logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Ing.Francesco Offline
#1 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 22:51:45(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi

Sarebbe molto utile aggiungere una funzione telefonica su ciascuna sim che consenta al momento della chiamata di anteporre e postporre un numero al numero di telefono contenuto in rubrica.
Molti dipendenti pubblici ed aziendali hanno un contratto che consente l'invio di "chiamate personali" su schede di servizio anteponendo un numero di servizio (per tim 4146) per l'addebito su fattura personale e postponendo un altro numero (,1) per non attendere la comunicazione automatica tim che la telefonata sarà fatturata sul conto personale.
Tale circostanza fa si che si sia costretti a duplicare molti numeri in rubrica al fine di poter scegliere di chiamare con due diverse sim.


Sarebbe utile poter scegliere la qualità video di un filmato


Sarebbe utile aggiungere alle icone di attivazione/disattivazione del segnale un'icona per l'attivazione/disattivazione dell'Hot-spot


Sarebbe utile un applicativo per la condivisione dati con un tablet (del tipo rilasciato da SaXXXng)

Modificato dall'utente mercoledì 7 novembre 2012 17:30:56(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

cemax Offline
#2 Inviato : domenica 23 settembre 2012 14:42:07(UTC)
cemax


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Ciao,
io uso PrefixDialer, è un app gratuita molto semplice e funzionale, la trovi sull'android market

Saluti
Max
 1 utenti hanno ringraziato cemax per questo utile messaggio
Ing.Francesco il 24/09/2012 06:15(UTC)
Ing.Francesco Offline
#3 Inviato : lunedì 24 settembre 2012 06:24:12(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Mi sembra un discreto surrogato, non consente di scegliere la sim a cui applicare il prefisso e non consente di applicare un post-fisso. Comunque, meglio di niente. Grazie della dritta.
Ne ho trovato anche altri, ma presentano tutti lo stesso problema.

Modificato dall'utente mercoledì 26 settembre 2012 20:23:46(UTC)  | Motivo: Aggiunta di informazioni e rettifica

dmaggi Offline
#4 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 20:08:29(UTC)
dmaggi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: roma

ciao a tutti, ho un problema con la rubrica del telefono:
ho una sim aziendale, per le telefonate private devo inserire il 4146 al numero.
Quando memorizzo il contatto esemio: +39 335XXXXXXX, tuto ok, poi aggiungo il nuovo numero:
4146 335xxxxx, al momento che salvo il contatto, vedo solo il +39 335xxxxxx, se poi vado nella modifica contatto, ci sono tutti e due i numeri, quakcuno può aiutarmi?
Grazie
dmaggi
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 10:31:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: dmaggi Vai al messaggio citato
ciao a tutti, ho un problema con la rubrica del telefono:
ho una sim aziendale, per le telefonate private devo inserire il 4146 al numero.
Quando memorizzo il contatto esemio: +39 335XXXXXXX, tuto ok, poi aggiungo il nuovo numero:
4146 335xxxxx, al momento che salvo il contatto, vedo solo il +39 335xxxxxx, se poi vado nella modifica contatto, ci sono tutti e due i numeri, quakcuno può aiutarmi?
Grazie
dmaggi


Salve,

abbiamo spostato il suo post qui in quanto esiste già il thread che tratta questo argomento.

In futuro le consigliamo di verificare se la discussione è già presente aiutandosi anche con la funzione "RICERCA".

Solo e soltanto nel caso in cui l'argomento non è stato ancora trattato, le consigliamo di aprire una nuova discussione. Non è infatti un comportamento corretto

(sopratutto nei confronti degli altri utenti) quello di aprire un'altro thread per parlare del solito argomento . Un comportamento di questo tipo infatti rende molto

difficoltoso la l'eventuale soluzione del problema.
dmaggi Offline
#6 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 13:45:50(UTC)
dmaggi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: roma

Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: dmaggi Vai al messaggio citato
ciao a tutti, ho un problema con la rubrica del telefono:
ho una sim aziendale, per le telefonate private devo inserire il 4146 al numero.
Quando memorizzo il contatto esemio: +39 335XXXXXXX, tuto ok, poi aggiungo il nuovo numero:
4146 335xxxxx, al momento che salvo il contatto, vedo solo il +39 335xxxxxx, se poi vado nella modifica contatto, ci sono tutti e due i numeri, quakcuno può aiutarmi?
Grazie
dmaggi


Salve,

abbiamo spostato il suo post qui in quanto esiste già il thread che tratta questo argomento.

