logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


ORIETTA86 Offline
#1 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 17:29:09(UTC)
ORIETTA86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Ha ringraziato: 4 volte

Salve,
io e il mio ragazzo abbiamo appena acquistato NGM Orion e abbiamo riscontrato che la batteria si scarica dopo 1 giorno e mezzo. E' colpa del telefono che è difettoso o è normale? Abbiamo disconnesso anche internet..ma niente, si scarica velocemente.

Anche il bluethoot non si collega ad altri cellulari come mai?

Grazie
Stefania

Modificato dall'utente mercoledì 13 marzo 2013 09:34:20(UTC)  | Motivo: Non specificato

elio^ Offline
#2 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 20:19:51(UTC)
elio^


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: trieste

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Io con il mio Orion se gioco e scarico e vado in Internet mi dura un 10 ore circa.
ma se lo uso meno anche a me un giorno e mezzo ( chiuso dalle 21 alle sette mattina)
Ricordati all'inizio di metterlo sotto carica solo quando reputi che sia scarico
 1 utenti hanno ringraziato elio^ per questo utile messaggio
ORIETTA86 il 15/11/2012 10:24(UTC)
Nicholas Offline
#3 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 07:42:43(UTC)
Nicholas


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Monte Romano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ciao, anche io e mia moglie abbiamo riscontrato lo stesso problema su entrambi i telefoni, quindi escluderi un difetto del singolo telefono anche se, con i successivi cicli di ricarica, la durata sembra si stia allungando. Noi comunque abbiamo fatto così:
1- disabilitare WI-FI
2- disabilitare Bluetooth
3- disabilitare Posizione
4- diabilitare dati
attivare queste funzioni solo quando relamente necessario
5- update dalla email "MAI"
6- luminosità schermo media
7- prima carica lunga
8- ricaricare da spento per le prime ricariche
Proviamo così...


 1 utenti hanno ringraziato Nicholas per questo utile messaggio
ORIETTA86 il 15/11/2012 10:24(UTC)
vix1985 Offline
#4 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 19:12:37(UTC)
vix1985


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
salve..

io con la connesione dati sempre accesa e senza esagerare nell'uso ho grande difficoltà ad arrivare ad ora di cena. con il wifi invece devo dire che la batterai dura molto di più... di sicuro riuscissi ad arrivare ad un giorno sano con le connessioni sempre attive sarei già contento. magari dovrebbero ottimizzare la gestione della batteria quando la connessione dati è accesa. per adesso sto utilizzando la connessione dati ad intermittenza solo quando mi serve
 1 utenti hanno ringraziato vix1985 per questo utile messaggio
ORIETTA86 il 15/11/2012 10:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 11:49:57(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

la durata della batteria, specialmente nei prodotti denominati "smartphone" dipende da molti fattori tra cui ovviamente i modi e i tempi d'utilizzo nonché dalle

caratteristiche intrinseche della stessa batteria (Capacità, etc...).

Prendendo in esame il caso specifico del modello Orion possiamo dire che i valori riportati nelle specifiche tecniche sono:


Tipo batteria: Li-Ion 1300 mAh

Stand-By (ore): 166

Conversazione (minuti): 585

(i tempi dichiarati si intendono come valori massimi ottenibili)



Oltre a questo possiamo consigliare di leggere quanto già riportato nella sezione FAQ del sito NGM su questo argomento.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
ORIETTA86 il 15/11/2012 10:24(UTC)
ORIETTA86 Offline
#6 Inviato : giovedì 15 novembre 2012 10:38:32(UTC)
ORIETTA86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Ha ringraziato: 4 volte
ciao a tutti. grazie per le risposte! Ho costatato che la batteria dura un giorno e mezzo..ho disconnesso tutto quello che c'era da disconnettere e tolto varie applicazioni.....Mi sono informata sul web, vedo che la batteria scarica è una pecca di tutti gli smartphone....Mi consolo con il fatto che non sono l'unica!!
Grazie per tutte le risposte!
7starofhokuto Offline
#7 Inviato : martedì 20 novembre 2012 10:29:52(UTC)
7starofhokuto


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 23
Italia
Città: Turìn

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Io, sotto consiglio di un'amico ke aveva lo stesso probl, ho installato JuiceDefender.

Ora la batt dura molto d + !
Spinny Offline
#8 Inviato : martedì 8 gennaio 2013 21:29:19(UTC)
Spinny


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

Originariamente postato da: 7starofhokuto Vai al messaggio citato
Io, sotto consiglio di un'amico ke aveva lo stesso probl, ho installato JuiceDefender.

Ora la batt dura molto d + !

 

Ciao!

Da dove lo ha preso?

peppewpm Offline
#9 Inviato : domenica 27 gennaio 2013 18:19:32(UTC)
peppewpm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: MISTERBIANCO

Originariamente postato da: 7starofhokuto Vai al messaggio citato
Io, sotto consiglio di un'amico ke aveva lo stesso probl, ho installato JuiceDefender.

