logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


mr-5-59 Offline
#1 Inviato : giovedì 25 aprile 2013 10:02:21(UTC)
mr-5-59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Cesena

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Salve a tutti.
Volevo sfruttare la possibilità di salvare in automatico foto e video creati sul Legend XL "sparandoli" (solo quando in WiFi) sul sito di un qualche servizio gratuito ad hoc.

NGM LegendXL (NGM WeMove Legend XL)
Android 4.0.4
Kernel: 3.0.13
[SW VERSION] LegendXL_0201_V1185
[HW VERSION] LegendXL_Mainboard_P3

Ho provato con Google Drive che era preinstallato, ma la funzione automatica da quello che ho visto non ce l'ha.
Ho allora provato a installare Dropbox.
Ma:
- gli screenshot li vedo sulla scheda SD in \Pictures\Screenshots e in effetti Dropbox li "acchiappa" subito e li "manda nel cloud"
- le foto le vedo nella scheda SD in \Photo: Dropbox non li trova!
- i video li vedo nella scheda SD in \Video: Dropbox non li trova!
In giro per la rete non ho saputo trovare riferimenti particolari per risolvere la questione.
Sul forum vedo che altri hanno avuto lo stesso problema con riferimento a un Legend 2, ma non ho trovato indicata una "vera soluzione".
Il forte sospetto già citato anche da altri è che Dropbox si aspetti video e foto in una cartella (DCIM/camera ?) che non è usata dall'applicazione preintallata sul Legend XL (che fra l'altro, non sono un intenditore, ma mi sembra ottima)

Qualche suggerimento?

I moderatori o qualche altro utente ha notizie su come risolvere la cosa in modo stabile o di un'altra applicazione che riesca a svolgere la stessa funzione di salvataggio automatico che farebbe Dropbox ma andando a pescare i file nelle cartelle usate dal Legend?

Oppure ... come dire a "Camera" o a Dropbox di usare altre cartelle? ... ovviamente con la certezza di assenza di problemi collaterali ... Fico

Oppure ancora, ammesso e non concesso (non ho ancora provato) che sia possibile contattare "quelli di Dropbox" per cercare un supporto da loro, che riferimenti potrei dare per individuare con precisione l'applicazione "Camera" (e la sua versione) presente sul mio Legend XL, le cartelle usate, ecc.?

Grazie a tutti - Marco "mr-5-59"

Modificato dall'utente venerdì 26 aprile 2013 11:49:02(UTC)  | Motivo: Non specificato

mr-5-59 Offline
#2 Inviato : domenica 5 maggio 2013 17:22:52(UTC)
mr-5-59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Cesena

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Scarso successo di pubblico ;-)

Nell'attesa (vana? vedremo!) di contributi di utenti .... chiedo ai moderatori / all'assistenza NGM se possono darmi se non una soluzione (non importa se riferibile a Dropbox o altra applicazione equivalente) almeno, come già dicevo, <<che riferimenti potrei dare per individuare con precisione l'applicazione "Camera" (e la sua versione) presente sul mio Legend XL, le cartelle usate, ecc.>> così da poter provare a cercare supporto anche dall'assistenza di Dropbox dando a loro degli elementi puntuali

Grazie - Marco "mr-5-59"
Ale285 Offline
#3 Inviato : lunedì 6 maggio 2013 18:16:01(UTC)
Ale285


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
France, Metropolitan
Città: Antibes

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Ho avuto il medesimo problema sul mio Absolute, ho cercato in giro, ma purtroppo non ho trovato una vera soluzione.
Con il rooting dovrebbe essere possibile dire all'applicazione fotocamera di salvare le foto in una cartella monitorata da Dropbox (fare il rooting solo per questo? Direi di no).
In alternativa si può optare per l'installazione di un'app fotocamera alternativa dal play store (l'ho fatto) o ancora rassegnarsi e caricare "a mano" di volta in volta.
 1 utenti hanno ringraziato Ale285 per questo utile messaggio
mr-5-59 il 07/05/2013 22:19(UTC)
mr-5-59 Offline
#4 Inviato : giovedì 23 maggio 2013 23:08:07(UTC)
mr-5-59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Cesena

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: Ale285 Vai al messaggio citato
Ho avuto il medesimo problema sul mio Absolute, ho cercato in giro, ma purtroppo non ho trovato una vera soluzione.
Con il rooting dovrebbe essere possibile dire all'applicazione fotocamera di salvare le foto in una cartella monitorata da Dropbox (fare il rooting solo per questo? Direi di no).
In alternativa si può optare per l'installazione di un'app fotocamera alternativa dal play store (l'ho fatto) o ancora rassegnarsi e caricare "a mano" di volta in volta.

 

La discussione langue ..... Fico

Qualche approfondimento ....

Che app hai scaricato? Con quella quindi Dropbox trova "tutto (foto, video)" per il caricamento in automatico?

Questa app si affianca a quella (Camera) "di default" o la rimpiazza?

Anche questa app è unica per foto e filmati?

Quando "tolgo" dallo stand by il cellulare ora se vado "verso sinistra" è disponibille "Camera", con l'app che hai scaricato quale è disponibile?

E ... come qualità / praticità rispetto a quella "di default", come la valuteresti?

Grazie - Marco "mr-5-59"

Ale285 Offline
#5 Inviato : venerdì 24 maggio 2013 17:01:42(UTC)
Ale285


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
France, Metropolitan
Città: Antibes

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Ho comprato Camera Zoom Fx, non è male: funziona più che bene ed ha alcune caratteristiche interessanti che mancano nella fotocamera di serie, ma purtroppo non è un sostituto completo perché non ha l'HDR e la modalità panorama (i filmati sì, sul play store hai tutti dettagli). Il caricamento con Dropbox, almeno, funziona perfettamente.
In ogni caso l'app predefinita rimane e puoi sempre scegliere quale usare. Dallo standby accedi sempre a quella preinstallata.
Personalmente trovo molto deludente il fatto che l'app preinstallata sia così scarna di impostazioni (niente posizione di salvataggio, niente modalità muta, eccetera): va bene la semplicità, ma Android ogni tanto si dimentica le cose più elementari ed è una scocciatura dovere mettere pezze con delle app aggiuntive (non è per quello che dovrebbero servire).
Ti consiglio di girare un poco sul play store, ci sono più di una app alternativa per la fotocamera. Io con la mia in ogni caso mi trovo bene: uso sempre quella a meno di non voler fare qualche foto panoramica.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao!
 1 utenti hanno ringraziato Ale285 per questo utile messaggio
mr-5-59 il 24/05/2013 22:57(UTC)
mr-5-59 Offline
#6 Inviato : venerdì 22 novembre 2013 00:30:08(UTC)
mr-5-59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Cesena

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Con "[We Move LEGEND XL] - Aggiornamento firmware (V5075) (Comunicazione) " il problema con Dropbox si è risolto. Ora foto e filmati sono in DCIM e Dropbox trova tutto e appena collego il WiFi manda tutto "sul Cloud"

Grazie a chi non ha lasciato cadere nel vuoto la segnalazione

Marco "mr-5-59"

 1 utenti hanno ringraziato mr-5-59 per questo utile messaggio
CENTRO ASSISTENZA NGM il 22/11/2013 09:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : venerdì 22 novembre 2013 09:05:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.049 secondi.