In futuro le consigliamo di verificare se la discussione è già presente aiutandosi anche con la funzione "RICERCA".

Solo e soltanto nel caso in cui l'argomento non è stato ancora trattato, le consigliamo di aprire una nuova discussione. Non è infatti un comportamento corretto

(sopratutto nei confronti degli altri utenti) quello di aprire un'altro thread per parlare del solito argomento . Un comportamento di questo tipo infatti rende molto

difficoltoso la l'eventuale soluzione del problema.


Salve,
il PrefixDialer non risolve il problema in quanto o chiama tutti con il 4146 o lo disabilita.
Il precedente telefono che aveva alla voce contatto visualizzava sia il numero d'origine che il numero con il 4146, e al momento della chiamata decidevo quale dei 2 numeri utilizzare.
Se quasta funzione non è prevista nel We Move legend sarò costretto a ridarlo indietro visto che l'ho acquistato ieri e non mi è utile per il mio lavoro.
Grazie
Ing.Francesco Offline
#7 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 14:38:44(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: dmaggi Vai al messaggio citato
ciao a tutti, ho un problema con la rubrica del telefono:
ho una sim aziendale, per le telefonate private devo inserire il 4146 al numero.
Quando memorizzo il contatto esemio: +39 335XXXXXXX, tuto ok, poi aggiungo il nuovo numero:
4146 335xxxxx, al momento che salvo il contatto, vedo solo il +39 335xxxxxx, se poi vado nella modifica contatto, ci sono tutti e due i numeri, quakcuno può aiutarmi?
Grazie
dmaggi


Ti consiglio di usare il prefix dialer e di salvare i numeri senza il +39 ed aggiungendo il campo ",1" alla fine (in modo da evitare la richiesta di conferma per la chiamata personale), in modo da poterli chiamare con entrambe le sim solo attivando/disattivando il prefix dialer.
cemax Offline
#8 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 15:41:19(UTC)
cemax


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: dmaggi Vai al messaggio citato

Salve,
il PrefixDialer non risolve il problema in quanto o chiama tutti con il 4146 o lo disabilita.
Il precedente telefono che aveva alla voce contatto visualizzava sia il numero d'origine che il numero con il 4146, e al momento della chiamata decidevo quale dei 2 numeri utilizzare.
Se quasta funzione non è prevista nel We Move legend sarò costretto a ridarlo indietro visto che l'ho acquistato ieri e non mi è utile per il mio lavoro.
Grazie


No, PrefixDialer chiede OGNI VOLTA che fai una chiamata se vuoi o meno anteporre il prefisso. Non è comodissima nel senso ha poche personalizzazioni ed'è molto semplice, comunque fa quello che deve e funziona, anche con la doppia SIM.
Saluti
Max

Ing.Francesco Offline
#9 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 20:05:17(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: cemax Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: dmaggi Vai al messaggio citato

Salve,
il PrefixDialer non risolve il problema in quanto o chiama tutti con il 4146 o lo disabilita.
Il precedente telefono che aveva alla voce contatto visualizzava sia il numero d'origine che il numero con il 4146, e al momento della chiamata decidevo quale dei 2 numeri utilizzare.
Se quasta funzione non è prevista nel We Move legend sarò costretto a ridarlo indietro visto che l'ho acquistato ieri e non mi è utile per il mio lavoro.
Grazie


No, PrefixDialer chiede OGNI VOLTA che fai una chiamata se vuoi o meno anteporre il prefisso. Non è comodissima nel senso ha poche personalizzazioni ed'è molto semplice, comunque fa quello che deve e funziona, anche con la doppia SIM.
Saluti
Max



Anche a me si comporta come x dmaggio. Potresti dirci come hai configurato il prefix dialer (se disattivo la spunta per il prefisso non mi fa nessuna domanda)
cemax Offline
#10 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 09:02:19(UTC)
cemax


