NGM FORUM
»
SMARTPHONE
»
We Move POLARIS
»
[We Move POLARIS] - Riavvio del cellulare durante l'attivazione del wi-fi (RISOLTO)
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Città: Firenze
E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
Ho riscontrato un problema di rilevante importanza durante la connessione wi-fi. In presenza di una connessione wi-fi libera che ha bisogno però di username e password da inserire nel browser (come per esempio la rete dell'università, quella della tramvia, della coop etc.). Durante la connessione, anzi appena il telefono è connesso, (impostazioni/WiFi/ nome-rete-wifi) si riavvia inspiegabilmente. Non è un problema del mio telefono perché ho riscontrato lo stesso problema su un altro dispositivo che ho richiesto come sostitutivo. Non riesco a capire se è un problema del sistema operativo (Android 4.0.4) oppure del telefono.
Modificato dall'utente lunedì 4 febbraio 2013 14:59:32(UTC)
| Motivo: Non specificato
3 utenti hanno ringraziato francesco21192 per questo utile messaggio.
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.
Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che
potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta
tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.
Per far questo dovrà così procedere:
Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->
->Elimina dati in memoria interna (selzionare)->Ripristina telefono->OK
N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.
Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Città: Firenze
E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
Allora, come previsto, dopo aver resettato il telefono non c'è stato alcun cambiamento. Il telefono, senza nessuna applicazione installata, continua a riavviarsi non appena riesce a connettersi ad una rete wifi libera. Spero che da ora il problema venga preso sul serio.
1 utenti hanno ringraziato francesco21192 per questo utile messaggio
gior il 24/01/2013 18:11(UTC)
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Città: Firenze
E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
Sottolineo che il telefono non ha alcun problema a connettersi con la rete wifi di casa.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: Reggio Emilia
Ha ringraziato: 1 volte
Buongiorno,
ho comprato lo Smart Phone Polaris qualche giorno fa e presenta lo stesso esatto problema di francesco21192.
Spero che riusciate al più presto a trovare una soluzione al problema perché non riesco ad utilizzare la rete wifi dell'università che frequento.
Altrimenti mi trovo costretto a restituirlo al negozio...
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: ROMA
Ha ringraziato: 2 volte
SALVE, ANCH'IO HO DA POCO ACQUISTATO LO SMARTPHONE POLARIS, E HO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA, CON LA RETE WIFI DI CASA PROTETTA FUNZIONA PERFETTAMENTE, MA QUANDO MI CONNETTO AD UNA RETE WIFI APERTA SI RIAVVIA SEMPRE.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: Firenze
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Anche io ho lo stesso problema del riavvio.
Spero vivamente che risolviate il problema al più presto.
1 utenti hanno ringraziato manettig per questo utile messaggio
gior il 24/01/2013 18:19(UTC)
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, abbiamo passato la segnalazione al reparto competente. Non appena ci saranno delle novità verranno comunicate.
5 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: Bologn
E' stato ringraziato: 5 volte in 1 messaggi
Buonasera,
ho verificato un bug sistematico legato alla associazione su reti wifi in modalità di lavoro 802.1x (con wpa/wpa2 dinamica e radius) che genera sempre il riavvio del telefono appena connesso a tale rete.
In particolare :
- se collego il telefono ad una rete wifi in modalità "open" cioè senza nessun ausilio di protocolli di sicurezza il telefono si comporta correttamente
- se collego il telefono il telefono a reti wifi che prevedono protocolli di sicurezza in modalita psk (pre shared key) il telefono lavora correttamente sia in modalità wpa che wpa2
- se collego il telefono ad una rete wifi che prevede l'autenticazione 802.1x (tipo hotspot ) appena il telefono si connette alla rete si riavvia sistematicamente
Dato che la cosa avviene sistematicamente vi chiedevo la possibilità di risolvere questo bug ed a tal porposito, visto che ho visto un ticket precedentemente aperto per lo stesso discorso volevo capire come muovermi dato che per motivi di lavoro utilizzo spessissimo questo tipo di connettività ..
Grazie
Antonio
5 utenti hanno ringraziato antoes per questo utile messaggio.
alex01 il 13/01/2013 18:55(UTC),
Stone il 14/01/2013 21:54(UTC),
matrix il 17/01/2013 20:07(UTC),
PIEDEI il 23/01/2013 17:12(UTC),
manettig il 29/01/2013 19:39(UTC)
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
comunichiamo il rilascio di un aggiornamento che risolve questo bug.
Per effettuare tale aggiornamento basterà accedere all'App. Aggiornamenti
e seguire la procedura.
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
alex01 il 08/02/2013 10:20(UTC)
NGM FORUM
»
SMARTPHONE
»
We Move POLARIS
»
[We Move POLARIS] - Riavvio del cellulare durante l'attivazione del wi-fi (RISOLTO)
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.