logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


cami Offline
#1 Inviato : mercoledì 4 luglio 2012 12:39:20(UTC)
cami


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 1 volte

ciao io nn riesco ad accendere a internet con il ngm caffee..cosa devo fare?grazie

Modificato dall'utente venerdì 22 novembre 2013 16:14:30(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 5 luglio 2012 10:36:04(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, la procedura corretta per la configurazione a internet del modello coffee è la seguente:

Menù->Servizi->WAP->Configurazioni->Seleziona Sim (segliere l'opzione desiderata)

In seguito:

Menù->Servizi->WAP->Configurazioni->Profili->Selezionare la sim desiderata->Selezionare il profilo WAP dell'operatore posseduto->Attiva profilo

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
cami il 07/07/2012 11:06(UTC)
cami Offline
#3 Inviato : sabato 7 luglio 2012 11:06:26(UTC)
cami


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 1 volte
grazie ma nn funziona ugualmente...
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 9 luglio 2012 10:04:53(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
Per poterla aiutare abbiamo bisogno di qualche informazione in più.
Vuole navigare con l'operatore oppure tramite wi-fi?
Utilizza Opera mini come browser di navigazione?
Che errore le dà in specifico?
Ha gia provato ad aggiornare il software e quindi a riconfigurare i profili come indicato sopra?


Per poterle fornire ulteriore supporto la preghiamo di rispettare il regolamento riportato in evidenza e di editare quindi il titolo del thread nel modo corretto.
Paolo Offline
#5 Inviato : lunedì 9 luglio 2012 16:58:10(UTC)
Paolo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: IMOLA

Credo di aver anch'io lo stesso problema, anzi due:

1)Il 12.02.12 ho acquistato un NGM COFFEE.
Ho sempre rilevato quest'anomalia:
quando dal menu messaggi scrivo un sms, scelgo il nome dalla rubrica, il telefono mi aggiunge non il nome che ho scelto ma uno di testa sua.
Questo problema non si riscontra quando mando il messaggio passando dalla rubrica, scegliendo il nome e con l'opzione manda messaggio riesco a mandarlo regolarmente.
Come posso fare?

2) Si connette al WI-FI senza problemi ma dopo aver lanciato OPERA mini compare il seguente messaggio di errore: Non è stato possibile connettersi. Si prega verificare le impostazioni di rete; oppure dopo aver cliccato sull'icona explorer compare: your browser doesn't support javascript.
Cosa devo configurare per accedere ad internet?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 10 luglio 2012 10:40:01(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Paolo Vai al messaggio citato
Credo di aver anch'io lo stesso problema, anzi due:

1)Il 12.02.12 ho acquistato un NGM COFFEE.
Ho sempre rilevato quest'anomalia:
quando dal menu messaggi scrivo un sms, scelgo il nome dalla rubrica, il telefono mi aggiunge non il nome che ho scelto ma uno di testa sua.
Questo problema non si riscontra quando mando il messaggio passando dalla rubrica, scegliendo il nome e con l'opzione manda messaggio riesco a mandarlo regolarmente.
Come posso fare?

2) Si connette al WI-FI senza problemi ma dopo aver lanciato OPERA mini compare il seguente messaggio di errore: Non è stato possibile connettersi. Si prega verificare le impostazioni di rete; oppure dopo aver cliccato sull'icona explorer compare: your browser doesn't support javascript.
Cosa devo configurare per accedere ad internet?


Salve, per risolvere il punto 1 le consigliamo di effettuare l'aggiornamento del firmware da qui .

Per quanto riguarda invece la connessione Wi-Fi con Opera la giusta configurazione da eseguire è la seguente:

Menù->WiFi->Selezionare la rete WiFi desiderata->inserire chiave WPA o WEP.

