Salve atutti, il fattp stesso che in pochissimo tempo già altri 2 utenti abbiano rilevato lo stesso identico problema è perlomeno "allarmante", o almeno dovrebbe esserlo sia per la compagnia telefonica che per il produttore del telefono. Ho contattato la NGM che ha risposto subito e più volte, e per questo va ringraziata, ma secondo loro non ci sono stae segnalazioni in merito... beh direi fino ad ora visto i risultati.
Noverca invece ha tagliato corto dicendo che gli sms sono presenti e quindi sono stati mandati dallo smartphone... la copla è del produttore o del proprietario che ha installato apk nocive, oppure ha attivato un abbonameto. Nonostante le mie puntuali repliche alla serie di idiozie affermate, non ne hanno voluto sentire.
Da quello che ho potuto sperimentare posso affermare.
- sul cell non ci sono altre apk se no quelle installate di fabbrica da NGM o 4 installate da google play store che non hanno mai creato problemi sul precedente smartphome android;
- gli sms indirizzati vs. il n° 1065843601 ( l'unica coma che ha fatto noverca è stata fornirmi il n° completo...) sono con cadenza casuale e non collegabili all'uso di una precisa apk, e pertanto non riconducibili ad abbonamenti online;
- gli sms partono in modo nascosto e non sono visualizzabili se non attraverso la verifica del credito/traffico telefonico;
- ho utilizzato almeno 5 apk per il rilevamento di virus e/o malware che hano dato ovviamente esito negativo;
Sto in questo momento utilizzando la sk noverca con un cellulare di vecchia generazione senza alcun s.o., mentre ngm lo uso con sim di altri operatori, così da verificare sia il comportamento del ngm che della sim noverca.
Vi comunico inoltre che un mio collega ha dovuto sostituite un o smartphone di caratteristiche "molto simili" al ngm dynamic maxi con un altro ma con firware aggiormato poichè era lo stesso che, indipendentemente dalla sim inserita, inviava sms internazionali: ripeto NON E' UNA LEGGENDA MA LA TRISTE VERITA'.
Vi esorto a scrivere all'assistenza NGM e chiedere verifiche approfondite su s.o. del dynamic maxi ed a descrivere in questo forum la vs. esperienza in merito in modo da avere più info possibili in merito... anche eventualmente per un denuncia alla Polizia Postale.
Grazie