logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#1 Inviato : lunedì 17 dicembre 2012 17:22:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

per la visualizzazione della posta esistono 2 principali metodi:

    -Consultazione da sito internet del proprio PROVIDER();

    -Configurazione del proprio client di Posta(quella che si sta cercando di apprendere);

Abbiamo pensato di creare questa piccola guida, per chiarire eventuali dubbi, a chi tenta di configurare il proprio indirizzo di posta elettronica sul proprio telefono.

E' bene chiarire che NGM non fornisce ai propri clienti un servizio mail proprietario. Quello che viene messo a disposizione è infatti un gestore o client di posta, come

ad esempio Outlook per il PC, che dovrà essere configurato di conseguenza dall'utente e non dal fornitore.

La configurazioni manuale del client di posta presuppone una conoscenza di base almeno delle differenza dei vari protocolli e SPECIALMENTE DEI PROPRI

PARAMETRI SIA DEL SERVER DI POSTA IN ENTRATA, SIA PER QUELLO DI POSTA IN USCITA.

Precisiamo anche che un mancato funzionamento dell’account non dipende direttamente dal telefono, ma probabilmente da una configurazione errata o da un

servizio limitato. Nel peggiore dei casi non ci sarà soluzione, a causa di limitazioni dovute ad account di posta gratuiti, ed eventuali operatori senza servizio SMTP.

Quello che stiamo cercando di dirvi è che ci sono innumerevoli variabili per configurare il proprio account, ed anche una virgola può compromettere la riuscita.

Partiamo col spiegare la differenza fra server di posta in entrata e server di posta in uscita:

 

  • Il server di posta in entrata viene utilizzato per scaricare i messaggi ricevuti, i parametri di configurazione del server sono forniti dal proprio provider di posta

             elettronica ( NON DA NGM !!). Per una corretta configurazione servono i seguenti parametri:

            Protocollo: POP3/IMAP4: 
            Nome del server in entrata: 
            Porta: 
            Protezione/sicurezza:

            ESEMPIO PRATICO (Gmail)
            Protocollo: IMAP4
            Nome del server: imap.gmail.com
            Porta: 993 
            Sicurezza: SSL

  • Il server di posta in uscita viene utilizzato per inviare i messaggi, i parametri di configurazione del server sono forniti dal proprio operatore telefonico( NON DA NGM!! ).

            In caso di connessione Wi-fi i parametri fanno riferimento all’ INTERNET SERVICE PROVIDER al quale si è collegati. Per una corretta configurazione servono

                i seguenti parametri:


            Nome del server in uscita: 
            Porta: 
            Protezione/sicurezza: 
            Autenticazione:

            ESEMPIO PRATICO (Vodafone) 
            Nome del server: smtp.net.vodafone.it
            Porta: 25
            Sicurezza: off
            Autenticazione: off

 

Questa guida è da interpretarsi come rifermento, ricordiamo che i parametri dei provider/operatori possono variare a causa di aggiornamenti, vi consigliamo quindi di rimanere al passo di eventuali modifiche.
Infine ci teniamo a precisare che non si tratta quindi di una procedura di poco conto e che quindi NON SARà POSSIBILE EFFETTUARE CONFIGURAZIONI AD PERSONAM!

Saluti
Ngm-assistenza

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
dinosuper il 14/01/2013 13:04(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.029 secondi.