logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Antonio54 Offline
#1 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 06:48:36(UTC)
Antonio54


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Palermo

Salve.

Nella speranza di avere una esaustiva risposta da parte dell'Assistenza.......

Accendo il telefono stamattina (18/10) e ho una segnalazione di carica del 87% !!!!!!!!!!!!!!!

Ho tenuto il telefono spento sottocarica dalle 23:30 di ieri sera....

Il che e' quanto dire !!!!!

Cosa faccio ? Invio il telefono in assistenza per manifesto malfunzionamento dell'apparato e/o della batteria e/o del caricabatteria ???

In attesa di risolutiva risposta...

Grazie

Modificato dall'utente mercoledì 28 novembre 2012 17:54:35(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

ReGar Offline
#2 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 20:45:22(UTC)
ReGar


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Ariano nel Polesine

Ho acquistato il LEGEND inizio ottobre.
Ho seguito tutte le istruzioni per ottimizzare la carica dellla batteria.
Con tutto in stand by e segnale assente a 0% la batteria dura al massimo 12 ore.
Se avvio la rete internet, 2 - 3 ore.
Un filmato manco parlarne.
NGM Navigation, ogni 5 minuti cala del 10-15%.

Basta cosi per ora, visto che più di tanto non riesco a fare, salvo che fare una prolunga al cavo di carica batteria altrimenti mi viene la dual gobba oltre.
ReGar
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 11:06:40(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
La durata della batteria, specialmente nei prodotti denominati "smartphone" dipende da molti fattori tra qui ovviamente i modi e i tempi d'utilizzo nonché dalle

caratteristiche intrinseche della stessa batteria (Capacità, etc...).

Prendendo in esame il caso specifico del modello We Move LEGEND possiamo dire che i valori riportati nelle specifiche tecniche sono:


Tipo batteria: Li-Ion 1600 mAh

Stand-By (ore): 350

Conversazione (minuti): 700

(i tempi dichiarati si intendono come valori massimi ottenibili)



Oltre a questo possiamo consigliare di leggere quanto già riportato nella sezione FAQ del sito NGM su questo argomento.

Modificato dall'utente lunedì 22 ottobre 2012 11:07:50(UTC)  | Motivo: Non specificato

Antonio54 Offline
#4 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 17:06:25(UTC)
Antonio54


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Palermo


Traggo la ovvia conclusione che ... la batteria e' sotto dimensionata.

Non ho pero' letto nessuna risposta al riguardo dei tempi di carica.

saluti
grooveman Offline
#5 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 09:18:30(UTC)
grooveman


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
maaa....a me la batteria dura parecchio...nel senso ci guardo video su youtube, uso watsup e cmq ci chiamo ci smessaggio...a me 1 giorno e mezzo quasi 2 mi dura, e io la connessione la faccio di giorno wifi che il giorno ce l'ho libero dove lavoro...la sera la faccio dati. e cmq da quando lo ho mi è sempre durata così.
ma come fa a durarvi solo qualche ora?? scusate eh una domanda...ma quando lo avete acquistato avete fatto i cicli di ricarica iniziali??? secondo me è parecchio importante quella cosa li...
ciao

 1 utenti hanno ringraziato grooveman per questo utile messaggio
robertinocinque il 23/10/2012 09:51(UTC)
robertinocinque Offline
#6 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 09:47:10(UTC)
robertinocinque


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: padova

Ha ringraziato: 5 volte
alla cortese attenzione di tutti i possessori di wemove legend!

