logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


James Offline
#1 Inviato : giovedì 12 luglio 2012 20:28:54(UTC)
James


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Genova

Da un mese ho acquistato Voyager, da qualche giorno nella maschera iniziale di NGM Navigon compare in alto il messaggio in rosso "file stream L448-0", la maschera dello schermo rimane sempre orizzontale anche tenendo il telefono verticale, segnale GPS assente impossibile la navigazione.
Mi potete dare indicazioni su come rispristinare Navigon, Grazie.
Giacomo

Modificato dall'utente mercoledì 10 ottobre 2012 07:41:29(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : venerdì 13 luglio 2012 10:21:11(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, è molto probabile che in questo caso siano stati corrotti i file originali delle mappe nella micro SD. Le consigliamo quindi di seguire la guida descritta nel post

"OPEN MAP FAILED !" di questa sezione per ricaricare in modo corretto i file nella memoria esterna.
James Offline
#3 Inviato : giovedì 19 luglio 2012 21:45:48(UTC)
James


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Genova

Grazie per le indicazioni, ho ricaricato le mappe come prescritto. Tutto ok, ma quando ho provato a memorizzare un preferito attraverso le coordinate Lat-long mi è ricomparso il messaggio "file stream L448-0", al riavvio di Navigon. Come si fa a memorizzare nelle categorii PDI personalizzati?
Grazie
Giacomo
xsamuelex Offline
#4 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 14:53:12(UTC)
xsamuelex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: ancona

Salve, a me è successa la stessa identica cosa ieri...ma poi è tornato tutto normale da solo dopo un'oretta circa.
Devo comunque fare la procedura di ripristino?
Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 24 luglio 2012 11:38:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Catellani Giacomo Vai al messaggio citato
Grazie per le indicazioni, ho ricaricato le mappe come prescritto. Tutto ok, ma quando ho provato a memorizzare un preferito attraverso le coordinate Lat-long mi è ricomparso il messaggio "file stream L448-0", al riavvio di Navigon. Come si fa a memorizzare nelle categorii PDI personalizzati?
Grazie
Giacomo


Prima di caricare i nuovi file all'interno della micro SD, ha fatto pulizia eliminando la vecchia cartella SunaviMapData?
Cosa ancor più gradita sarebbe la formattazione della micro sd (ovviamente facendo un backup dei propri dati sensibili come foto video etc..) in modo tale da ripulire completamente la memoria.

Per i POI personalizzati può far riferimento al manuale del telefono, precisamente a pagina 75, il Convertion tool per l'inserimento di quest'ultimi lo trova all'interno del mini-cd.



Originariamente postato da: xsamuelex Vai al messaggio citato
Salve, a me è successa la stessa identica cosa ieri...ma poi è tornato tutto normale da solo dopo un'oretta circa.
Devo comunque fare la procedura di ripristino?
Grazie


Salve,
Se l'errore si è verificato una sola volta, è possibile che sia un caso (magari all'avvio del navigatore un file non è stato caricato correttamente) , se si dovesse verificare nuovamente le consigliamo di fare la procedura di ripristino come consigliato sopra.
Si ricordi di eliminare la cartella SunaviMapData, prima di caricare quella scaricata dal forum.

Modificato dall'utente mercoledì 10 ottobre 2012 09:00:16(UTC)  | Motivo: Non specificato

Stefano27 Offline
#6 Inviato : lunedì 6 agosto 2012 09:44:17(UTC)
Stefano27


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Bologna

Salve, cliccando gps appare la schermata iniziale ngm con la scritta in rosso "fileStrem L448-0" poi si sente la voce che dice di ricercare il segnale che poi in effetti non riesce a trovare pur aspettando molto tempo, inoltre lo schermo rimane bloccato nella posizione orizzontale.
Ho già effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile, che è andato a buon fine.
Ho scaricato dal sito il file Sunavimapdata.rar.
Quale è la procedura per formattare la scheda SD e reinstallare il file Sunavimapdata.rar, per potere ripristinare la navigazione GPS?
Grazie

Modificato dall'utente venerdì 10 agosto 2012 07:46:55(UTC)  | Motivo: Non specificato

