logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Cinzia Offline
#1 Inviato : domenica 17 giugno 2012 12:52:32(UTC)
Cinzia


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

ciao, ho un problema sul mio vanity:
spesso la sim 2 non viene riconosciuta e sono costretta a spegnere e riaccendere. ( spesso più volte di seguito).
HO cambiato la sim ma il problema persiste.

qualcuno mi sa aiutare?

grazie

Cinzia

Modificato dall'utente lunedì 15 ottobre 2012 15:23:00(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 2 luglio 2012 11:26:33(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve ha provato ed effettuare l'aggiornamento del firmware?

Se non l'avesse già fatto come consigliamo sempre qui : http://www.ngmitalia.it/Supporto.aspx

La esortiamo a farlo andando qui: http://www.ngmitalia.it/DownloadTelefono.aspx?idTelefono=10
sangiovanni76 Offline
#3 Inviato : lunedì 2 luglio 2012 15:13:48(UTC)
sangiovanni76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

SPero di avere una risposta al mio problema, che come Cinzia il mio NGM Vanity mi da il problema con le due sim.

Nello specifico ho due sim una FASTWEB ed una WIND, la sim fastweb in qualsiasi slot la inserisco mi da come messaggio SIM NON VALIDA, l'ho porvata in un altro telefono e funziona benissimo, ho aggiornato il firmware e non è cambiato nulla.

faccio presente che sono stato a parigi circa 15 giorni orsono e dopo aver agganciato la rete Orange ha funzionato correttamente, ma al ritorno in Italia il problema si è riporposto.

Aggiungo che facendo la ricerca rete manualmente FASTWEB non viene mai visualizzata e se vado a convalidare la sim di dice errore.

Aiutatemi, almeno ditemi se è da assistenza o cos'altro.

Grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 12 luglio 2012 09:38:32(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, come puo vedere dalle specifiche tecniche il modello Vanity non è UMTS ma prevede

comunque il roaming su 3 . Il roaming come scritto su Wikipedia: "... viene utilizzato in particolare dagli operatori telefonici di telefonia cellulare per permettere agli

utenti mobili di collegarsi tra loro eventualmente utilizzando anche una rete non di loro proprietà dietro una quota di pagamento all'altro operatore.

Ciò può accadere ad esempio quando l'utente si trova all'estero e l'operatore telefonico non possiede una rete propria (roaming internazionale) oppure quando

l'utente si trova nel paese di origine dell'operatore telefonico, ma questo non possiede una copertura totale della nazione (in entrambi i casi l'operatore si appoggia

su reti telefoniche appartenenti ad altri operatori, nazionali o esteri) oppure semplicemente quando l'utente destinatario appartiene alla rete di un altro operatore

telefonico.

Attraverso il roaming, quindi, l'operatore consente all'utente la possibilità di utilizzare il servizio in tutta la nazione e oltre."


Per poter comunque verificare meglio il suo problema ci dovrebbe dire almeno la versione del telefono (come specificato qui) .
Cinzia Offline
#5 Inviato : domenica 23 settembre 2012 17:56:43(UTC)
Cinzia


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve ha provato ed effettuare l'aggiornamento del firmware?

Se non l'avesse già fatto come consigliamo sempre qui : http://www.ngmitalia.it/Supporto.aspx

La esortiamo a farlo andando qui: http://www.ngmitalia.it/DownloadTelefono.aspx?idTelefono=10




Dopo aver provato l'aggiornamento il problema si ripresenta e rifiuta la sim 2 cosa posso fare?
Cinzia Offline
#6 Inviato : domenica 23 settembre 2012 18:00:21(UTC)
Cinzia


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve ha provato ed effettuare l'aggiornamento del firmware?

Se non l'avesse già fatto come consigliamo sempre qui : http://www.ngmitalia.it/Supporto.aspx

La esortiamo a farlo andando qui: http://www.ngmitalia.it/DownloadTelefono.aspx?idTelefono=10


Dopo l'aggiormanto eseguito come da consiglio il problema persiste , continuamente il telefono mi avvisa di inserire la sim due.
come posso procedere?
grazie


CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 6 novembre 2012 09:58:53(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ci scusi per il ritardo nell'intervento.

Se anche dopo aver eseguito l'aggiornamento, non si dovessero apprezzare

dei miglioramenti allora le consigliamo l'invio del prodotto in assistenza

attraverso la seguente PAGINA.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.047 secondi.