smartphone arrivato veberdì 19 ottobre, tolto dalla scatola, non caricato ma bensì utilizzo istanataneo, utilizzato con connessione dati gps e bluetooth attivo fino a circa le ore 23.30 del venerdì 19..... alle 23.30 batteria al 1% continuava a stare acceso, spento il telefono messo in carica, staccato dal caricabatteria alle ore 7 di sabato 18 ottobre, wifi o connessione dati "dipende se sono a casa o in giro per lavoro" batteria durata 1 giorno 15 ore e rotti, rimesso sotto carica domenica 21 ottobre verso le 23, ad oggi martedi 23/10/2012 batteria ancora al 75% !!!!!!!
non ho parole!!!!!
aspetto la scarica completa per darvi info su durata totale della batteria, sinceramente la moglie possiede un samsung S2, non passa le 36 ore neanche a morire "e con connessioni wifi e dati sempre spenti!!!"
dunque dopo 4 giorni di utilizzo del legend...... no soddidfatto!!!! DI PIU!!!!!!!!
OGNI GIORNO CHE PASSA SONO SEMPRE PIU CONTENTO.
confronto qualità foto da legend a S2..... correggendo un po saturazione ecc e flash sempre attivo "foto scattate in cucina sotto luce neon" praticamente uguale!!!
SODISFATTO A BOMBA!!!!
NE HO ORDINATO UN ALTRO DOVREBBE ARRIVARMI PER VENERDI' così posso dirvi con certezza se il mio è un caso particolare "di culo" o se prorpio "come penso io" il Legend è un smartphone davvero ultra competittivo alla pari " e in alcune cose superiore" di S2 e altri smart che costano il doppio!!!!!!

BRAVA NGM

ha vinto perfino de angelis in moto 2 con ngm ihihihih...... e io godo!!!!
schen Offline
#7 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 10:02:50(UTC)
schen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: Aosta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Anch'io trovo strano che qualcuno non riscontri nel suo terminale, proprio uno dei principali punti di forza del Legend..
Utilizzandolo mediamente per: 10/15 telefonate al giorno (durata intorno ai 2/3 minuti), una decina di sms, e-mail e internet tramite WiFi attivo e connesso per 5/6 ore oppure dati UMTS o GPRS attivi per 3/4 ore quando sono in giro, sensore GPS saltuariamente attivo (senza dati) con NGM Nav, qualche applicativo di servizio (tipo Android assistant), luminosità display settata su "automatico" e oscuramento display dopo 20 sec, spegnimento notturno programmato dalle 23,30 alle 6,30 del mattino, la batteria del Legend mi regge tranquillamente due giorni e mezzo.
Gli smartphone precedenti, sempre dual sim e con pari modalità e intensità di utilizzo ( posso fare un benchmark su 3 apparati...), dopo una giornata di lavoro, a stento arrivavano a riaccendersi al mattino dopo.
Sottolineo che ho seguito le modalità di "rodaggio" della batteria suggerite dall'assistenza su questo forum, in un'altra discussione: cariche inizialmente frequenti, senza far mai arrivare "a zero" la batteria; nel mio caso direi che la buona durata attuale si è consolidata dopo una decina di cicli di ricarica.
Antonio54 Offline
#8 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 18:26:31(UTC)
Antonio54


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Palermo

Che dire !!!! Il mio va cosi' !!! L'S2 che avevo durava di piu' !! Cerchero' una batteria di maggiore capacita' !!

saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 19:12:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve Antonio54,

nel suo caso specifico sarebbe consigliabile usufruire del servizio d'assistenza.
franz47 Offline
#10 Inviato : mercoledì 24 ottobre 2012 09:32:04(UTC)
franz47


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: borgomanero

Mi spiace Antonio54,anch'io ho acquistato un Legend dal primo ottobre l'ho sto usando, e ho fatto alcune prove, uso il telefono H24 ,alle 8,00 del mattino stacco il carica batteria ,durante la giornata effettuo una ventina di telefonate ,alcune lunghe alcune di pochi secondi, alla sera leggo mail e faccio internet per circa un'ora e mezza,e lascio il telefono acceso tutta notte, al mattino ho ancora disponibile il 67% di carica senza ricaricare sono andato avanti fino alle 22,00 del giorno dopo. io ho acceso solo il blutout dalle 8-12,30 - 15-19 . la connessione dati la effettuo come ho detto solo alla sera . Complimenti veramente ad NGM , un collega ha S2 ed alla sera verso le 23 dello stesso giorno deve ricaricare . Auguro una buona giornata a tutti
androidlegend01 Offline
#11 Inviato : mercoledì 24 ottobre 2012 13:42:26(UTC)
androidlegend01