Mario Scopesi Offline
#7 Inviato : lunedì 24 settembre 2012 16:07:03(UTC)
Mario Scopesi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: Genova

Ha ringraziato: 2 volte
Buongiorno. Ho un problema con il Voyager: quando uso il GPS lo schermo rimane fisso su posizione orizzontale. Perché non ruota in verticale? Grazie e cordiali saluti.
adatoscani Offline
#8 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 09:38:51(UTC)
adatoscani


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: teramo

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
ciao ,ho acquistato un tel voyager 15g,fà.
ho un problema con l'acceso al gps,il tel rimane puntato alla pagina di apertura,Roma Ladispoli,
e andando ha controllare la ricezione dei satelliti,ho notato che il tel.non riusciva ad agganciarne neanche uno.
La schermata poi del tel. rimane sempre bloccata in posizione orizzontale cosa devo fare per ripristinare il funzionamento ottimale del mio cell.
 1 utenti hanno ringraziato adatoscani per questo utile messaggio
stefanochino il 26/09/2012 10:11(UTC)
stefanochino Offline
#9 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 10:12:20(UTC)
stefanochino


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: treviso

Ha ringraziato: 1 volte
ciao anche io ho lo stesso problema con il gps. vediam oora cosa rispondono da ngm. speriamo velocemente
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 17:48:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Mario Scopesi Vai al messaggio citato
Buongiorno. Ho un problema con il Voyager: quando uso il GPS lo schermo rimane fisso su posizione orizzontale. Perché non ruota in verticale? Grazie e cordiali saluti.



Originariamente postato da: adatoscani Vai al messaggio citato
ciao ,ho acquistato un tel voyager 15g,fà.
ho un problema con l'acceso al gps,il tel rimane puntato alla pagina di apertura,Roma Ladispoli,
e andando ha controllare la ricezione dei satelliti,ho notato che il tel.non riusciva ad agganciarne neanche uno.
La schermata poi del tel. rimane sempre bloccata in posizione orizzontale cosa devo fare per ripristinare il funzionamento ottimale del mio cell.


Originariamente postato da: Mario Scopesi Vai al messaggio citato
Buongiorno. Ho un problema con il Voyager: quando uso il GPS lo schermo rimane fisso su posizione orizzontale. Perché non ruota in verticale? Grazie e cordiali saluti.



Salve,

il messaggio è stato spostato perchè già trattato in questo thread, buona lettura.

Modificato dall'utente lunedì 1 ottobre 2012 09:15:18(UTC)  | Motivo: Non specificato

Mario Scopesi Offline
#11 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 17:50:37(UTC)
Mario Scopesi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: Genova

Ha ringraziato: 2 volte
Buongiorno. Ho un Voyager e quando uso il navigatore GPS lo schermo mi appare in posizione orizzontale e non c'è modo per girarlo in posizione verticale (benché credo che debba essere possibile, essendo anche illustrato sul manuale). La rotazione deve avvenire manualmente o per effetto del sensore di movimento? Quest'ultimo è settato su ON ma non c'è modo di ottenere alcun risultato: resta sempre e solo orizzontale. A proposito di rotazione determinata dal sensore di movimento, non dovrebbero ruotare anche immagini od altro? Nel mio non ruota mai niente. Grazie e cordiali saluti.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 07:43:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Mario Scopesi Vai al messaggio citato
Buongiorno. Ho un Voyager e quando uso il navigatore GPS lo schermo mi appare in posizione orizzontale e non c'è modo per girarlo in posizione verticale (benché credo che debba essere possibile, essendo anche illustrato sul manuale). La rotazione deve avvenire manualmente o per effetto del sensore di movimento? Quest'ultimo è settato su ON ma non c'è modo di ottenere alcun risultato: resta sempre e solo orizzontale. A proposito di rotazione determinata dal sensore di movimento, non dovrebbero ruotare anche immagini od altro? Nel mio non ruota mai niente. Grazie e cordiali saluti.


Salve,

il messaggio è stato spostato perchè già trattato in questo thread, buona lettura.

Si ricorda che la funzione "RICERCA" nel forum è attiva e funzionante.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.069 secondi.