logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Tiger-21 Offline
#1 Inviato : giovedì 24 ottobre 2013 11:53:44(UTC)
Tiger-21


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Cassina de' pecchi

Ha ringraziato: 6 volte

Buon giorno volevo cortesemente sapere come evitere che la mail che arrivano nel mio indirizzo alice dopo averle lette

non posso più vederle per rileggerle.Prima se non li eliminavo mi rimanevano tranquillamente  in posta di arrivo.

Ho provato a salvarle o spostarle ma non me lo fa fare. Invece con l'accoun gmail posso salvarle.

Potete darmi una mano? Grazie

Modificato dall'utente martedì 29 ottobre 2013 16:32:33(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move ATLANTIS] - " + titolo errato

pierPan Offline
#2 Inviato : lunedì 4 novembre 2013 15:03:32(UTC)
pierPan


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 17
Città: VA

E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi

Devo essere sicnero, volevo aiutarti ma, per farlo, dovrei capire le tue difficoltà e da quello che hai scritto non ci sono riuscito.. Potresti nuovamente spiegare

quello che ti è successo ed eventualmente tutto quello che hai fattto per far si che si verifichi la cancellazione.

Tiger-21 Offline
#3 Inviato : lunedì 11 novembre 2013 09:15:16(UTC)
Tiger-21


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Cassina de' pecchi

Ha ringraziato: 6 volte

Ciao grazie per la disponibilità. vedo di essere più chiaro: le mail che ricevo con il mio account di alice non rimangono nella posta di arrivo per sempre. Ad esempio se ho scaricato le mail  sul cellulare e poi la scarico anche sul mio pc tramite outlook express quando ricontrollo la posta sul cellulare non vedo più le mail di prima. E' normale? Grazie per le risposte.

Francesco

Modificato dall'utente lunedì 11 novembre 2013 10:10:49(UTC)  | Motivo: Non specificato

pierPan Offline
#4 Inviato : martedì 12 novembre 2013 15:54:10(UTC)
pierPan


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 17
Città: VA

E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi

Un client di posta elettronica, sul quale è stato configurato un account di posta elettronica POP3, scarica dal server tutti i messaggi, memorizzandoli su di un device (computer, smartphobne, tablet...) cancellandoli dal server.

Se sul client di posta elettronica viene invece configurato un account IMAP, questo scarica sul dispositivo su cui è configurato i messaggi o addirittura solo le intestazioni, in modo da recuperare il messaggio solo se si intende leggerlo.

Il protocollo IMAP è uno strumento che usa il client di posta elettronica per leggere la posta che risiede sul server.

Infatti cancellare un messaggio di posta utilizzando IMAP comporta la cancellazione dello stesso sul server.

Questo protocollo risulta molto utile quando si legge la posta da svariate postazioni (come nel tuo caso).

Purtroppo puoi configurare la casella di posta Alice Mail con protocollo IMAP solo se utilizzi una connessione Internet Telecom Italia:

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=ProblemiBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/348010

Quindi potrai usufruire dei benefici del protocollo IMAP solo quando avrai il telefono connesso alla rete WiFi di casa.

 1 utenti hanno ringraziato pierPan per questo utile messaggio
Tiger-21 il 12/11/2013 18:29(UTC)
Tiger-21 Offline
#5 Inviato : martedì 12 novembre 2013 18:29:08(UTC)
Tiger-21


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Cassina de' pecchi

Ha ringraziato: 6 volte

Originariamente postato da: pierPan Vai al messaggio citato

Un client di posta elettronica, sul quale è stato configurato un account di posta elettronica POP3, scarica dal server tutti i messaggi, memorizzandoli su di un device (computer, smartphobne, tablet...) cancellandoli dal server.

Se sul client di posta elettronica viene invece configurato un account IMAP, questo scarica sul dispositivo su cui è configurato i messaggi o addirittura solo le intestazioni, in modo da recuperare il messaggio solo se si intende leggerlo.

Il protocollo IMAP è uno strumento che usa il client di posta elettronica per leggere la posta che risiede sul server.

Infatti cancellare un messaggio di posta utilizzando IMAP comporta la cancellazione dello stesso sul server.

Questo protocollo risulta molto utile quando si legge la posta da svariate postazioni (come nel tuo caso).

Purtroppo puoi configurare la casella di posta Alice Mail con protocollo IMAP solo se utilizzi una connessione Internet Telecom Italia:

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=ProblemiBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/348010

Quindi potrai usufruire dei benefici del protocollo IMAP solo quando avrai il telefono connesso alla rete WiFi di casa.

 

Grazie, ho capito, vuol dire che se dovrò rivedere qualche mail lo farò con outlook express

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.044 secondi.