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: Ing.Francesco Vai al messaggio citato

Anche a me si comporta come x dmaggio. Potresti dirci come hai configurato il prefix dialer (se disattivo la spunta per il prefisso non mi fa nessuna domanda)


Devi spuntare "active" e invece NON SPUNTARE "use fixed prefix", in questo modo ti chiede il prefisso ogni volta, ma comunque ti propone sempre l'ultimo usato.
Ciao
Max
 2 utenti hanno ringraziato cemax per questo utile messaggio.
Ing.Francesco il 11/10/2012 20:24(UTC), ppino il 12/10/2012 08:36(UTC)
Ing.Francesco Offline
#11 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 20:24:32(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: cemax Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: Ing.Francesco Vai al messaggio citato

Anche a me si comporta come x dmaggio. Potresti dirci come hai configurato il prefix dialer (se disattivo la spunta per il prefisso non mi fa nessuna domanda)


Devi spuntare "active" e invece NON SPUNTARE "use fixed prefix", in questo modo ti chiede il prefisso ogni volta, ma comunque ti propone sempre l'ultimo usato.
Ciao
Max


Grazie, FUNZIONA!!!
jj Offline
#12 Inviato : domenica 14 ottobre 2012 15:52:12(UTC)
jj


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia

E' stato ringraziato: 4 volte in 2 messaggi
[PREFIXER] - Guida all'uso



Ho da poco scoperto questa applicazione gratuita che mi ha risolto non pochi problemi, ovvero partendo da una singola rubrica (es. google) con i contatti +391234567890 aggiungere il prefisso 4146, togliere +39, mettere una pausa di 2 secondi, inviare un tono(numero) per interrompere la noiosa voce guida, scegliere se chiamare con il numero modificato oppure con quello originale della rubrica poi selezionare con quale sim inviare la chiamata.

Prima di tutto scaricarsi "prefixer" dal play store, una volta scaricata avviarla poi:

scegliere "nuova regola" dal menu icona ingranaggi in alto a sx,
scegliere "manuale",
scegliere "uscenti",
scorrere fino in fondo e scegliere "editor avanzato",
ritornare all'inizio ed inserire un titolo es 4146,

Da qui in poi vi dirò solo le voci da cambiare:


Numeri in rubrica: si
Rimuovi caratteri: \+39
Aggiungi prefisso : 4146
Aggiungi suffisso: ,5 (la "," inserisce 2 sec di pausa mentre il 5 invia un tono per fermare la voce guida)
Aggiungi dall'elenco chiamate: entrambi
conferma chiamata: si

Adesso potete tornare indietro e assicurarsi che sia la regola che nel quadratino in alto a destra ci sia spunta.

Per verificare il funzionamento andare nella rubrica e tappare su un numero (deve essere con il +39 ovviamente) dovrebbe uscire il menù di prefixer che chiede la conferma con quale numero chiamare, modificato od originale, premere su chiama e scegliere la sim aziendale e via con le chiamate !!!

Spero di essere stato abbastanza chiaro per ogni dubbio non esitate a chiedere.

Modificato dall'utente lunedì 15 ottobre 2012 11:11:38(UTC)  | Motivo: Non specificato

 3 utenti hanno ringraziato jj per questo utile messaggio.
ppino il 15/10/2012 10:05(UTC), mac.argento il 15/10/2012 11:03(UTC), Leo il 26/10/2012 18:56(UTC)
ppino Offline
#13 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 10:06:56(UTC)
ppino


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Uomo
Italia
Città: Roma

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Una grande comodità che migliora notevolmente la funzionalità del telefono. Grazie!
Ing.Francesco Offline
#14 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 21:37:33(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: jj Vai al messaggio citato
[PREFIXER] - Guida all'uso



Ho da poco scoperto questa applicazione gratuita che mi ha risolto non pochi problemi, ovvero partendo da una singola rubrica (es. google) con i contatti +391234567890 aggiungere il prefisso 4146, togliere +39, mettere una pausa di 2 secondi, inviare un tono(numero) per interrompere la noiosa voce guida, scegliere se chiamare con il numero modificato oppure con quello originale della rubrica poi selezionare con quale sim inviare la chiamata.

