logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


aleiann Offline
#1 Inviato : giovedì 20 dicembre 2012 16:11:14(UTC)
aleiann


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: bologna

Ho comprato un Absolute, ma la batteria dura relativamente poco.

So che la durata è legata al tipo di utilizzo, alla copertura di rete, luminosità dello schermo, ecc.

Potreste indicarmi se ci sono degli accorgimenti per fare durare di più la batteria (del tipo qualche funzione risparmio energetico o similari)?

 Grazie

Modificato dall'utente venerdì 21 dicembre 2012 11:01:35(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move ABSOLUTE] - " + Titolo errato

Ricky216 Offline
#2 Inviato : sabato 5 gennaio 2013 11:37:05(UTC)
Ricky216


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Dueville

Salve.
Oltre ai soliti accorgimenti (abbassare luminosità display, disattivare le connessioni quando non servono e evitare l'uso dei vari Task killer), io ho installato da Google Play l'app "Juice Defender" e, una volta attivata, la batteria dura non meno di 24 ore con un utlizzo non troppo esasperato del telefono. Sono arrivato a 48 ore utilizzandolo solo per mandare sms (molti) e un paio di telefonate effettuate/ricevute piuttosto lunghe.



aleiann Offline
#3 Inviato : martedì 8 gennaio 2013 10:08:39(UTC)
aleiann


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: bologna

Grazie del suggerimento. Proverò questo Juice Defender...

Esiste per caso una batteria originale più "potente" da acquistare a parte?

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 12:01:42(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

la durata della batteria, specialmente nei prodotti denominati "smartphone" dipende da molti fattori tra cui ovviamente i modi e i tempi d'utilizzo nonché dalle

caratteristiche intrinseche della stessa batteria (Capacità, etc...).

Prendendo in esame il caso specifico del modello ABSOLUTE possiamo dire che i valori riportati nelle specifiche tecniche sono:


Tipo batteria: Li-Ion 1500 mAh

Stand-By (ore): fino a 240

Conversazione (minuti): fino a 420 (2G) - 360 (3G)

(i tempi dichiarati si intendono come valori massimi ottenibili)

 

Oltre a questo le possiamo consigliare di leggere quanto già riportato nella sezione FAQ del sito NGM su questo argomento.

 

Attualmente non esistono comunque batterie con amperaggio maggiore.

aleiann Offline
#5 Inviato : martedì 12 febbraio 2013 09:28:55(UTC)
aleiann


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: bologna

Ho installato questo Juice Defender, ma nn ho capito se funziona...Nello schermo in alto a destra ho sempre lo scudo con il pallino rosso.

Sicuramente le prestazioni dellabatteria sono molto lontane da quelle dichiarate dal produttore e io non faccio di sicuro molto uso di Wifi o altre applicazioni e giochi

Zanzibar_82 Offline
#6 Inviato : lunedì 7 ottobre 2013 19:59:25(UTC)
Zanzibar_82


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: napoli

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Salve,

Per risparmiare un bel po' di batteria consiglio "screen filter", una app che si trova gratuitamente sul market.

Gestisce l'intensità della luminosità del display, se usata a dovere ci si recupera almeno un paio d'ore di autonomia in più.

Speriamo in un aggiornamento di android per questo valido dispositivo che migliori la gestione della batteria.
TeSS Offline
#7 Inviato : mercoledì 9 ottobre 2013 10:06:04(UTC)
TeSS


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
salve, ho anche io una domanda sulla batteria (ho preso questo cell. da pochi giorni): nel menù impostazioni c'è la voce batteria e la possibilità di vedere quali processi la consumano di più; ed ecco la domanda: ci sono due voci in questo menù di cui non capisco la differenza, ovvero "telefono in standby" e "telefono in stanby" (senza la "d" di stand) ed è il processo che utilizza maggiormente la batteria: se clicco sulle voci, la spiegazione che trovo è:
"telefono in standby" = utilizzo batteria quando il telefono è inattivo; questa voce posso capirla.
"telefono in stanby" = batteria usata da radio cellulare"; che vuol dire questa voce, cosa indica?? Ovviamenete non ho mai attivato la radio fm, quindi non è quella!

Grazie!
TeSS Offline
#8 Inviato : mercoledì 9 ottobre 2013 10:15:19(UTC)
TeSS


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia

Ha ringraziato: 2 volte

Originariamente postato da: Ricky216 Vai al messaggio citato
Salve.
Oltre ai soliti accorgimenti (abbassare luminosità display, disattivare le connessioni quando non servono e evitare l'uso dei vari Task killer), io ho installato da Google Play l'app "Juice Defender" e, una volta attivata, la batteria dura non meno di 24 ore con un utlizzo non troppo esasperato del telefono. Sono arrivato a 48 ore utilizzandolo solo per mandare sms (molti) e un paio di telefonate effettuate/ricevute piuttosto lunghe.



ciao Ricky216, volevo chiederti cosa intendi per Task killer: io ho installato android assistant e all-in-one assistant che sono programmi molto buoni per gestire le varie memorie (spostare i programmi da memoria interna a sd), per vedere le prestazioni ma anche per chiudere le applicazioni attive: dici che potrebbero essere queste a consumarmi molta batteria??

