Buongiorno a tutti,
possiedo un Vanity Smart da alcuni mesi, inizialmente non mi sembrava di avere problemi, ho inserito fin dall'inizio come SIM1 POSTEMOBILE e SIM2 VODAFONE.
Solo con postemobile ho un contratto per un piano tariffario che include l'utilizzo di internet per cui solo a Postemobile ho chiesto l'invio dei messaggini autoconfiguranti e quando mi sono stati inviati dal gestore direi che sono riuscita ad istallarli, perchè mi collegavo ad internet tranquillamente senza spendere niente, ma non riuscivo ad inviare e scaricare MMS con postemobile, mentre con Vodafone, benchè a pagamento, l'ho sempre potuto fare.
Il mio problema è questo: provando a fare le configurazioni a mano sulla scheda Postemobile dai PUNTI DI ACCESSO , (ho provato sia MMS che WAP PURTROPPO...), mi è sparito tutto E MI SONO ACCORTA CHE OGNI VOLTA CHE HO PROVATO AD ISTALLARLI, il telefono me li ha salvati sulla scheda Vodafone e non sulla Postemobile !!
Ho provato a farlo anche togliendo fisicamente la sim Vodafone dal cellulare ma niente, ho provato a cancellare tutte le configurazioni Postemobile dalla scheda Vodafone, "Ripristinare impostazioni predefinite" sui punti di accesso Postemobile e modificarli a mano, ma niente: spariscono di nuovo e compaiono sulla scheda Vodafone.
Ho provato a "Ripristinare i parametri di fabbrica" a costo di perdere gli account su Google e tutto quanto, ma niente: mi tiene in memoria sulla postemobile solo i parametri delle impostazioni predefinite tipo:
PER COLLEGAMENTI INTERNET:
nome: SPN_POSTEMOBILE WEB
APN: internet.postemobile.it
PER MMS:
nome: SPN_POSTEMOBILE MMS
APN: mms.postemobile.it
con i quali accedo ad internet solo a pagamento e non riesco ad inviare/scaricare MMS
Avendo per questo motivo già speso a mia insaputa circa 50euro di collegamenti ad internet con parametri errati tengo spenta la connessione e mi ritrovo uno smartfone che è costato quasi 250euro per dovermi limitare a semplici telefonate come avere il più semplice dei cellulari !!!!! Assistenza e chiunque abbia avuto il mio problema, prego di aiutarmi!!!
Grazie
Modificato dall'utente martedì 27 novembre 2012 10:16:36(UTC)
| Motivo: Titolo non postato correttamente