logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


stellik Offline
#1 Inviato : lunedì 19 novembre 2012 09:36:59(UTC)
stellik


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: LIVORNO

Buongiorno a tutti,

possiedo un Vanity Smart da alcuni mesi, inizialmente non mi sembrava di avere problemi, ho inserito fin dall'inizio come SIM1 POSTEMOBILE e SIM2 VODAFONE.
Solo con postemobile ho un contratto per un piano tariffario che include l'utilizzo di internet per cui solo a Postemobile ho chiesto l'invio dei messaggini autoconfiguranti e quando mi sono stati inviati dal gestore direi che sono riuscita ad istallarli, perchè mi collegavo ad internet tranquillamente senza spendere niente, ma non riuscivo ad inviare e scaricare MMS con postemobile, mentre con Vodafone, benchè a pagamento, l'ho sempre potuto fare.
Il mio problema è questo: provando a fare le configurazioni a mano sulla scheda Postemobile dai PUNTI DI ACCESSO , (ho provato sia MMS che WAP PURTROPPO...), mi è sparito tutto E MI SONO ACCORTA CHE OGNI VOLTA CHE HO PROVATO AD ISTALLARLI, il telefono me li ha salvati sulla scheda Vodafone e non sulla Postemobile !!
Ho provato a farlo anche togliendo fisicamente la sim Vodafone dal cellulare ma niente, ho provato a cancellare tutte le configurazioni Postemobile dalla scheda Vodafone, "Ripristinare impostazioni predefinite" sui punti di accesso Postemobile e modificarli a mano, ma niente: spariscono di nuovo e compaiono sulla scheda Vodafone.
Ho provato a "Ripristinare i parametri di fabbrica" a costo di perdere gli account su Google e tutto quanto, ma niente: mi tiene in memoria sulla postemobile solo i parametri delle impostazioni predefinite tipo:

PER COLLEGAMENTI INTERNET:

nome: SPN_POSTEMOBILE WEB
APN: internet.postemobile.it

PER MMS:

nome: SPN_POSTEMOBILE MMS
APN: mms.postemobile.it

con i quali accedo ad internet solo a pagamento e non riesco ad inviare/scaricare MMS

Avendo per questo motivo già speso a mia insaputa circa 50euro di collegamenti ad internet con parametri errati tengo spenta la connessione e mi ritrovo uno smartfone che è costato quasi 250euro per dovermi limitare a semplici telefonate come avere il più semplice dei cellulari !!!!! Assistenza e chiunque abbia avuto il mio problema, prego di aiutarmi!!!
Grazie

Modificato dall'utente martedì 27 novembre 2012 10:16:36(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 19 novembre 2012 15:46:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, per quanto riguarda i servizi come MMS e INTERNET sotto O.S. Android non c'è bisogno di alcuna configurazione tramite sms dell'operatore.

Visto che in questo caso ha già messo mano a parametri precaricati e perfettamente funzionanti le consigliamo di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica,

per un corretto utilizzo del terminale. Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Privacy>Ripristino dati di fabbrica->Cancella scheda SD (selzionare)->Ripristina telefono->Cancella tutto.

Modificato dall'utente lunedì 19 novembre 2012 16:09:55(UTC)  | Motivo: Non specificato

stellik Offline
#3 Inviato : lunedì 19 novembre 2012 16:18:32(UTC)
stellik


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: LIVORNO

Ringrazio il centro assistenza per aver preso in considerazione la mia richiesta di aiuto, ma ripristinando
i parametri di fabbrica, cosa che ho già fatto, non risolvo il mio problema perchè è vero che riesco a collegarmi
ad internet e tutto torna funzionante ma mi collego A PAGAMENTO con i parametri di impostazione predefinita
(APN: internet.postemobile.it) e non con i parametri previsti dal mio piano tariffario e cioè (APN: wap.postemobile.it).

Se lo modifico a mano, sparisce tutto e la configurazione VIENE SALVATA sulla scheda VODAFONE, E COSì NON RIESCO A COLLEGARMI NE' CON POSTEMOBILE NE' CON VODAFONE utilizzando i parametri giusti.

COME FACCIO A MODIFICARLI MANTENENDO LA CONFIGURAZIONE GIUSTA NEI PUNTI DI ACCESSO DELLA SIM POSTEMOBILE, PER CONNETTERMI AD INTERNET CON POSTEMOBILE SENZA SPENDERE SOLDI EXTRA AL MIO PIANO TARIFFARIO ?

I PARAMETRI CHE MI HA INVIATO LA POSTEMOBILE CON SMS DI AUTOCONFIGURAZIONE HANNO FUNZIONATO, MA SOLO IN UN PRIMO MOMENTO, POI SONO STATA COSTRETTA A METTERVI MANO PERCHE' ERA SPARITO TUTTO.

GRAZIE
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 19 novembre 2012 17:09:22(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

da quello che ha scritto percepiamo ancora della confusione.

RIBADIAMO: NON SONO NECESSARI SMS DA PARTE DELL'OPERATORE O CONFIGURAZIONI MANUALI.

Se necessita la navigazione con profilo WAP invece che WEB questa è la corretta procedura da eseguire:

Menù->Impostazioni->Wireless e reti->Reti mobili->Nomi punti di accesso->Selezionare POSTEMOBILE WAP

stellik Offline
#5 Inviato : martedì 20 novembre 2012 10:30:47(UTC)
stellik


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: LIVORNO

Buongiorno,

la procedura che mi avete indicato l'ho fatta all'inizio, poi non mi è stato più possibile perchè nei punti di accesso postemobile mi era sparito tutto
e non avevo più niente da poter selezionare.

FACENDO "RIPRISTINA DATI DI FABBRICA" MI COMPARIVA SOLO IL PROFILO WEB.

Ieri però, grazie alle richieste di intervento di altri utenti del forum ho provato a scaricare l'aggiormanento "firmware-VanitySmart_IT_V25" E FINALMENTE SONO RIUSCITA!!! Sono contenta, perchè il cellulare mi piace molto ed ERO DAVVERO DISPIACIUTA!!

GRAZIE A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL FORUM CHE E' MOLTO UTILE.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 27 novembre 2012 10:15:32(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.050 secondi.