logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


giosafen Offline
#1 Inviato : mercoledì 21 agosto 2013 10:35:38(UTC)
giosafen


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Varese

[img]null[/img]Buongiorno, solo io ho problemi con la rubrica? Quando cerco un contatto quasi subito lo trova ma poco dopo sparisce e continua la ricerca. Dopo circa 5/6 secondi ricompaiono i risultati che possono essere utilizzati. Confido in un riscontro di qualcuno, grazie a tutti,!!!

Modificato dall'utente mercoledì 28 agosto 2013 12:07:49(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward INFINITY] - " + titolo errato

Cardelis Offline
#2 Inviato : giovedì 29 agosto 2013 11:59:55(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Non ho mai avuto di queste difficoltà. Dove hai memorizzato i contatti, su quale memoria? Hai per caso provato a ripristinare il dispositivo?

giosafen Offline
#3 Inviato : venerdì 30 agosto 2013 07:20:05(UTC)
giosafen


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Varese

I contatti credo siano sullo smartphone. Non l'ho mai ripristinato. La cosa strana che, quando cerco un contatto, li trova subito poi spariscono per 5 o 6 secondi mentre continua la ricerca, per poi riapparire i risultati.
L'assistenza mi può aiutare????
enrico61 Offline
#4 Inviato : mercoledì 4 settembre 2013 08:45:47(UTC)
enrico61


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: napoli

ciao, anche io notavo questo problema se effettua la ricerca nei contatti. ho risolto nel seguente modo:

porta nel desktop l'icona ricerca (quella con la lente) e se cerchi il contatto da li fai subito.

altro metodo vai sul tastierino del telefono e digita il nome vedrai che avrai subito il contatto.

giosafen Offline
#5 Inviato : domenica 8 settembre 2013 22:34:12(UTC)
giosafen


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Varese

Grazie Enrico, effettivamente la ricerca con la "lente" è immediata ma credo sia necessario un aggiornamento per risolvere il bug da parte di ngm!!
RuggiMichele Offline
#6 Inviato : lunedì 16 settembre 2013 20:59:22(UTC)
RuggiMichele


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Benevento

Gentilissimi.... Ne ho acquistati due appena quattro giorni fa.... Entrambi con lo stesso difetto... La ricerca nella rubrica é lenta, ma dura molto più di 3/4 secondi ed alcune volte(raramente per fortuna) addirittura si bloccano..
ASSISTENZA ci sono soluzioni???? Please!!!!
Cardelis Offline
#7 Inviato : martedì 17 settembre 2013 09:04:55(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Non vorrei essere ripetitivo ma, se per esempio io non riscontrassi nessuna lentezza, potrebbe essere solo vostro il problema e non di tutti?

Io ho circa 500 contatti, voi quanti ne avete? Tutti i miei contatti li ho memorizzati sul mio account Google, voi? Ho letto prima che giosafen li ha memorizzati

nella memoria del telefono. Perchè non li esportate tutti sull'account e ripristinate il telefono alle impostazioni di fabbrica?! Sono disposto ad aiutarvi

per le varie impostazioni ma almeno da parte vostra farebbe piacere un pò di collaborazione.

RuggiMichele Offline
#8 Inviato : martedì 17 settembre 2013 09:47:55(UTC)
RuggiMichele


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Benevento

gentile Cardelis..
ho memorizzati sull'account google 386 contatti, ma il problema è sempre lo stesso la ricerca da rubrica è lenta.
Ho fatto tutto quello che hai consigliato, ripristinato il telefono e caricato i contatti da account google, ma nulla, e preciso, ne ho acquistati due, uno bianco e uno nero, ad entrambi il problema si riscontra.
Spero di aver aggiunto elementi di collaborazione.
Grazie....
Cardelis Offline
#9 Inviato : mercoledì 18 settembre 2013 11:08:50(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Grazie ruggimichele, dato che sei collaborativo ti volevo fare un paio di domande. I tuoi contatti li hai solo sul tuo account google o haiuna copia di backup

anche sulle sim o sul telefono? Hai installato applicazioni che creano ulteriori contatti, come whatsapp o skype? Da dove effettui la ricerca del numero, direttamente

dalla rubrica oppure nell'applicazione telefono come per comperre un numero?

