logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Acipenser Offline
#1 Inviato : domenica 14 ottobre 2012 16:40:30(UTC)
Acipenser


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Casalecchio di Reno

Salve a tutti,
ho acquistato ieri un Quasar e ho tentato di connetterlo al PC per riversargli su i contatti precedentemente scaricati dal telefono precedente.
Ho seguito le istruzioni presenti sul manuale (che ho scaricato dal sito) ma non ho avuto successo. Il problema è il seguente: metto visibile il quasar e dico al PC di cercare le apparecchiature. Il telefono viene visualizzato correttamente. Inizia la procedura con la richiesta del codice di accoppiamento, che inserisco reglarmente e infatti il pc mi dice che la procedura di accoppiamento ha avuto successo e che a questo punto si procede con la ricerca dei driver. Ne cerca 3 e ne trova solo 1....
Ho controllato Windows Update (il SO è Windows 7 sp1) ma è a posto, la ricerca manuale non ha dato risultati e anche sul sito nnon ho trovato nulla.
Qualcuno ha idea di dove trovare il driver?
Per il momento ho risolto utilizzando la connessione via USB ma poi vorrei usare l'apparecchio anche come modem in viaggio e vorrei usare il sistema Bluetooth.
Grazie a chi mi risponderà

Modificato dall'utente lunedì 22 ottobre 2012 09:49:51(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

Acipenser Offline
#2 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 07:43:09(UTC)
Acipenser


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Casalecchio di Reno

Sono ancora io.
Ho aggiornato il firmware così come indicato nel sito ma ancora mancano i driver. In più il servizio di risoluzione degli errori di WIN 7 Home mi mostra questo messaggio:

Compatibility issue between a Bluetooth service and Windows
A service associated with a Bluetooth enabled device isn't compatible with this version of Windows. This service might not be required for this device to work properly.

If your Bluetooth enabled device is working properly, you can ignore this error. Other Bluetooth connections, and your devices, will continue to work properly.

If your device is not working properly, or if you believe this service is necessary, contact your device manufacturer.


Gli altri apparecchi che collego tramite BT, compreso il Soap di mia moglie, funzionano bene così come funziona il collegamento tra il Quasar e l'auricolare BT.
Cosa posso fare?
Grazie
A
Acipenser Offline
#3 Inviato : sabato 20 ottobre 2012 09:57:50(UTC)
Acipenser


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Casalecchio di Reno

Nessuno riesce ad aiutarmi?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 10:28:28(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

abbiamo inoltrato già da alcuni giorni la questione al reparto competente che ci farà sapere non appena possibile.

Vogliamo comunque puntualizzare il fatto che la versione 2.3 di Android non prevede il tethering via Bluetooth.

Le consigliamo per tanto di utilizzare le connessioni WiFi o USB per poter usufruire di questa modalità d'utilizzo.

Modificato dall'utente lunedì 22 ottobre 2012 10:29:05(UTC)  | Motivo: Non specificato

Acipenser Offline
#5 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 21:19:10(UTC)
Acipenser


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Casalecchio di Reno

Ringrazio per la risposta e resto in attesa. Riguardo alla possibilità di tethering via wifi o usb, premettendo che sto leggendo attentamente il manuale ma che non sono ancora arrivato ad affrontare la problematica del tethering, segnalo che il mio obiettivo è quello di poter collegare il pc con il Quasar e poi, tramite quest'ultimo, collegarmi alla rete per spedire e ricevere doc che non posso salvare sul telefono. E ho necessità di connettermi dove non è disponibile il WIFI e, se possibile, senza cavi visto che dovrei tenere il pc in mano.....
Grazie ancora
Acipenser Offline
#6 Inviato : giovedì 1 novembre 2012 11:55:52(UTC)
Acipenser


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Casalecchio di Reno

Ancora nulla? Io ho riprovato disaccoppiando i due apparecchi e riaccoppiandoli. Niente da fare: mi cerca un Driver, che trova, chiamato "Modem standard su collegamento Bluetooth #4", e altri 2, "Dispositivo Bluetooth" che non vengono trovati. Sul PC, nella sk proprietà del Quasar, appare il codice di errore 28.
wizZy Offline
#7 Inviato : giovedì 7 febbraio 2013 17:56:57(UTC)
wizZy


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 31
Italia

E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi

Ciao,

hai risolto?

Acipenser Offline
#8 Inviato : giovedì 7 febbraio 2013 18:55:13(UTC)
Acipenser


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Casalecchio di Reno

Originariamente postato da: wizZy Vai al messaggio citato

Ciao,

hai risolto?

Purtroppo no. Arrabbiato

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.043 secondi.