Ora la batt dura molto d + !

 JuiceDefender ha bisogno del root?

 

 

Spinny Offline
#10 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 14:57:34(UTC)
Spinny


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

Io ho appena installato l'applicazione!

Sembra funzionare bene!

Vedremo!!!

peppewpm Offline
#11 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 17:17:47(UTC)
peppewpm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: MISTERBIANCO

ma ha bisogno del root o no?
Spinny Offline
#12 Inviato : martedì 29 gennaio 2013 16:10:38(UTC)
Spinny


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

Sto provando l'applicazione in questione e vi devo dire che è fantastica!!
La durata della batteria è raddoppiata!!!!
Grande!!!
peppewpm Offline
#13 Inviato : mercoledì 30 gennaio 2013 09:56:28(UTC)
peppewpm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: MISTERBIANCO

ma i mei post li vedete? Spinny non so quante volte ho chiesto se ha bisogno del root quest'app per essere installata, ma nessuno mi risponde :-/
Spinny Offline
#14 Inviato : mercoledì 30 gennaio 2013 10:55:42(UTC)
Spinny


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

Originariamente postato da: peppewpm Vai al messaggio citato
ma i mei post li vedete? Spinny non so quante volte ho chiesto se ha bisogno del root quest'app per essere installata, ma nessuno mi risponde :-/

No no nessun root la versione base.

Funziona dall'originale.

peppewpm Offline
#15 Inviato : mercoledì 30 gennaio 2013 16:28:37(UTC)
peppewpm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: MISTERBIANCO

grazie :) quindi posso scaricare la versione base anche senza il root. Bene :)
Spinny Offline
#16 Inviato : giovedì 31 gennaio 2013 10:32:02(UTC)
Spinny


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

Nell'occasione vorrei segnalare all'assistenza una problematica!!
Metto il cell in carica e quando la carica mi da al 100% (luce verde e diverse ore sotto carica lo stacco) ma mai mai mai mai e dico mai il cellulare resta con la carica al 100%..
Appena lo stacco scende subito a 99% 98%...
Potrebbe essere un problema di batteria?
E se lo mandassi in assistenza ora che ha meno di un mese???
Grazie
peppewpm Offline
#17 Inviato : giovedì 31 gennaio 2013 12:52:17(UTC)
peppewpm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: MISTERBIANCO

fai la ricarica da spento? io invece lo trovo al 95% perchè quando lo accendo l'animazione del logo 3 e il tempo per riavviarsi senza suoneria mi ruba un 3-4%, con suoneria arriva anche al 5% di batteria
Spinny Offline
#18 Inviato : giovedì 31 gennaio 2013 15:07:00(UTC)
Spinny


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

Originariamente postato da: peppewpm Vai al messaggio citato
fai la ricarica da spento? io invece lo trovo al 95% perchè quando lo accendo l'animazione del logo 3 e il tempo per riavviarsi senza suoneria mi ruba un 3-4%, con suoneria arriva anche al 5% di batteria

 

Qui teoricamente dovrebbe intervenire l'assistenza!!!

Non è possibile una cosa del genere!!!

Carico il cell da spento o da acceso!! Cambia di molto a te?

peppewpm Offline
#19 Inviato : giovedì 31 gennaio 2013 16:25:23(UTC)
peppewpm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: MISTERBIANCO

ce l'ho da una settimana e dovrei già mandarlo in assistenza? :-/
Spinny Offline
#20 Inviato : giovedì 31 gennaio 2013 16:53:02(UTC)
Spinny


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

Originariamente postato da: peppewpm Vai al messaggio citato
ce l'ho da una settimana e dovrei già mandarlo in assistenza? :-/

 

Se lo hai da una settimana potresti fartelo addirittura sostituire con il diritto di recesso!!!

Meglio ora che dopo!!!

peppewpm Offline
#21 Inviato : giovedì 31 gennaio 2013 22:30:51(UTC)
peppewpm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: MISTERBIANCO

ehm...una settimana la faceva ieri, ma il problema è che era l'unico pezzo che era arrivato nel 3store del mio paese e credo che molto difficilimente ne arriveranno altri. In ogni caso prima di prendere una decisione faccio passare qualche giorno e vedo come va la situazione perchè lo sto ancora testando e non utilizzandolo molto ho fatto una sola ricarica ancora
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#22 Inviato : mercoledì 13 marzo 2013 09:34:05(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

L'inattività di questa discussione ci fà percepire la risoluzione del problema.

Vogliamo comunque chiarire che eventuali App. per la gestione della batteria potrebbero interagire con il corretto funzionamento del telefono.

Vi consigliamo per tanto di verificare eventuali problemi di autonomia della batteria o simili con il telefono ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

Se anche dopo questa procedura si dovessero riscontrare ancora problemi di questo tipo, sarà ovviamente necessario l'invio del prodotto in assistenza

per ulteriori verifiche.

 

Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest (3)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.102 secondi.