RuggiMichele Offline
#10 Inviato : mercoledì 18 settembre 2013 14:13:38(UTC)
RuggiMichele


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Benevento


Gentile Cardelis,
Rispondo subito e per gradi:
- i contatti li ho solo su google e non ho copie di backup;
- non ho contatti sul telefono, ma li ho sulle SIM;
- Ho installato solo whatsapp;
- se digitò il numero da tastiera subito mi esce il nominativo corrispondente;
- se effettuo la ricerca dalla rubrica si rallenta;
- se effettuò la ricerca con "la lente" subito mi esce il contatto.
Spero di essere stato chiaro ringraziandoti per il tuo tempo.
Cardelis Offline
#11 Inviato : giovedì 19 settembre 2013 11:55:41(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Originariamente postato da: Cardelis Vai al messaggio citato

hai una copia di backup anche sulle sim o sul telefono?

Ti ho quotato quello che ti avevo scritto invitandoti a rileggere.

Originariamente postato da: RuggiMichele Vai al messaggio citato

- i contatti li ho solo su google e non ho copie di backup;
- non ho contatti sul telefono, ma li ho sulle SIM;

Questo è quello che hai scritto, capirai da solo che sei in cotrasto con le tue affermazioni...

Come prima cosa devi eliminare i numeri dalle Sim e tenerli SOLO memorizzati nell'account Google. Detto questo, e spero che

non vi siano incomprensioni, ti volevo chiedere perchè devi ricercare un contatto dalla rubrica. Puoi direttamente effettuare la ricerca

da tastierino, perchè fai dei passaggi in più? Comuqnue vedrai che se i contatti li tieni ESCLUSIVAMENTE su google, come avevo già scritto e non anche sulle

sim come li ho IO, la ricerca ti si velocizza. Abbiamo finalmente capito perchè, spero che modificherai le tue impostazioni così da rendere performante il telefono.

RuggiMichele Offline
#12 Inviato : sabato 21 settembre 2013 09:28:19(UTC)
RuggiMichele


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Benevento

Grazie davvero, metterò in pratica i tuoi consigli.....
RuggiMichele Offline
#13 Inviato : domenica 29 settembre 2013 14:58:55(UTC)
RuggiMichele


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Benevento

Buon pomeriggio....
rieccomi sperando di aver risolto (forse) il terribile problema della lentezza nella Ricerca rapida del contatto in rubrica.
Dopo svariati tentativi e ripristino dello smartphone, ho scoperto che il problema si crea nel momento in cui configuro un'altro account di posta elettronica in aggiunta a quello gmail.
Quindi la conclusione secondo me e che la ricerca si rallenta ogni volta che installi qualsiasi app o configurazione che incide nella rubrica.
Ora ho un solo account di posta configurato ed è quello gmail, e sembra che tutto vada per il meglio. Dimenticavo il ripristino deve essere effettuato non da backup altrimenti eredita il problema della lentezza nella rubrica, quindi una volta ripristinato da zero, cominciate ad installare le vostre app necessarie una alla volta e verificate che non creino problemi nella ricerca del contatto. Speriamo che sia così e comunque fatemi sapere...
Saluto tutti e ringrazio per il tempo dedicato...
patrizio71 Offline
#14 Inviato : martedì 8 ottobre 2013 18:42:22(UTC)
patrizio71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: cave rm

Confermo quanto sopra anche a me capita che a volte la ricerca di un nominativo sia lenta (più di 5-10 sec se non va in blocco) e ho scoperto che è derivato dalla sincronizzazione dei vari account su email infatti anche se nelle preferenze di questi ultimi è non vi è il  flag su sincronizza contatti l’applicazione della rubrica comunque tenta di sincronizzare gli stessi ho risolto disabilitando la connessione a internet e il wifi infatti con piu di 800 contatti disattivando le connessioni la ricerca è praticamente immediata

falc76 Offline
#15 Inviato : martedì 15 ottobre 2013 22:16:32(UTC)
falc76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Civitanova Marche

Io ho trovato un altro modo per aggirare il problema della ricerca lenta: dalla schermata principale bisogna selezionare l'icona in basso a sinistra per poter effettuare una chiamata e quando si visualizza la tastiera dei numeri, farla scorrere verso sinistra con le dita. Viene visualizzata ora la tastiera con le lettere e, digitando le iniziali del nome da ricercare, i contatti che emergono sono solo quelli contenuti nel telefono.
La procedura suggerita da 'getsu' l'ho provata ma non funziona. Se non si disattiva la connessione di rete, la ricerca del contatto viene eseguita sempre fra tutti quelli esistenti negli account di posta collegati.
Buona anche l'idea di copiare sul desktop la lente per la ricerca.
Spero di essere stato d'aiuto.
Un saluto a tutti.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.071 secondi.