logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


renzo Offline
#1 Inviato : mercoledì 19 settembre 2012 20:44:03(UTC)
renzo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: santa fiora

non capisco come mai dalla sim wind non si riesce ha mandare mms con la vodafone non ho problemi ho provato anche a scambiarle ma niente. come posso fare grazie

Modificato dall'utente martedì 5 febbraio 2013 16:39:22(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 24 settembre 2012 13:49:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve in questo caso le consigliamo di verificare i seguenti parametri:

Menù->Impostazioni->Altro...->Reti mobili->nomi punti di accesso->I WIND->WIND WAP->Tipo APN (default + supl)->OK

Menù->Impostazioni->Altro...->Reti mobili->nomi punti di accesso->I WIND->WIND MMS->Tipo APN (mms)->OK
anna Offline
#3 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 22:50:45(UTC)
anna


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: palermo

SCUSATE XKE IO FACCIO QUESTI PASSAGGI E NN RIESCO LO STESSO A MANDARE GLI MMS? GRAZIE
maxbergamo Offline
#4 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 08:50:29(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Salve, mi si presenta il seguente problema. Ho configurato correttamente i punti di accesso necessari per navigare in internet e per mandare gli mms con operatore wind.
Se vado in Menù->Impostazioni->Altro...->Reti mobili->nomi punti di accesso, se seleziono apn internet.wind funziona internet ma non vanno gli mms, viceversa, se imposto come apn mms.wind funzionano gli mms ma non internet.
Come si fa ad impostare quale apn utilizzare in base al tipo di uso necessario al momento ?

Grazie
maxbergamo Offline
#5 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 08:18:20(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Purtroppo non riesco a trovare la soluzione idonea.Se qualcuno avesse trovato la risposta di come impostare il telefono per ricevere/inviare in automatico gli MMS con wind è pregato di postarla. Grazie
giubys Offline
#6 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 08:59:55(UTC)
giubys


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Buon giorno, ho acquistato da poco il we move legend, non riesco a ricevere gli mms , ho chiamato il mio operatore telefonico (Wind) e mi ha detto che questo cellulare dovrebbe essere già configurato per la ricezione.. come posso fare? grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 10:05:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: giubys Vai al messaggio citato
Buon giorno, ho acquistato da poco il we move legend, non riesco a ricevere gli mms , ho chiamato il mio operatore telefonico (Wind) e mi ha detto che questo cellulare dovrebbe essere già configurato per la ricezione.. come posso fare? grazie


Salve,

abbiamo spostato il suo post qui in quanto esiste già il thread che tratta questo argomento.

In futuro le consigliamo di verificare se la discussione è già presente aiutandosi anche con la funzione "RICERCA".

Nel caso in cui l'argomento non è stato ancora trattato, le consigliamo di aprire una nuova discussione. Non è infatti un comportamento corretto (sopratutto nei

confronti degli altri utenti) quello di postare il proprio problema in un thread "a caso". Un comportamento di questo tipo infatti oltre a non portare a

niente va anche a "sporcare" la conversazione, quindi l'eventuale soluzione del problema.
renzo Offline
#8 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 12:42:56(UTC)
renzo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: santa fiora

cia anche io avevo questo problema con la sim wind dovete andare su impostazioni. altro.reti mobli.nomi punto di accesso.wind.windwap. dovete mettere la spunta su tipo apn default e supl spero di esservi stato utile ciao
maxbergamo Offline
#9 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 10:11:35(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Grazie Renzo ma purtroppo non funziona.O meglio funziona se io ogni volta entro in impostazioni e modifico il punto di accesso impostando wap come predefinito, cosa che non voglio fare avendo all inclusive e utilizzando come predefinita la connessione su apn internet.wind
renzo Offline
#10 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 11:31:33(UTC)
renzo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: santa fiora

Ciao ma dopo aver messo la spunta su wap devi tornare su Wind internet e vedrai funziona a me faceva uguale
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 10:10:52(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

possiamo chiudere per argomento risolto?
maxbergamo Offline
#12 Inviato : domenica 28 ottobre 2012 13:25:50(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve,

possiamo chiudere per argomento risolto?


No, non è la soluzione funzionante. Possibile che se io devo navigare devo selezionare la connessione con apn:internet.wind (ma cosi non ricevo/invio mms) mentre se devo inviare/ricevere un mms debba selezionare la connessione wap .

A me non sembra un problema risolto....
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 09:09:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: renzo Vai al messaggio citato
Ciao ma dopo aver messo la spunta su wap devi tornare su Wind internet e vedrai funziona a me faceva uguale
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#14 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 16:30:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve maxbergamo,

ha effettuato la procedura corretta?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#15 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 16:39:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per inattività della discussione

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.060 secondi.