Prima di tutto scaricarsi "prefixer" dal play store, una volta scaricata avviarla poi:

scegliere "nuova regola" dal menu icona ingranaggi in alto a sx,
scegliere "manuale",
scegliere "uscenti",
scorrere fino in fondo e scegliere "editor avanzato",
ritornare all'inizio ed inserire un titolo es 4146,

Da qui in poi vi dirò solo le voci da cambiare:


Numeri in rubrica: si
Rimuovi caratteri: \+39
Aggiungi prefisso : 4146
Aggiungi suffisso: ,5 (la "," inserisce 2 sec di pausa mentre il 5 invia un tono per fermare la voce guida)
Aggiungi dall'elenco chiamate: entrambi
conferma chiamata: si

Adesso potete tornare indietro e assicurarsi che sia la regola che nel quadratino in alto a destra ci sia spunta.

Per verificare il funzionamento andare nella rubrica e tappare su un numero (deve essere con il +39 ovviamente) dovrebbe uscire il menù di prefixer che chiede la conferma con quale numero chiamare, modificato od originale, premere su chiama e scegliere la sim aziendale e via con le chiamate !!!

Spero di essere stato abbastanza chiaro per ogni dubbio non esitate a chiedere.


L'applicazione segnalata è più flessibile di prefix dialer, ma non si capisce che bisogno abbia di leggere tutti i dati di contatto... che cosa ne deve fare??? Sarebbe sufficiente solo intercettare i numeri in uscita!!!
Toscano Offline
#15 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 09:44:39(UTC)
Toscano


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: prato

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Originariamente postato da: jj Vai al messaggio citato
[PREFIXER] - Guida all'uso


Volevo chiedere a jj (che ringrazio per l'utile post) una cosa che non ho capito: per far funzionare tutto ciò, occorre che l'app sia aperta ogni volta che si chiama oppure all'accensione del telefono in caso di spegnimento o, al contrario, una volta installata e aperta continuerà a funzionare sempre?
firemax Offline
#16 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 11:16:43(UTC)
firemax


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia
Città: gavirate

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: jj Vai al messaggio citato
[PREFIXER] - Guida all'uso



Ho da poco scoperto questa applicazione gratuita che mi ha risolto non pochi problemi, ovvero partendo da una singola rubrica (es. google) con i contatti +391234567890 aggiungere il prefisso 4146, togliere +39,
Rimuovi caratteri: \+39
.


grazie per la bella guida, ma il mio dubbio è questo:
se si tolglie il +39 3 devo poi usare il telefono in rooming dall'estero, devo ogni volta sbloccare la regola per telefonare o solo anteporre il +39??

jj Offline
#17 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 13:51:01(UTC)
jj


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia

E' stato ringraziato: 4 volte in 2 messaggi
L'app prefixer una volta installata si avvia automaticamente e lavora in background, quindi non và lanciata ogni volta, mentre per il +39 la mia regola lo toglie in quanto anteponendo il 4146 se viene lasciato il +39 (4146+391234567890) ovviamente il numero non viene riconosciuto dall'operatore,per le chiamate dall'estero non và inserito 4146 si usa il +39, già presente nei numeri registrati nei contatti, indicante l'italia, quindi in italia alla "conferma di chiamata" toccare "chiama" (viene inserita la regola) all'estero (oppure con l'altra sim) toccare "chiama originale" che invia il numero registrato in contatti inserito a suo tempo nel formato +391234567890.
 1 utenti hanno ringraziato jj per questo utile messaggio
Toscano il 19/10/2012 14:22(UTC)
Toscano Offline
#18 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 14:22:27(UTC)
Toscano


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: prato

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Originariamente postato da: jj Vai al messaggio citato
L'app prefixer una volta installata si avvia automaticamente e lavora in background, quindi non và lanciata ogni volta, mentre per il +39 la mia regola lo toglie in quanto anteponendo il 4146 se viene lasciato il +39 (4146+391234567890) ovviamente il numero non viene riconosciuto dall'operatore,per le chiamate dall'estero non và inserito 4146 si usa il +39, già presente nei numeri registrati nei contatti, indicante l'italia, quindi in italia alla "conferma di chiamata" toccare "chiama" (viene inserita la regola) all'estero (oppure con l'altra sim) toccare "chiama originale" che invia il numero registrato in contatti inserito a suo tempo nel formato +391234567890.


