logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


costaleo Offline
#1 Inviato : giovedì 24 aprile 2014 08:28:26(UTC)
costaleo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: fano

Vorrei impostare la disattivazione completa del wifi per minimizzare il consumo della batteria ma riscontro i seguenti problemi.

aprendo impostazioni veloci dall'icona in alto a destra, l'icona del wifi puo avere tre posizioni. grigio (non attivo) azzurro (attivo) bianco(non so il significato). Se lo posiziono in grigio dopo pochi secondi mi passa automaticamente in posizione bianco.

aprendo impostazioni > wifi e posizionando su off, il programma mi da il seguente avvertimento:"le applicazioni possono ricercare reti vicine, anche quando il wifi è spento. Se non vuoi che questo accada vai in avanzate>Scansiona reti disponibili". Vado in avanzate con il tasto i basso a sinistra ma l'opzione indicata non c'è.

In impostazioni ho disattivato anche accesso alla posizione.

Se vado nei consumi della batteria il 30% del consumo della stessa e causato dal wifi anche quando è posizionato su off.

Probabilmente ci sono applicazioni che usano il wifi anche quando questo è su off. Faccio presente che dall'aquisto ho installato solo l'applicazione whatsApp e il problema descritto c'era anche prima dell'installazione.

Sapete indicarmi come si fa la disattivazione completa del wifi?

Grazie

 

 

Modificato dall'utente giovedì 24 aprile 2014 09:35:38(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic WING] - " + titolo errato

lucyen Offline
#2 Inviato : giovedì 24 aprile 2014 10:54:53(UTC)
lucyen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 61

E' stato ringraziato: 11 volte in 9 messaggi

Quando il wi-Fi è disattivo non devi fare nient'altro, anche la ricerca delle reti vale solo per le reti aperte e non per quelle protette.

Posso comunque garantirti che non hai un grosso dispendio di batteria, i grafici molto volentieri sono indicativi. Non ti far spaventare da 

tutto quello che leggi, a riprova proprio il fatto che anche prima dell'istallazione di applicazioni notavi questo consumo della batteria, che per 

la cronaca è lo stessa tua percentuale (lasciando su ON). Per quanto riguarda invece il colore del toogle del wi-Fi, dal mio punto di vista è solo

una visualizzazione e il significato è questo : BLU (Attivo), Grigio (mi sto disattivando), Bianco (Disattivo).

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.032 secondi.