logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Tiltia Offline
#1 Inviato : mercoledì 16 aprile 2014 19:29:47(UTC)
Tiltia


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Vicenza

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Buonasera, 

ho inserito una memoria SD da 16 GB, e guardando la situazione delle varie memorie dal menu impostazioni questa viene riconosciuta correttamente.

Il problema è che dal menu "gestione applicazioni" quando guardo le app installate "su scheda SD" il telefono mi rileva, senza che ci sia nulla di installato, 549 MB usati e 473 MB liberi, quindi solo 1 GB in totale.
Mi sono accorta del problema quando ho tentato di installare delle mappe di NGM navigator ed è comparso l'avviso di memoria disponibile insufficiente.

Che si tratti di qualche bug risolvibile con un futuro aggiornamento?

Modificato dall'utente venerdì 18 aprile 2014 09:11:34(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

nicolacas Offline
#2 Inviato : venerdì 18 aprile 2014 14:14:33(UTC)
nicolacas


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Napoli

Ciao, tutto torna ......

i programmi spostati vengono posizionati nella memoria interna cd. SD CARD 0 e non nella SD EXTerna cd. SD CARD 1.

Per poter spostare le apps nella SD EXTerna dovresti avere i permessi di ROOT per i quali non c'e' al momento nessuna guida utile!

;)
NGMJAM Offline
#3 Inviato : mercoledì 23 aprile 2014 16:24:23(UTC)
NGMJAM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: roma

salve,

anche io ho lo stesso problema riscontrato da Silvia Santi.

volevo sapere se la NGM ha in cantiere una soluzione oppure se esistono altre motodologie per sfruttare meglio la SD1.

grazie in anticipo.

saluti

lucyen Offline
#4 Inviato : giovedì 24 aprile 2014 09:12:25(UTC)
lucyen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 61

E' stato ringraziato: 11 volte in 9 messaggi

Perchè non postate degli screenshot si della parte impostazioni, memoria sia del File manager? Così potremo

capire dove sia il problema, se di problema si parla..

 

O.T. Per installare le mappe del navigatore dovrai obbligatoriamente avere una scheda SD installata, solo la mappa Italia

è più di 1,2 Gb. Non si è mai visto un navigatore che non monta una micro SD.

Tiltia Offline
#5 Inviato : giovedì 24 aprile 2014 13:07:01(UTC)
Tiltia


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Vicenza

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Grazie nicolacas della risposta, ho capito come funziona la ripartizione di memoria.

Però non mi sembra normale che l'applicazione NGM navigator non abbia la possibilità di scaricare le mappe sulla SDCARD1 (quella esterna rimuovibile dunque). Insomma ho acquistato regolarmente la licenza, ma senza la possibilità di utilizzare poi l'applicazione! 

Spero anch'io che NGM riesca a trovare una soluzione al problema.
 

 1 utenti hanno ringraziato Tiltia per questo utile messaggio
Albuz94 il 27/04/2014 15:01(UTC)
giobacco Offline
#6 Inviato : giovedì 24 aprile 2014 13:29:31(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Nel mio Dynamic Wide c'è l'opzione di scegliere la memoria predefinita (interna o sd) nel Wing di un'amica manca proprio l'opzione nel menu memoria e infatti la sua sd da 16 gb rimane vuota!!! La soluzione proposta sopra del root è assurda, se c'è 1 slot x sd ci deve per forza essere un'opzione per usarla! (come infatti nel mio Wide) Questa cosa andrebbe segnalata al reparto tecnico...
Albuz94 Offline
#7 Inviato : domenica 27 aprile 2014 19:11:23(UTC)
Albuz94


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Ha ringraziato: 3 volte

Salve sono un possessore del wing da un po di giorni è mi trovo bene

tranne per questo problema alla memoria del telefonino.

Infatti il telefono non da la possibilità di installare le app sulla scheda sd esterna in quanto vengono installate in automatico

su una partizione della memoria del telefono che per qualche motivo su gestisci applicazioni risulta come scheda sd ,pur avendo

io inserito una scheda sd da 4 gb il telefono infatti dà come spazio disponibile nell'sd appena un giga.

Vi scrivo per riceverere informazioni su un possibile aggiornamento di sistema da parte di NGM

che possa sistemare il bug,in quanto non mi da possibilità di installare app come il navigatore e altre.

Grazie mille.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : martedì 29 aprile 2014 16:25:53(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ringraziamo tutti gli utenti per le ssegnalazioni che ci hanno inviato. Fino ad oggi, la gran parte dei dispositivi NGM,

montava processori Mediatek. Il modello Wing, come anche il Racing HD, monta un processore Qualcomm diverso quindi dagli standard al

quale si è abituati. Ad esempio, la gestione della memoria nativa dei processori Qcomm non ha molte peculiarità con quella Mediatek.