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Firenze

Io ne faccio un medio utilizzo, mi collego 3-4 volte in internet al giorno e chiamo in MEDIA 15-20 minuti al giorno. Alterno la connessione dati 3g con il wifi quando sono a casa, tengo gps sempre spento e generalmente anche il wifi spento. Connessione dati sempre attiva con notifiche di 3 applicazioni sempre attive. La batteria mi dura 3 giorni, spengendo il telefono la sera dalle 23:00 alle 8:00 di mattina.
ppino Offline
#12 Inviato : domenica 28 ottobre 2012 09:50:57(UTC)
ppino


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Uomo
Italia
Città: Roma

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Originariamente postato da: androidlegend01 Vai al messaggio citato
Io ne faccio un medio utilizzo, mi collego 3-4 volte in internet al giorno e chiamo in MEDIA 15-20 minuti al giorno. Alterno la connessione dati 3g con il wifi quando sono a casa, tengo gps sempre spento e generalmente anche il wifi spento. Connessione dati sempre attiva con notifiche di 3 applicazioni sempre attive. La batteria mi dura 3 giorni, spengendo il telefono la sera dalle 23:00 alle 8:00 di mattina.


Stesso tipo di utilizzo, ma con le due applicazioni installate,Easy Battery e Easy task killer, arrivo a 4 giorni con la batteria ancora al 20%.
7-te Offline
#13 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 10:11:54(UTC)
7-te


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Cagliari

salve a tutti, considerato che ho provato a postare una nuova domanda ma non capisco come mai non viene accolta (suppongo dal moderatore) posto per attinenza qui, ragazzi mi aiutate a capire come mai la batteria mi resta sempre in carica al 99% e non arriva mai al 100%? ho provato 2 diversi caricabatterie e cavi usb, due diversi pc ma sempre stesso risultato.. nessuno ha questo problema? come durata (dati sempre attivo con whatsupp, previsioni, sincronizzazione di google,vodafone, 4 account mail in exchange, ora di internet, sms tanti , app ebay e mail libero sempre attive, chiamate circa 1h) diciamo 20/2 ore ma contando che imposto autospegnimento alle 01 e riavvio alle 6 ed il telefono è attivo realmente solo dalle 8 alle 24 ci faccio un giorno e mezzo.. però come mai non carica al 100%?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#14 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 11:39:37(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve 7-te,

la durata della batteria, specialmente nei prodotti denominati "smartphone" dipende da molti fattori tra cui ovviamente i modi e i tempi d'utilizzo nonché dalle

caratteristiche intrinseche della stessa batteria (Capacità, etc...).

Prendendo in esame il caso specifico del modello We Move Legende possiamo dire che i valori riportati nelle specifiche tecniche sono:


Tipo batteria: Li-Ion 1600 mAh

Stand-By (ore): fino a 350

Conversazione (minuti): fino a 700

(i tempi dichiarati si intendono come valori massimi ottenibili)


Oltre a questo possiamo consigliare di leggere quanto già riportato nella sezione FAQ del sito NGM su questo argomento.

Detto questo,

è anche vero che il S.O. Android ha la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che potrebbero creare dei conflitti.

Questo però come è facile immaginare sarebbe impossibile da verificare proprio per la moltitudine delle opzioni esistenti.

Risulta quindi abbastanza obbligatorio verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che può essere riprodotta solo tramite un ripristino del telefono ai

parametri di fabbrica.

Se, anche dopo il ripristino, dovesse ancora rilevare problemi nella procedura di ricarica, le consigliamo di provvedere all'invio in assistenza del prodotto.
7-te Offline
#15 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 12:51:00(UTC)
7-te


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Cagliari

ok grazie, proverò il ripristino di fabbrica.

Modificato dall'utente mercoledì 28 novembre 2012 17:53:24(UTC)  | Motivo: Parte del testo era off-topic

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : mercoledì 28 novembre 2012 17:54:18(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto.

L'utente non ha più comunicato eventuali evoluzioni riguardo a questo argomento.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.088 secondi.