logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Anthony greenfield Offline
#1 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 21:43:25(UTC)
Anthony greenfield


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Città: Campobasso

Vorrei far presente un nuova anolalia di connessione del mio quasar. Con il nuovo aggiormamento abbiamo risolto il problema della connessione dati ma ne abbiamo vinto un'altro, mi spiego; ora il cell predolige la connessione dati a quella wifi, quando il cell va in stand by dopo qualche minuto dalla connessione wifi passa a quella dati, solo nel momento in cui ripremdo in cell in automatico ripassa al wifi. Non credo che sia dovuto a qualche impostazione del cellulare ma se cosi fosse datemi una dritta altrimenti mi rivolgo all'assistenza per in nuovo aggiornamento sperando sia l'ultimo

Modificato dall'utente mercoledì 10 ottobre 2012 16:10:06(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 17:54:22(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, per il momento non ci risultano altre segnalazioni di questo tipo. Faremo comunque i dovuti accertamenti, grazie della segnalazione.
Anthony greenfield Offline
#3 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 09:13:57(UTC)
Anthony greenfield


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Città: Campobasso

La risposta non è delle più esaltanti, ma oggi a distanza di due settimane potrei almeno sapere cosa dovrei fare o se ci state lavorando? Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 14:56:05(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ha provveduto ad effettuare anche l'ultimo aggiornamento rilasciato in data 04/10/12 ?
Anthony greenfield Offline
#5 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 06:09:05(UTC)
Anthony greenfield


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Città: Campobasso

Scusate ma date a tutti e per qualsiasi problema la stessa risposta, non vi sembra poco professionale? E poi non esiste risolvere problemi a tentativi, il firmware v15, come da voi pubblicato, risolve il crash dell'applicazione dei messaggi per chi utilizza una sola sim. Cosa ha che fare con il mio problema ?
Anthony greenfield Offline
#6 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 22:30:00(UTC)
Anthony greenfield


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Città: Campobasso

Comunque anche con l'ultimo aggiornamento v15 il problema non è risolto
Anthony greenfield Offline
#7 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 22:32:34(UTC)
Anthony greenfield


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Città: Campobasso

ho capito che il mio problema è unico e solo, dato che nessun altro utente ha segnalato lo stesso problema, ma allora cosa devo fare??? mando il cell in assistenza? fatemi sapere prima di esaurirmi. mi evitereste di continuare a personalizzare il cell inutilmente.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : venerdì 2 novembre 2012 12:10:32(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve Anthony greenfield,

da quello che abbiamo potuto percepire leggendo anche gli altri suoi post, siamo portati a pensare che molti dei "problemi" che lei riscontra sono dovuti

in parte ad un errato utilizzo dell'apparato. Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, risulta abbastanza obbligatorio verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che può essere riprodotta solo tramite

un ripristino del telefono ai parametri di fabbrica.

Se anche dopo questa operazione, non si dovessero ottenere miglioramenti è consigliabile in questo caso, un'ulteriore verifica telefonica del problema assieme ad

uno dei nostri operatori. ( Cosa che consigliamo sempre di fare, se si necessitano di tempi di risposta più immediati. [We Move QUASAR] - A T T E N Z I O N E ! ! ! )

Prendendo poi in esame le lamentele fatte su come si gestisce un servizio d'assistenza, le possiamo garantire che molti dei "problemi" vengono risolti per tentativi

proprio perché, ogni utente ha una conoscenza di base diversa e quindi risulta abbastanza obbligatorio "testare" queste conoscenze prima di dire che il problema

esiste realmente. Ci siamo infatti accorti che molti utenti "gridano" al problema quando in realtà il problema non c'è.

Con questo non vogliamo dire che non ammettiamo la presenza dei problemi quando ci sono, ma solo che che molte "anomalie" sono dovute principalmente ad un

errato utilizzo, specialmente se parliamo di prodotti performanti come gli smartphone.

Parlando poi del suo caso in particolare, ad oggi come le abbiamo già detto, la sua è l'unica segnalazione di questo tipo quindi la probabilità di un'errato settings

dei parametri o di un errato modo/metodo d'utilizzo è molto alta.
Anthony greenfield Offline
#9 Inviato : sabato 3 novembre 2012 20:28:45(UTC)
Anthony greenfield


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Città: Campobasso

vi ringrazio della risposta, ma nonostante fate riferimento ad un mio probabile errore di setaggio dei parametri non mi avete dato dei suggerimenti. comunque tengo a precisare che nel mio primo post avevo kiesto dritte su eventuali settaggi ma a distanza di un mese ancora nessun suggerimento, inoltre il problema da me presentato si è avuto solo dopo aver ricevuto indietro il cellulare dal vostro centro di assistenza che aveva risolto il problema della connessione dati wind. quindi il cell è tornato in mio possesso con le impostazioni "credo" di fabbrica. grazie cmq delle attenzioni datemi e provvederò a rivolgermi nuovamente al centro assistenza.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 11:43:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve Anthony greenfield,

...verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che può essere riprodotta solo tramite

un ripristino del telefono ai parametri di fabbrica.

Se anche dopo questa operazione, non si dovessero ottenere miglioramenti è consigliabile in questo caso, un'ulteriore verifica telefonica del problema assieme ad

uno dei nostri operatori. ( Cosa che consigliamo sempre di fare, se si necessitano di tempi di risposta più immediati. [We Move QUASAR] - A T T E N Z I O N E ! ! ! )



Salve,

di solito quando vengono inviati prodotti in assistenza con questa tipologia di "problemi" molte volte i tecnici non fanno altro che settare i giusti parametri dopo aver

ripristinato i prodotti ai parametri di fabbrica.

Dato che queste operazioni sono molto semplici e sopratutto non necessitano dell'invio dei prodotti in assistenza,

la preghiamo di leggere attentamente la parte citata in questo post così da non incorrere inutilmente ancora una volta all'invio del prodotto assistenza.



Ripristino impostazioni di fabbrica: Menù->Impostazioni->Gestione->Privacy->Ripristino dati di fabbrica->Cancella SD->Ripristino telefono


N.B.: Effettuando questo tipo di procedura verranno inevitabilmente persi i dati presenti sul telefono.

La invitiamo per tanto ad effettuare una copia di backup dei suai dati.


P.S.: Se dovesse necessitare di maggiore supporto la invitiamo nuovamente a contattare l'assistenza al numero 0571-1695300
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.051 secondi.