Menù->servizi->WAP->Configurazioni->Profili->WLAN->Attiva profilo

Menù->Opera mini->Lancia

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 10 luglio 2012 11:51:42(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve,
Per poterla aiutare abbiamo bisogno di qualche informazione in più.
Vuole navigare con l'operatore oppure tramite wi-fi?
Utilizza Opera mini come browser di navigazione?
Che errore le dà in specifico?
Ha gia provato ad aggiornare il software e quindi a riconfigurare i profili come indicato sopra?


Per poterle fornire ulteriore supporto la preghiamo di rispettare il regolamento riportato in evidenza e di editare quindi il titolo del thread nel modo corretto.


Salve, dopo il precedente richiamo senza aver avuto riscontro in merito siamo costretti a a rinominare il titolo del thread.
cami Offline
#8 Inviato : mercoledì 11 luglio 2012 09:10:17(UTC)
cami


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 1 volte
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve,
Per poterla aiutare abbiamo bisogno di qualche informazione in più.
Vuole navigare con l'operatore oppure tramite wi-fi?
Utilizza Opera mini come browser di navigazione?
Che errore le dà in specifico?
Ha gia provato ad aggiornare il software e quindi a riconfigurare i profili come indicato sopra?


Per poterle fornire ulteriore supporto la preghiamo di rispettare il regolamento riportato in evidenza e di editare quindi il titolo del thread nel modo corretto.


salve...allora voglio navigare con l operatore...che e la wind...ma quando provo a connettermi pe esempio a facebook...ricevo sempre il msg connessione fallita...lo stesso anche per google ho messenger...grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : mercoledì 11 luglio 2012 11:16:28(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, abbiamo effettuato vari test con il modello Coffee aggiornato all'ultima versione del firmware (V26) e abbiamo visto che se correttamente configurato come

scritto in risposta alla sua prima domanda il telefono riesce tranquillamente a connettersi.

Le ricordiamo che la giusta procedura da eseguire è questa:

Menù->Servizi->WAP->Configurazioni->Seleziona Sim (segliere l'opzione desiderata)

In seguito:

Menù->Servizi->WAP->Configurazioni->Profili->Selezionare la sim desiderata->Selezionare il profilo WAP dell'operatore posseduto->Attiva profilo

In Fine:

Menù->Java->Impostazioni Java->

Seleziona SIM: Selezionare la sim con la quale ci si vuole connettere

Profilo SIM1 JAVA: selezionare il profilo WAP della SIM 1

Profilo SIM2 JAVA: selezionare il profilo WAP della SIM2


LE ASSICURIAMO CHE SE ESEGUIRA' IN MANIERA PRECISA QUESTE ISTRUZIONI IL TELEFONO SI CONNETTERA' PERFETTAMENTE

Le ricordiamo inoltre come già specificato in precedenza di effettuare l'aggiornamento del firmware.
palombaro71 Offline
#10 Inviato : sabato 13 ottobre 2012 09:35:14(UTC)
palombaro71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: cagliari

Salve atutti: come posso effettuare l'aggiornamento del firmware ?? grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 08:11:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato

Salve,
per risolvere il punto 1 le consigliamo di effettuare l'aggiornamento del firmware da qui .

Modificato dall'utente lunedì 15 ottobre 2012 08:12:51(UTC)  | Motivo: Non specificato

palombaro71 Offline
#12 Inviato : domenica 21 ottobre 2012 22:53:42(UTC)
palombaro71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: cagliari

salve, anche io ho lo stesso identico problema di connesione con il coffee, ho anche aggiornato il firmware ma il problema rimne, come devo fare ?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 17:51:33(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: palombaro71 Vai al messaggio citato
salve, anche io ho lo stesso identico problema di connesione con il coffee, ho anche aggiornato il firmware ma il problema rimne, come devo fare ?


Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato

Salve,
per risolvere il punto 1 le consigliamo di effettuare l'aggiornamento del firmware da qui .


Le consigliamo di leggere attentamente prima di postare, perchè le

istruzioni per il corretto funzionamento sono a disposizione.

Chiudiamo per argomento risolto.
Utenti che leggono la discussione
Guest (4)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.094 secondi.