sono riuscito a fare l'aggiornamento sul navigatore ed adesso ho tutte le mappe Europa al suo interno.

Grazie per il vostro aiuto
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 25 settembre 2012 09:51:21(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, di seguito le risposte in ordine:

1) Attualmente non ci risulta che altri utenti lamentino il suo stesso problema. Le prove che ha fatto (con password/senza password) sono state effettuate con lo

stesso modem/router wireless o con 2 apparati diversi? Ha forse settato qualche filtro sul mac-adress?

2) Quando tenta di fixare i satelliti è all'esterno o all'interno? Ha attivato le funzioni A-GPS e EPO (almeno per il primo fix)? Potrebbe quantificare il tempo (min.)

impiegato per il fix? L'applicazione NGM NAVIGATION è un navigatore off-line le consigliamo comunque se possibile di attivare le funzioni A-GPA e EPO (utilizzano i

dati) per avere un'esperienza di navigazione megliore. Per quanto riguarda invece le altre app. non le sappiamo dire, andrebbe visto di volta in volta Di base

comunque non esiste una regola standard. Ogni app infatti ha un utilizzo che può avere o meno bisogno della connettività attiva.

3) il punto ci sembrerebbe risolto, giusto?
Rcuti Offline
#5 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 10:32:08(UTC)
Rcuti


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: Monte Urano

Grazie per la vostra collaborazione.
Fino a questo punti abbiamo risolto il punto 2 e 3, attraverso aggiornamenti e soluzioni da voi fornite.
L'unica cosa che ancora non sono riuscito a risolvere riguarda l'accesso a reti wirless protette da password.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 11:08:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, come le abbiamo già detto non ci risulta nessun tipo di problema sulla connettività Wi-Fi ma nonostante tutto abbiamo verificato la cosa con 2 modem/router il

primo un Linksys e l'altro un D-Link e inutile dirlo con entrambi il telefono (con WPA attiva) si connette perfettamente alla rete. Noi saremo felici ad aiutarla a risolvere

anche questo punto dovrebbe però farci la cortesia di rispondere alle domande che le abbiamo posto, per lo meno quelle al punto 1: "Le prove che ha fatto (con

password/senza password) sono state effettuate con lo stesso modem/router wireless o con 2 apparati diversi? Ha forse settato qualche filtro sul mac-adress?"

Ci faccia sapere . . .
Rcuti Offline
#7 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 08:02:36(UTC)
Rcuti


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: Monte Urano

Dopo varie prove con wireless con e senza password si è definitivamente connesso e funziona con il modem che danno in dotazione con alice. Grazie per tutto.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 16:43:22(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.370 secondi.