logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


antonio.gm Offline
#1 Inviato : venerdì 1 aprile 2016 13:15:01(UTC)
antonio.gm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Gorla Minore

Buongiorno.

Ho un problema nel fare tethering USB e hotspot Wi-Fi con uno smartphone You Color P508 di recente acquisto.
In posizione 1 (SIM 1) ho inserito una SIM Vodafone. Nessun problema nel fare tethering USB e hotspot Wi-Fi.
In posizione 2 (SIM 2) ho inserito una SIM TIM. Con questa SIM ho problemi in quanto il più delle volte non è possibile fare nè tethering USB, nè hotspot Wi-Fi (il PC con cui mi connetto riconosce la rete, ma non ha accesso a internet), oppure in alcuni casi (dopo riavvio del cellulare) è possibile, ma solo per un tempo limitato, dopodiché internet torna a non essere accessibile.
Le stesse 2 SIM inserite in un vecchio NGM Dynamic Star (identiche posizioni delle SIM) non hanno problemi. Le impostazioni APN del P508 e del Dynamic Star sono identiche, ovvero quelle di default.
La versione di Android del P508 è Lollipop 5.1; quella del Dynamic Star è Jelly Bean 4.2.1.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Antonio

Modificato dall'utente lunedì 4 aprile 2016 16:25:23(UTC)  | Motivo: Non specificato

federixarmada Offline
#2 Inviato : mercoledì 6 aprile 2016 11:12:42(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ciao anche io all'inizio avevo questo problema con un'altro telefono ma avevo notato che disabilitando il PIN sulla SIM 2 e riavviando tutto si risolveva...

antonio.gm Offline
#3 Inviato : venerdì 8 aprile 2016 12:52:34(UTC)
antonio.gm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Gorla Minore

Ciao. Ti ringrazio per il suggerimento, ma purtroppo non è il mio caso. Ho provato a disattivare la richiesta PIN, non è cambiato nulla.

Ieri mi ero illuso di aver risolto il problema selezionando come rete predefinita la 3G anziché 4G, che è quella consigliata (in effetti ho una SIM Tim abilitata al 4G, ma il piano tariffario prevede la comunicazione dati solo in 3G; ho pensato che forse ci potesse essere un nesso con il difetto). Dopo il riavvio, il tethering USB su SIM2 ha da subito funzionato e sono riuscito ad usarlo per tutto il pomeriggio. Oggi, invece, il problema è ritornato e non riesco a sbloccarlo.

Vediamo se il la situazione si risolve tra un paio di giorni, quando il piano tariffario della SIM prevederà anche la comunicazione in 4G, anche se, però, sono più propenso a credere in un baco del celulare o in qualche configurazione ignota che è da modificare....

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.037 secondi.