NGM FORUM
»
SMARTPHONE
»
We Move ATLANTIS
»
[We Move ATLANTIS] - Cancellazione e-mail account alice
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Città: Cassina de' pecchi
Ha ringraziato: 6 volte
Buon giorno volevo cortesemente sapere come evitere che la mail che arrivano nel mio indirizzo alice dopo averle lette
non posso più vederle per rileggerle.Prima se non li eliminavo mi rimanevano tranquillamente in posta di arrivo.
Ho provato a salvarle o spostarle ma non me lo fa fare. Invece con l'accoun gmail posso salvarle.
Potete darmi una mano? Grazie
Modificato dall'utente martedì 29 ottobre 2013 16:32:33(UTC)
| Motivo: Mancanza di "[We Move ATLANTIS] - " + titolo errato
Grado: Membro
E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Devo essere sicnero, volevo aiutarti ma, per farlo, dovrei capire le tue difficoltà e da quello che hai scritto non ci sono riuscito.. Potresti nuovamente spiegare
quello che ti è successo ed eventualmente tutto quello che hai fattto per far si che si verifichi la cancellazione.
Ciao grazie per la disponibilità. vedo di essere più chiaro: le mail che ricevo con il mio account di alice non rimangono nella posta di arrivo per sempre. Ad esempio se ho scaricato le mail sul cellulare e poi la scarico anche sul mio pc tramite outlook express quando ricontrollo la posta sul cellulare non vedo più le mail di prima. E' normale? Grazie per le risposte.
Francesco
Modificato dall'utente lunedì 11 novembre 2013 10:10:49(UTC)
| Motivo: Non specificato
Grado: Membro
E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Un client di posta elettronica, sul quale è stato configurato un account di posta elettronica POP3, scarica dal server tutti i messaggi, memorizzandoli su di un device (computer, smartphobne, tablet...) cancellandoli dal server.
Se sul client di posta elettronica viene invece configurato un account IMAP, questo scarica sul dispositivo su cui è configurato i messaggi o addirittura solo le intestazioni, in modo da recuperare il messaggio solo se si intende leggerlo.
Il protocollo IMAP è uno strumento che usa il client di posta elettronica per leggere la posta che risiede sul server.
Infatti cancellare un messaggio di posta utilizzando IMAP comporta la cancellazione dello stesso sul server.
Questo protocollo risulta molto utile quando si legge la posta da svariate postazioni (come nel tuo caso).
Purtroppo puoi configurare la casella di posta Alice Mail con protocollo IMAP solo se utilizzi una connessione Internet Telecom Italia:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=ProblemiBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/348010
Quindi potrai usufruire dei benefici del protocollo IMAP solo quando avrai il telefono connesso alla rete WiFi di casa.
1 utenti hanno ringraziato pierPan per questo utile messaggio
Originariamente postato da: pierPan
Un client di posta elettronica, sul quale è stato configurato un account di posta elettronica POP3, scarica dal server tutti i messaggi, memorizzandoli su di un device (computer, smartphobne, tablet...) cancellandoli dal server.
Se sul client di posta elettronica viene invece configurato un account IMAP, questo scarica sul dispositivo su cui è configurato i messaggi o addirittura solo le intestazioni, in modo da recuperare il messaggio solo se si intende leggerlo.
Il protocollo IMAP è uno strumento che usa il client di posta elettronica per leggere la posta che risiede sul server.
Infatti cancellare un messaggio di posta utilizzando IMAP comporta la cancellazione dello stesso sul server.
Questo protocollo risulta molto utile quando si legge la posta da svariate postazioni (come nel tuo caso).
Purtroppo puoi configurare la casella di posta Alice Mail con protocollo IMAP solo se utilizzi una connessione Internet Telecom Italia:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=ProblemiBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/348010
Quindi potrai usufruire dei benefici del protocollo IMAP solo quando avrai il telefono connesso alla rete WiFi di casa.
Grazie, ho capito, vuol dire che se dovrò rivedere qualche mail lo farò con outlook express
NGM FORUM
»
SMARTPHONE
»
We Move ATLANTIS
»
[We Move ATLANTIS] - Cancellazione e-mail account alice
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.