Chiarissimo.
Grazie delle informazioni.
Certamente la installerò.
Eliot Offline
#19 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 15:29:00(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
Ho provato prefixer ed anche callmanager, mi sembrano due validi programmi: Prefixer ha la possibilità di creare più regole ma è un po più difficile da settare. Callmanager dal canto suo ha la possibilità di selezionare, nell'elenco contatti, i numeri per cui non deve essere anteposto il 4146. Con ambedue non sono riuscito a trovare la soluzione per la composizione dei numeri da tastiera, cioè di quei numeri non presenti in rubrica. Con Callmanager non è proprio possibile. Con Prefixer ho provato ad impostare delle regole ma non mi funziona.

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Per quanto riguarda Prefixer ho provato ad impostere più regole ed attivarle contemporaneamnete ma sembra funzionarne soltanto una. Non ho capito se le altre non funzionano perchè ne gestisce solo una per volta o se non sono settate bene le regole. Sapete dirmi se può funzionare con più regole attivate contemporaneamente?

Grazie
Ing.Francesco Offline
#20 Inviato : sabato 20 ottobre 2012 08:13:16(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: Eliot Vai al messaggio citato
Ho provato prefixer ed anche callmanager, mi sembrano due validi programmi: Prefixer ha la possibilità di creare più regole ma è un po più difficile da settare. Callmanager dal canto suo ha la possibilità di selezionare, nell'elenco contatti, i numeri per cui non deve essere anteposto il 4146. Con ambedue non sono riuscito a trovare la soluzione per la composizione dei numeri da tastiera, cioè di quei numeri non presenti in rubrica. Con Callmanager non è proprio possibile. Con Prefixer ho provato ad impostare delle regole ma non mi funziona.

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Per quanto riguarda Prefixer ho provato ad impostere più regole ed attivarle contemporaneamnete ma sembra funzionarne soltanto una. Non ho capito se le altre non funzionano perchè ne gestisce solo una per volta o se non sono settate bene le regole. Sapete dirmi se può funzionare con più regole attivate contemporaneamente?

Grazie


Io ho usato la soluzione Prefix Dialer proposta all'inizio del post e mi trovo bene. Ovviamente ho dovuto rimuovere i prefissi nazionali +39 da tutta la rubrica ed ho dovuto aggiungere a tutti i numeri in memoria il postfix ",1" per evitare la conferma di chiamata. Con il Prefix dialer sono intercettnche le chiamate fatte da tastiera.
Eliot Offline
#21 Inviato : sabato 20 ottobre 2012 22:15:52(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte

Io ho usato la soluzione Prefix Dialer proposta all'inizio del post e mi trovo bene. Ovviamente ho dovuto rimuovere i prefissi nazionali +39 da tutta la rubrica ed ho dovuto aggiungere a tutti i numeri in memoria il postfix ",1" per evitare la conferma di chiamata. Con il Prefix dialer sono intercettnche le chiamate fatte da tastiera.[/quote]

Si anche io ho provato Prefix Dialer, però volevo evitare di dover modificare gli oltre cento contatti uno per uno.
Comunque grazie, se non ci sono altre soluzioni vedrò di reinstallarlo.
Toscano Offline
#22 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 10:17:10(UTC)
Toscano


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: prato

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Provato Prefixer e installato, grazie mille a jj che mi ha risolto un problema non da poco.
Rispondo anche a Eliot dicendogli che la mia soluzione "artigianale" per chiamare numeri non in rubrica è quella di deselezionarie la spunta a prefixer PRIMA della chiamata a tastiera e una volta fatta, di rispuntarla.
Questi i passaggi:
tappare sull'icona preinstallata sullo schermo di prefixer
spuntare in alto a destra la spunta nella striscia blu di prefixer
chiamare usando la tastiera un numero non in rubrica con l'eventuale prefisso 4146 se fatto dalla sim aziendale
selezionare se sim1 o sim2
fatta la telefonata rispuntare prefixer in alto a destra
Eliot Offline
#23 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 16:00:07(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
Originariamente postato da: Toscano Vai al messaggio citato
Provato Prefixer e installato, grazie mille a jj che mi ha risolto un problema non da poco.
Rispondo anche a Eliot dicendogli che la mia soluzione "artigianale" per chiamare numeri non in rubrica è quella di deselezionarie la spunta a prefixer PRIMA della chiamata a tastiera e una volta fatta, di rispuntarla.
Questi i passaggi:
tappare sull'icona preinstallata sullo schermo di prefixer
spuntare in alto a destra la spunta nella striscia blu di prefixer
chiamare usando la tastiera un numero non in rubrica con l'eventuale prefisso 4146 se fatto dalla sim aziendale
selezionare se sim1 o sim2
fatta la telefonata rispuntare prefixer in alto a destra