Nello specifico è possibile decidere esclusivamente dove si desidera archiviare foto e video scattati dalla fotocamera, ma non la preferenza di archiviazione

delle applicazioni scaricabili dal Google Play. Possiamo comunque affermare con certezza che non si tratta di un bug ma della, opinabile

o meno, gestione della memoria di qualcomm. Attraverso le segnalazioni che ci avete inviato e l'effettiva fattibilità in base a questa Baseline,

invieremo dei feedback al reparto R&D. Ringraziamo dunque ogni utente e se avremo novità in merito le comunicheremo con tempestività 

utilizzando questo canale. Riguardo alla possibilità di installare l'NGM Nav, quindi la mappa italia, possiamo affermare che verrà rilasciata 

una nuova versione del navigatore in grado di fixare questo Bug.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Albuz94 il 29/04/2014 18:08(UTC)
algosuk Offline
#9 Inviato : lunedì 14 luglio 2014 22:45:43(UTC)
algosuk


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: firenze

Buongiorno vorrei capire se il recente ha risolto il problema, vorrei sbagliarmi ma mi pare di no.
lucyen Offline
#10 Inviato : mercoledì 16 luglio 2014 11:23:08(UTC)
lucyen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 61

E' stato ringraziato: 11 volte in 9 messaggi

Ti confermo che adesso la gestione della memoria è corretta!! Se il navigatore non funziona utilizza l'apk NGM NAVRESTORE,

ma ho sentito che in questi periodi hanno avuto dei problemi con i server. Per me è okei!

Giorgio71 Offline
#11 Inviato : martedì 22 luglio 2014 13:25:41(UTC)
Giorgio71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Aviano PN

Salve, anche io da poco ho un dynamic wing , e ho lo stesso problema con la memoria SDest. ma come lo risolvo dato che non ho capito come fare e non trovo dove cercare la soluzione al grosso problema.. se possibile vorrei una spiegazione in parole semplici .grazzie in anticipo..
lucyen Offline
#12 Inviato : martedì 22 luglio 2014 15:05:25(UTC)
lucyen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 61

E' stato ringraziato: 11 volte in 9 messaggi

Semplicissimo, aggiorna il telefono con l'app "Aggiornamento di sistema " dal menu delle applicazioni, alla versione v16.

algosuk Offline
#13 Inviato : lunedì 4 agosto 2014 23:08:40(UTC)
algosuk


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: firenze

Originariamente postato da: lucyen Vai al messaggio citato

Ti confermo che adesso la gestione della memoria è corretta!! Se il navigatore non funziona utilizza l'apk NGM NAVRESTORE,

ma ho sentito che in questi periodi hanno avuto dei problemi con i server. Per me è okei!

parlavo di applicazioni al di la del navigatore :)

lucyen Offline
#14 Inviato : martedì 23 settembre 2014 11:04:57(UTC)
lucyen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 61

E' stato ringraziato: 11 volte in 9 messaggi

Applicazioni oltre al navigatore funzionano correttamente perchè non era il navigatore che non funzionava, ma il telefono che non gestiva correttamente

la memorizzazione delle applicazioni. Ovviamente alcune app si devono obbligatoriamente memorizzate sulla memoria del telefono.

damianoM Offline
#15 Inviato : lunedì 17 novembre 2014 22:11:17(UTC)
damianoM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: soave

Anch'io ho il Dynamic Wing da qualche mese ed ho la rev 16, ma mi pare che i problemi legati alla gestione delle memorie interna / esterna non siano risolti: se si spostano le apps sulla scheda, queste smettono di funzionare perciò la memoria x le app è limitata al solo GB di "memoria di massa"
danny68 Offline
#16 Inviato : martedì 18 novembre 2014 23:02:47(UTC)
danny68


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: taranto

 

buonasera a tutti mi chiamo daniele è sono un nuovo iscritto al forum NGM

anche io ho aqustato da una decina di giorni il dinamic wing è volevo installare il navigatore qualcuno ha risolto i problemi sopra indicati in questa discussione?

la mia versione è la V16 e mi chiede il numero di licenza ma provando ad'aquistarla non è disponibile

sapete aiutarmi?Grazie

lucyen Offline
#17 Inviato : mercoledì 19 novembre 2014 12:46:00(UTC)
lucyen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 61

E' stato ringraziato: 11 volte in 9 messaggi

Originariamente postato da: damianoM Vai al messaggio citato
Anch'io ho il Dynamic Wing da qualche mese ed ho la rev 16, ma mi pare che i problemi legati alla gestione delle memorie interna / esterna non siano risolti: se si spostano le apps sulla scheda, queste smettono di funzionare perciò la memoria x le app è limitata al solo GB di "memoria di massa"

I problemi sono stati risolti con l'aggiornamento perchè prima in automatico installava le app sulla memoria interna, anche i dati.

