logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


antani1971 Offline
#1 Inviato : martedì 6 novembre 2012 12:40:03(UTC)
antani1971


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Buongiorno,

volevo segnalarvi un grave problema che mi è capitato un paio di volte.
configurazione: sim1 h3g, sim2 wind

dopo una giornata in un punto dove la ricezione 3G è piuttosto ballerina e con il cell settato in modalità duale per sim 1, mi sono ritrovato con il telefono che segnalava campo disponibile su rete h3g (1 tacca stabile per sim1), ma non funzionavano nè i dati, nè tantomeno le chiamate (il telefono chiudeva qualsiasi chiamata uscente con un 'bip') e soprattutto ero IRRAGGIUNGIBILE in un punto dove h3g prende benissimo.

per risolvere è stato necessario riavviare, non è stato sufficiente selezionare la modalità aereo e disattivarla: la prima volta che si è presentato il problema si ripresentava nuovamente dopo poco, nel secondo caso la selezione della modalità aereo non andava a buon fine con sim 2 segnalata inattiva in cima allo schermo, ma attiva nel centro notifiche, inoltre era impossibile ritornare a modalità normale, quindi il telefono è rimasto in uno stato inconsistente.

la prima volta che è capitato non funzionava neanche la sim2, la seconda volta non ho provato.

volevo sapere se è un problema noto, se sì come risolverlo, se no avere un suggerimento su come sia possibile raccogliere qualche informazione prima di portarlo in assistenza, visto che si tratta di un problema grave (visto che si rimane irraggiungibili dal blocco della radio a quando ci si accorge della situazione) e di difficile riproducibilità allo stesso tempo.

grazie e saluti

Modificato dall'utente lunedì 28 gennaio 2013 15:03:43(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : martedì 6 novembre 2012 18:31:04(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

le motivazioni che potrebbero causare malfunzionamenti di questo tipo, potrebbero essere molteplici.

Una su tutte, potrebbe essere la qualità del segnale fornita dall'operatore mobile limitatamente ad una data posizione geografica in un preciso momento.

Altro motivo di questa disfunzione, potrebbe essere anche un errato setting di alcuni parametri di rete sul telefono...

Vogliamo comunque farle notare che fino ad oggi il problema si è verificato solo due volte,

ci sembra quindi troppo affrettato "CORRERE AI RIPARI" tramite l'invio del prodotto in assistenza.

La cosa migliore da fare in questi casi, è infatti quella di ripristinare il telefono allo standard di fabbrica

e di verificare successivamente il corretto funzionamento dello stesso.

Se e soltanto se il problema dovesse ripresentarsi in maniera sistematica, è allora consigliabile l'invio in assistenza dell'apparato per le dovute verifiche.
antani1971 Offline
#3 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 15:59:22(UTC)
antani1971


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Salve,

intanto grazie per la risposta rapida.

la qualità del segnale è a mio avviso fuori discussione, nel senso che un telefono cellulare dovrebbe essere robusto a sufficienza da non piantarsi nella sezione radio in presenza di segnale di rete scarso (ammesso che sia questa la causa)

per questo problema è necessario correre ai ripari, visto che non ha molto senso portarsi appresso un cellulare che smette di ricevere e richiede il restart, anche sporadicamente. Non è che se un problema è sporadico non debba essere rimosso.
Concordo con voi che non è il caso di portarlo subito; ma infatti la mia richiesta era di come loggare delle informazioni quando il problema si presenta, in modo che l'assistenza possa verificare cosa è successo.

colgo l'occasione per precisare che il titolo della discussione era corretto, qui il problema non è il segnale, ma la reazione del telefono.

saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 18:56:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

quelle che le abbiamo scritto sono ovviamente considerazioni tecniche supportate dalle nostre conoscenze in materia.

Ovviamente non era nostra intenzione sminuire il suo problema, volevamo solo metterla davanti a quali potrebbero essere le variabili in gioco.

E che ci potrebbero essere quindi, anche una serie di fattori esterni a spiegazione di questi comportamenti, tanto più se sporadici.

Purtroppo disfunzioni di questo tipo, ammesso che ci siano, non sono sempre di facile risoluzione proprio perché occasionali.

La invitiamo dunque nuovamente a verificare la persistenza di questi inconvenienti nel tempo prima di valutare l'invio in assistenza del prodotto.

Modificato dall'utente giovedì 8 novembre 2012 18:57:15(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 15:03:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per inattività della discussione

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.062 secondi.