logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


francesco21192 Offline
#1 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2012 22:03:23(UTC)
francesco21192


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi

Ho riscontrato un problema di rilevante importanza durante la connessione wi-fi.
In presenza di una connessione wi-fi libera che ha bisogno però di username e password da inserire nel browser (come per esempio la rete dell'università, quella della tramvia, della coop etc.). Durante la connessione, anzi appena il telefono è connesso, (impostazioni/WiFi/ nome-rete-wifi) si riavvia inspiegabilmente.
Non è un problema del mio telefono perché ho riscontrato lo stesso problema su un altro dispositivo che ho richiesto come sostitutivo.
Non riesco a capire se è un problema del sistema operativo (Android 4.0.4) oppure del telefono.

Modificato dall'utente lunedì 4 febbraio 2013 14:59:32(UTC)  | Motivo: Non specificato

 3 utenti hanno ringraziato francesco21192 per questo utile messaggio.
Basel77 il 12/12/2012 15:49(UTC), ruccoparucco il 07/01/2013 16:22(UTC), Stone il 14/01/2013 21:59(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : venerdì 7 dicembre 2012 15:48:45(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Elimina dati in memoria interna (selzionare)->Ripristina telefono->OK


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

francesco21192 Offline
#3 Inviato : venerdì 7 dicembre 2012 23:08:13(UTC)
francesco21192


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
Allora, come previsto, dopo aver resettato il telefono non c'è stato alcun cambiamento. Il telefono, senza nessuna applicazione installata, continua a riavviarsi non appena riesce a connettersi ad una rete wifi libera. Spero che da ora il problema venga preso sul serio.
 1 utenti hanno ringraziato francesco21192 per questo utile messaggio
gior il 24/01/2013 18:11(UTC)
francesco21192 Offline
#4 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 17:56:04(UTC)
francesco21192


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
Sottolineo che il telefono non ha alcun problema a connettersi con la rete wifi di casa.
Basel77 Offline
#5 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 15:48:27(UTC)
Basel77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 1 volte

Buongiorno,

ho comprato lo Smart Phone Polaris qualche giorno fa e presenta lo stesso esatto problema di francesco21192.

Spero che riusciate al più presto a trovare una soluzione al problema perché non riesco ad utilizzare la rete wifi dell'università che frequento.

Altrimenti mi trovo costretto a restituirlo al negozio...

 

PIEDEI Offline
#6 Inviato : venerdì 14 dicembre 2012 21:56:39(UTC)
PIEDEI


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: ROMA

Ha ringraziato: 2 volte

SALVE, ANCH'IO HO DA POCO ACQUISTATO LO SMARTPHONE POLARIS, E HO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA, CON LA RETE WIFI DI CASA PROTETTA FUNZIONA PERFETTAMENTE, MA QUANDO MI CONNETTO AD UNA RETE WIFI APERTA SI RIAVVIA SEMPRE.

manettig Offline
#7 Inviato : domenica 16 dicembre 2012 21:09:25(UTC)
manettig


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Anche io ho lo stesso problema del riavvio.

Spero vivamente che risolviate il problema al più presto.

 1 utenti hanno ringraziato manettig per questo utile messaggio
gior il 24/01/2013 18:19(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : lunedì 17 dicembre 2012 16:58:19(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

abbiamo passato la segnalazione al reparto competente.

Non appena ci saranno delle novità verranno comunicate.

 5 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio.
FABER il 08/01/2013 19:09(UTC), sammapta il 19/01/2013 11:26(UTC), PIEDEI il 23/01/2013 17:12(UTC), manettig il 29/01/2013 19:40(UTC), riccardosp il 31/01/2013 14:37(UTC)
antoes Offline
#9 Inviato : venerdì 11 gennaio 2013 14:27:46(UTC)
antoes


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Bologn

E' stato ringraziato: 5 volte in 1 messaggi

Buonasera,

 

ho verificato un bug sistematico legato alla associazione su reti wifi in modalità di lavoro 802.1x (con wpa/wpa2 dinamica e radius) che genera sempre il riavvio del telefono appena connesso a tale rete.

 

In particolare :

 

- se collego il telefono ad una rete wifi in modalità "open" cioè senza nessun ausilio di protocolli di sicurezza il telefono si comporta correttamente

- se collego il telefono il telefono a reti wifi che prevedono protocolli di sicurezza in modalita psk (pre shared key) il telefono lavora correttamente sia in modalità wpa che wpa2

- se collego il telefono ad una rete wifi che prevede l'autenticazione 802.1x (tipo hotspot ) appena il telefono si connette alla rete si riavvia sistematicamente

 

Dato che la cosa avviene sistematicamente vi chiedevo la possibilità di risolvere questo bug ed a tal porposito, visto che ho visto un ticket precedentemente aperto per lo stesso discorso volevo capire come muovermi dato che per motivi di lavoro utilizzo spessissimo questo tipo di connettività ..

 

Grazie

Antonio

 5 utenti hanno ringraziato antoes per questo utile messaggio.
alex01 il 13/01/2013 18:55(UTC), Stone il 14/01/2013 21:54(UTC), matrix il 17/01/2013 20:07(UTC), PIEDEI il 23/01/2013 17:12(UTC), manettig il 29/01/2013 19:39(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : venerdì 1 febbraio 2013 10:46:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

comunichiamo il rilascio di un aggiornamento che risolve questo bug.

Per effettuare tale aggiornamento basterà accedere all'App. Aggiornamenti

e seguire la procedura.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : lunedì 4 febbraio 2013 14:59:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
alex01 il 08/02/2013 10:20(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.061 secondi.