logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Filippop Offline
#1 Inviato : sabato 6 aprile 2013 16:01:45(UTC)
Filippop


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Ha ringraziato: 2 volte

Buongiorno, dettaglio il prdcddentd post.
Il mio operatore é wind e non riesco a connettermi con agps. Ho comunque cambiato l'indirizzo del server sirf e non lo ricordo.
Potete aiutarmi a configurare il servizio agps, in modo che, quando invio un sms per conoscere la posizione del voyager. Ottengo il dato anche se non c'è copertura gps?
Con il telefono all'aperto funziona, ma al chiuso no. Grazie.

Filippo

Modificato dall'utente lunedì 8 aprile 2013 09:45:47(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[VOYAGER] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 11:55:51(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

il profilo sirf AGPS server è modificabile da :

Menu (phone) --> Connettività --> Impostazioni GPS --> Profilo AGPS(voce 4) --> Sirf AGPS server

--> opzioni --> Modifica --> e i parametri da inserire sono i seguenti:

          Nome profilo  >  Sirf AGPS server

          Indirizzo        >  sls1.sirf.com

          Account dati   >  Selezionare il proprio operatore

          Porta             >  7275.

Non è assolutamente necessario modificare il profilo dell'AGPS come ha fatto lei in questo caso. Per avere

l'assoluta certezza di non aver modificato altre impostazioni le consigliamo di eseguire un ripristino alle impostazioni 

di fabbrica. Successivamente le consigliamo di leggere con molta attenzione il seguente THREAD, e di seguire alla lettera 

le dritte date nello stesso all'utente "Cargiola".

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Filippop il 09/04/2013 13:41(UTC)
Filippop Offline
#3 Inviato : martedì 9 aprile 2013 13:41:15(UTC)
Filippop


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Ha ringraziato: 2 volte
Grazie, provo a reinserire i parametri e relazionerò.
Filippop Offline
#4 Inviato : mercoledì 10 aprile 2013 11:26:06(UTC)
Filippop


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Ha ringraziato: 2 volte

buongiorno,

ho proceduto come da voi indicato ma ancora non riesco a connettermi al servizio AGPS.

ogni volta che interrogo con il previsto sms il voyager da un numero autorizzato, ottengo risposta sul fix gps solo se il voyager è all'aperto con copertura GPS. all'interno , senza visibilità GPS, compare un messaggio di errore del tipo "CONNESSIONE FALLITA o ACCESSO AL SERVER NON RIUSCITO"

l'operatore è WIND e la connessione WAP sembra essere attiva.

la versione dle firmware è la 051 e le altre funzionalità del telefono non sembrano avere problemi.

 

Per ultimo, a chiarimento, l'AGPS dovrebbe garantire  comunque la determinazione della posizione, benchè approssimata, anche nel caso di non svisibilità dei satelliti, mediante il segnale GSM/GPRS?

grazie

filippo plini

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 30 aprile 2013 11:34:43(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

l'ultima versione software disponibile per il modello VOYAGER è la 0.58, disponibile sul sito NGM

nell'area download o direttamente a questo LINK.

Le suggeriamo quindi di procedere all'aggiornamento che formatterà e riporterà il prodotto

alle impostazioni di fabbrica. Una volta eseguito può riattivare il servizio AGPS, NON MODIFICANDO

i parametri preinstallati ma selezionando semplicemente l'operatore come le abbiamo descritto nei post precedenti.

Come ultimo chiarimento le possiamo affermare che il servizio AGPS determina la posizione, ovviamente approssimata,

anche se non ci troviamo sotto copertura dei satelliti tramite dati provenienti dalle celle GSM/GPRS.

Inoltre, a questo tipo di servizio è abbinato necessariamente una connessione dati per la ricezione dei piccoli pacchetti

dati contenenti le informazioni delle celle.

Da tenere infine presente che se non vi è un buon segnale di rete,il servizio AGPS non sarà comunque utilizzabile!

Modificato dall'utente martedì 30 aprile 2013 11:39:09(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Filippop il 30/04/2013 16:34(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.035 secondi.