Originariamente postato da: framel Ho appena preso il Legend 2. Ho acquistato TomTom Europa, ma al momento di scaricare le mappe (3,44 GB) non vede la scheda sd (con spazio libero di oltre 29 GB) e mi dice che lo spazio non è sufficiente, poichè vede solo la memoria interna. Come faccio a scaricare le mappe sulla scheda sd?
Grazie
Ho provato anch'io a fare lo stesso acquisto, per ben due volte. La seconda dopo aver impostato android in modo da far installare l'applicazione su scheda sd. Ma sempre lo stesso problema. Per fortuna sono stato rimborsato entrambe le volte. Lo stesso problema mi è stato segnalato su altri telefoni, NGM (come l'Absolute) e non NGM.
Il fatto è che, per quello che visto, la versione Italia, se c'è memoria libera sul telefono, funziona perfettamente, ma occorre impegnare ben mezzo giga di preziosa memoria.
La "Tom tom" mi ha comunicato che se non installa la mappa è perché l'apparecchio non soddisfa i requisiti tecnici necessari, risposta chiaramente sbagliata, perché è evidente che è l'applicazione che non cerca (o non trova) lo spazio sulla scheda. E poi come si fa a dire che mancano i requisiti per far girare TomTom Europa, quando quello Italia funziona? Su mio sollecito hanno nuovamente risposto che se non è sul loro elenco di dispositivi compatibili vuol dire che... eccetera eccetera.
E se non è compatibile perché sul GooglePlay viene segnalato tale? Loro dicono che dipende da Google e che a loro va segnalato.
Mi sembra chiaro che ci sia solo qualche piccola modifica da fare all'applicazione perché gestisca bene l'installazione della mappa, cosicché il TomTom diventerebbe compatibile con tanti dispositivi che, probabilmente diventerebbero compatibili tutti insieme.
Postillo che è chiaro che NGM (e la la relativa assistenza tecnica) non ha alcuna responsabilità, né questi dispositivi alcuna carenza, anzi. Ma se NGM e TomTom collaborassero, risolverbbero sicuramente chiaramente questa presunta incompatibilità con buoni vantaggi per entrambe.
Saluti.