Ok, grazie per il consiglio. Io sto comunque facendo delle prove per vedere se trovo la regola giusta per settare l'applicazione. Se ci riesco vi faccio sapere.
Ciao
Leo Offline
#24 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 20:49:53(UTC)
Leo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia
Città: Taranto

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Salve. Programma stupendo questo prefixer. L'ho provato su un samsung duos e funziona come sopra descritto. Sul ngm legend che ho da poco tempo la tastiera swiftkey ma anche quella normale non mi da la possibilità di inserire nelle impostazioni il carattere "\" che permette di eliminare il +39, ma c'è solo il carattere "/" che però non è la stessa cosa e quindi non fa funzionare il tutto. Qualche soluzione?

Ciao grazie.
Ing.Francesco Offline
#25 Inviato : sabato 27 ottobre 2012 19:32:04(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: Leo Vai al messaggio citato
Salve. Programma stupendo questo prefixer. L'ho provato su un samsung duos e funziona come sopra descritto. Sul ngm legend che ho da poco tempo la tastiera swiftkey ma anche quella normale non mi da la possibilità di inserire nelle impostazioni il carattere "\" che permette di eliminare il +39, ma c'è solo il carattere "/" che però non è la stessa cosa e quindi non fa funzionare il tutto. Qualche soluzione?

Ciao grazie.


Copia e Incolla non c'è?
Leo Offline
#26 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 07:04:31(UTC)
Leo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia
Città: Taranto

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: Ing.Francesco Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: Leo Vai al messaggio citato
Salve. Programma stupendo questo prefixer. L'ho provato su un samsung duos e funziona come sopra descritto. Sul ngm legend che ho da poco tempo la tastiera swiftkey ma anche quella normale non mi da la possibilità di inserire nelle impostazioni il carattere "\" che permette di eliminare il +39, ma c'è solo il carattere "/" che però non è la stessa cosa e quindi non fa funzionare il tutto. Qualche soluzione?

Ciao grazie.


Copia e Incolla non c'è?


No non ci sono...comunque ho risolto usando gli emoticon preimpostati ":-\" e cancellando i caratteri che non servono. Grazie.
Eliot Offline
#27 Inviato : domenica 4 novembre 2012 10:33:09(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
Originariamente postato da: Leo Vai al messaggio citato
Salve. Programma stupendo questo prefixer. L'ho provato su un samsung duos e funziona come sopra descritto. Sul ngm legend che ho da poco tempo la tastiera swiftkey ma anche quella normale non mi da la possibilità di inserire nelle impostazioni il carattere "\" che permette di eliminare il +39, ma c'è solo il carattere "/" che però non è la stessa cosa e quindi non fa funzionare il tutto. Qualche soluzione?

Ciao grazie.


Nella tastiera Swiftkey il tasto che ti occorre lo trovi attivando la tastiera numerica: una volta attivata la tastiera numerica, accanto al pulsante, in basso a sinistra, per riattivare la tastiera alfabetica c'è un tasto per l'attivazione dei caratteri speciali (parentesi graffa,&,=) premendo quel tasto avrai accesso a tutta una serie di caratteri tra i quali anche gli slash destro e sinistro.

ciao
jj Offline
#28 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 14:11:15(UTC)
jj