La memoria disponibile per le app è di circa 1,2 GB, il resto è dedicato al sistema operativo ed alla memoria di massa (1GB circa). Meglio sempre non spostare le applicazioni e far decidere al dispositivo dove

sia meglio installarle, questo perchè anche lo sviluppatore della stessa app ha testato il funzionamento in determinate condizioni. Ricordati inoltre che applicazioni più pesanti non vengono installate

solo all'itnerno della memoria interna, lì risiedono solo i file d'installazione, ma i dati ed il "grosso" viene in automatico spostato su SD.

La memoria interna di un dispositivo è una caratteristica tecnica che devi prendere in considerazione al momento dell'acquisto, oppure acquisti un cellulare da 16 GB

di memoria interna, come ha fatto un mio collega, il Prime sempre della ngm.

 

Originariamente postato da: danny68 Vai al messaggio citato

buonasera a tutti mi chiamo daniele è sono un nuovo iscritto al forum NGM

anche io ho aqustato da una decina di giorni il dinamic wing è volevo installare il navigatore qualcuno ha risolto i problemi sopra indicati in questa discussione?

la mia versione è la V16 e mi chiede il numero di licenza ma provando ad'aquistarla non è disponibile

sapete aiutarmi?Grazie

I problemi sono stati risolti per il navigatore e la licenza devi acquistarla non è compresa nel prezzo. Vedi se è disponibile dal sito http://shop.ngm.eu/ProductsDetail.aspx?idmod=95 ,

oppure invia una mail all'assistenza assistenza@ngmitalia.it .

Ivo Manavella Offline
#18 Inviato : venerdì 16 gennaio 2015 23:34:03(UTC)
Ivo Manavella


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Verrone (BI)

Ho installato alcune applicazioni, successivamente le ho spostate sulla scheda SD, le stesse funzionano bene, rimane un solo problema
ogni volta che spengo l'apparato le icone, sulle 5 pagine di menu principale spariscono e le devo riconfiguare.
Se invece vado sul menu generale (quello che si attiva con il simbolo NGM, le icone ci sono e i programmi funzionano bene.

Non è un grandissimo problema perchè io lo spengo poco, ma è una roba noiosa ...

qualcuno sa come risolvere


Grazzzzieeee
Giuseppe DT Offline
#19 Inviato : giovedì 22 gennaio 2015 10:59:04(UTC)
Giuseppe DT


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: VIGNOLA

Originariamente postato da: Ivo Manavella Vai al messaggio citato
Ho installato alcune applicazioni, successivamente le ho spostate sulla scheda SD, le stesse funzionano bene, rimane un solo problema
ogni volta che spengo l'apparato le icone, sulle 5 pagine di menu principale spariscono e le devo riconfiguare.
Se invece vado sul menu generale (quello che si attiva con il simbolo NGM, le icone ci sono e i programmi funzionano bene.

Non è un grandissimo problema perchè io lo spengo poco, ma è una roba noiosa ...

qualcuno sa come risolvere


Grazzzzieeee

 

Anch'io ho accusato lo stesso problema, oltretutto non concordo con Lucyen se intende che tutti i problemi della gestione della memoria sono stati risolti. Oltre a questo problema, la ripartizione fatta da NGM tra memoria interna e memoria di massa, ha l'effetto dannoso di limitare l'utilizzo della memoria interna che è l'unica memoria che può contenere le informazioni fondamentali per far girare le app, mentre la memoria di massa può essere completamente sostituita dalla sd, quindi perchè avere una memoria di massa di 1GB, completamente inutile in presenza di una sd, ed avere una memoria interna risicata a 1,23GB che si riempie con una decina di app "pesanti" ? E dopo non puoi più istallarci nulla !!!!!! Chiedo cortesemente ad NGM di aggiornare il software in modo che si possa cancellare la memoria di massa per renderla disponibile come memoria interna principale.