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia

E' stato ringraziato: 4 volte in 2 messaggi
Premetto che con prefixer e il dialer di serie non sono riuscito nel comporre una regola che invia il numero da tastiera e aggiunge il prefisso in quanto rileva il formato del numero non valido , comunque visto che sul market c'è di meglio del dialer di serie e già da tempo uso "dialer one" che tra le varie particolarità ha la ricerca tramite T9 direttamente da tastiera dei contatti in rubrica (velocissima), nonchè di essere esente da vulnerabilità USSD, consiglio di provarlo e se vi piace la regola da inserire in prefixer è la seguente:



scegliere "nuova regola" dal menu icona ingranaggi in alto a sx,
scegliere "manuale",
scegliere "uscenti",
scorrere fino in fondo e scegliere "editor avanzato",
ritornare all'inizio ed inserire un titolo es "tastiera";

Da qui in poi vi dirò solo le voci da cambiare:


Numeri in rubrica: no
Aggiungi prefisso : 4146
Aggiungi suffisso: ,5 (la "," inserisce 2 sec di pausa mentre il 5 invia un tono per fermare la voce guida)
Aggiungi dall'elenco chiamate: entrambi
conferma chiamata: si

Adesso potete tornare indietro e assicurarsi che sia la regola che nel quadratino in alto a destra ci sia spunta.

Usando dialer one basta comporre il numero, premere sull'icona a forma di cornetta telefonica e verrà mostrato il solito menu per scegliere se chiamare con il numero modificato oppure con l'originale, dopodichè si sceglie l'operatore e parte la chiamata.

Per qualsiasi informazione sono a disposizione.
Ing.Francesco Offline
#29 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 19:45:07(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: jj Vai al messaggio citato
Premetto che con prefixer e il dialer di serie non sono riuscito nel comporre una regola che invia il numero da tastiera e aggiunge il prefisso in quanto rileva il formato del numero non valido , comunque visto che sul market c'è di meglio del dialer di serie e già da tempo uso "dialer one" che tra le varie particolarità ha la ricerca tramite T9 direttamente da tastiera dei contatti in rubrica (velocissima), nonchè di essere esente da vulnerabilità USSD, consiglio di provarlo e se vi piace la regola da inserire in prefixer è la seguente:



scegliere "nuova regola" dal menu icona ingranaggi in alto a sx,
scegliere "manuale",
scegliere "uscenti",
scorrere fino in fondo e scegliere "editor avanzato",
ritornare all'inizio ed inserire un titolo es "tastiera";

Da qui in poi vi dirò solo le voci da cambiare:


Numeri in rubrica: no
Aggiungi prefisso : 4146
Aggiungi suffisso: ,5 (la "," inserisce 2 sec di pausa mentre il 5 invia un tono per fermare la voce guida)
Aggiungi dall'elenco chiamate: entrambi
conferma chiamata: si

Adesso potete tornare indietro e assicurarsi che sia la regola che nel quadratino in alto a destra ci sia spunta.

Usando dialer one basta comporre il numero, premere sull'icona a forma di cornetta telefonica e verrà mostrato il solito menu per scegliere se chiamare con il numero modificato oppure con l'originale, dopodichè si sceglie l'operatore e parte la chiamata.

Per qualsiasi informazione sono a disposizione.


Non mi piace il fatto che richieda l'accesso alla rubrica telefonica... non è essenziale per la funzione che deve svolgere.
Purtroppo, molti applicativi impiegano le informazioni della rubrica in modo fraudolento e, dal momento che non c'è modo di visionare il codice realizzato dal programmatore, non si possono avere garanzie in tal senso. Il PrefixDialer potrebbe essere migliorato, ma è molto poco invasivo (intercetta le chiamate in uscita e non chiede l'accesso alla rete!
Montblanc Offline
#30 Inviato : venerdì 11 gennaio 2013 23:06:48(UTC)
Montblanc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Scusate, ma credo che il problema del +39 non si ponga in quanto basta sostituire la + con due zeri (0039). Se componete 4146 + 0039 + numero, riuscite tranquillamente ad effettuare una chiamata con la sim aziendale. Comunque la mia scelta è stata quella di eliminare lo stesso i +39 da tutti i numeri in rubrica, in modo tale che quando mi trovo all'estero mi basta sostituire 4146 con 0039 in Prefixer e chiamare con la sim normale. :)

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.257 secondi.