Ivo Manavella Offline
#20 Inviato : venerdì 13 marzo 2015 20:56:53(UTC)
Ivo Manavella


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Verrone (BI)

E' arrivato un aggiornamento per la gestione della memoria
il problema permane
anzi aggiungo che alcune applicazioni non sono aggiornabili perchè non vi è spazio sulla memoria interna, per cui dovrei disinstallare le applicazioni,
aggiornare e poi reinstallarle.
e con 6,39 Gb di memoria disponibile mi sembra una TORTURA !

ma nessuno risponde ...
Giuseppe DT Offline
#21 Inviato : mercoledì 18 marzo 2015 19:59:03(UTC)
Giuseppe DT


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: VIGNOLA

Un mese fa hanno reso disponibile un aggiornamento, ma non ha riguardato la gestione della memoria. In mancanza di comunicazioni/spiegazioni e soluzioni da parte dell'assistenza, credo dovremo pensare di passare ad altri produttori più attenti in primis a produrre smartphone funzionali, quindi a rispondere ai clienti. Ma ci sono altri produttori di questo genere ? Avete visto la puntata di "Striscia la notizia" del 17/03/2015 relativamente all'i.phone ?
lucyen Offline
#22 Inviato : giovedì 19 marzo 2015 16:51:50(UTC)
lucyen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 61

E' stato ringraziato: 11 volte in 9 messaggi

Originariamente postato da: Giuseppe DT Vai al messaggio citato
Un mese fa hanno reso disponibile un aggiornamento, ma non ha riguardato la gestione della memoria. In mancanza di comunicazioni/spiegazioni e soluzioni da parte dell'assistenza, credo dovremo pensare di passare ad altri produttori più attenti in primis a produrre smartphone funzionali, quindi a rispondere ai clienti. Ma ci sono altri produttori di questo genere ? Avete visto la puntata di "Striscia la notizia" del 17/03/2015 relativamente all'i.phone ?

Se sei uno dei tanti a cui parte la segreteria, dovresti farti delle domande...Non è facile far partire la suoneria come hanno furbescamente fatto vedere loro..A me striscia piace e sono un fedele telespettatore, masterchef e compagnia bella,

ma in questo caso hanno proprio fatto una fortissima disinformazione...C'è poco da rispondere, il telefono ha quella quantità di memoria interna. La memoria è una caratteristica hardware che ogni utente

dovrebbe tenere a mente in base alle proprie esigenze..Chi vuole installare molte app e non preoccuparsi un minimo di fare pulizia, allora devi acquistare un telefono con almeno 8-16 Gb di ROM sicuramente

dopo non hai alcuna difficoltà ad installare anche il più stupido gioco di massa come Candy crush-----X IVO, la memoria SD non c'entra niente con la memoria ROM.....Puoi avere anche SD da 64, ma se all'interno del

telefono hai 4 Gb dovrai un attimo contenerti dallo scaricamento folle........Il fatto che molti consigliano di non spostare le app, non è un ragionamento campato per aria. Chiedi a qualunque sviluppatore di app android,

lascia decidere al telefono, sotto direttive della stessa app, dove sia migliore installarla.

Ivo Manavella Offline
#23 Inviato : mercoledì 8 aprile 2015 21:50:35(UTC)
Ivo Manavella


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Verrone (BI)

Caro Lucyen, ma quale scaricamento folle, avrò scaricato una decina di applicazioni, tuttavia il problema da me posto non è relativo allo spazio o alla funzionalità delle applicazioni, ma solo al fatto che, spegnendo l'apparato si perdono le icone nei menu, non le applicazioni.

Fra l'altro, casualmente ho scoperto che il problema si verifica solamente se faccio lo spegnimento software, ovvero premi il tasto per qualche secondo e poi scegli la funzione spegni.

Se invece faccio uno spegnimento hardware, ad esempio stacco di brutto la batteria, al ripristino i menù sono a posto e non devo riconfigurare nulla.

Quindi, nessun problema di gestione di memoria

solo un errore del software del telefono ...

Saluti ...

ufogeologo Offline
#24 Inviato : giovedì 9 aprile 2015 12:49:40(UTC)
ufogeologo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Torino

Carissimi,

anche io lo stesso problema segnalato da voi, l'assistenza continua a dire che non ci sono problmei di memoria, mi ha consigliato di rimuovere tutte le applicazioni e di riinserile perchè poteva esserci un problema in qualche app, ma ad oggi il problema non è stato risolto, e con 150Mb non vengono installate le app!!!!! E non è che si intasa il tel con lo scaricamento folle di app! Cercate di analizzare in modo approfondito il problema, grazie...


Saluti

Martins Offline
#25 Inviato : mercoledì 15 aprile 2015 23:36:26(UTC)
Martins


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Riolo Terme

Ok la memoria interna da 1,23 GB (bella fregatura, quando vendono il cell dicono 4 gb... vabbè), ma qualcuno mi spieghi a cosa serve il giga inutilizzato e inutilizzabile della memoria di massa.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.157 secondi.