Zanzibar_82 Offline
#9 Inviato : mercoledì 9 ottobre 2013 15:38:13(UTC)
Zanzibar_82


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: napoli

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Originariamente postato da: TeSS Vai al messaggio citato
salve, ho anche io una domanda sulla batteria (ho preso questo cell. da pochi giorni): nel menù impostazioni c'è la voce batteria e la possibilità di vedere quali processi la consumano di più; ed ecco la domanda: ci sono due voci in questo menù di cui non capisco la differenza, ovvero "telefono in standby" e "telefono in stanby" (senza la "d" di stand) ed è il processo che utilizza maggiormente la batteria: se clicco sulle voci, la spiegazione che trovo è:
"telefono in standby" = utilizzo batteria quando il telefono è inattivo; questa voce posso capirla.
"telefono in stanby" = batteria usata da radio cellulare"; che vuol dire questa voce, cosa indica?? Ovviamenete non ho mai attivato la radio fm, quindi non è quella!

Grazie!

Quando android si riferisce alla parte radio cellulare non si riferisce all'hardware della "radio AM/FM" (che di per sè non consuma niente) ma al sistema hsdpa/gprs/gsm

che ti permette di telefonare e connetterti ad internet fuori di casa, al wi-fi per la connessione ad internet, al bluetooth per lo scambio

di dati tra dispositivi e per l'auricolare, l'antenna gps per applicazioni come tomtom, NGM Nav eccetera.

Si riferisce quindi all'utilizzo complessivo che si è fatto delle varie antenne presenti nel dispositivo.

 1 utenti hanno ringraziato Zanzibar_82 per questo utile messaggio
TeSS il 10/10/2013 08:45(UTC)
Zanzibar_82 Offline
#10 Inviato : mercoledì 9 ottobre 2013 17:56:14(UTC)
Zanzibar_82


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: napoli

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Spero di essere di aiuto e di fare cosa gradita con questo post.

Il WeMove Absolute monta una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 1500mAh

Non è tantissimo ma è nella media dei dispositivi che sono in commercio, anche considerando brand blasonati e modelli di punta.

Quanto state per leggere vale per qualsiasi smartphone con android, indipendentemente dal brand, e si basa sulle mie esperienze personali,

avendo posseduto sia smartphone molto noti che... beh, "immonde cineserie" Sorridente

Veniamo a noi:

1) Il display: è nei dispositivi android uno delle cause maggiori di consumo di batteria. Tenetelo spesso spento ed in luminosità automatica, in modo che il sensore

   imposti la luminosità al massimo. Se siete in casa sul divano a giocare a GTAIII impostate la luminosità al 30% e non usatei volumi al massimo.

   Sappiate inoltre che qualsiasi cosa sia collegato a delle casse consuma tanta corrente quanto più ne è alto il volume.

2) Le antenne: i dispositivi android medi ad oggi montano sulla scheda madre una radio wi-fi, una bluetooth, una gsm quadband, una wcdma per la connessione

   ad internet in banda larga, una am/fm ed una gps per gli strumenti di navigazione offline (vedi NGM NAV, TomTom eccetera).

   Così, a naso, non sarebbe bene attivare dal menù a tendina solo quella che vi serve e quando vi serve?

3) Disattivate la rotazione automatica: Alcune applicazioni ruoteranno lo stesso lo schermo, traquilli, ma il sistema almeno avrà una periferica - lo giroscopio? -

    da gestire in meno.

4) Chiudete manualmente le app in background: Android è un sistema operativo, di conseguenza gestisce molti task (o processi

  o ancora l'insieme delle operazioni che un utente richiede al dispositivo) e non li chiude se non richiesto dall'utente. Questo comporta molto uso della cpu.

  Più lavora la cpu, più la batteria va a terra. Prendete l'abitudine di tenere premuto il tasto Home, quello fisico, centrale, e fate scivolare le finestre delle applicazioni

  ancora in memoria. L'uso di applicazioni task-manager o battery defender eccetera, sinceramente, lo sconsiglio: sono applicazioni che spesso vi riempono di pubblicità,

  e di per sè girano in background, consumando quindi batteria. Le applicazioni di terze parti più note e che devono necessariamente girare in background sono

 Viber, Skype, Facebook, Whatsapp, Gmail et simila, poichè devono comunicare con internet con una certa costanza per la ricezione dei messaggi.

5) Mettete a caricare il cellulare SPENTO la sera, tutte le sere, prima di andare a dormire. Al mattino avrà una bella carica completa, che non può davvero

  raggiungere da acceso.

6) Scaricate dal market "battery calibration". Questa app cancella il file relativo alle informazioni della batteria una volta che la carica ha raggiunto il 100%.

    Lasciate poi scaricare la batteria con un normale utilizzo fino a che il cellulare non si spegne da sè. Quando collegherete il caricabatterie e riaccenderete

   il dispositivo, verrà creato un nuovo file circa le informazioni della batteria.

   Fare questa operazione 5-6 volte di fila aiuta se non altro la batteria a dare il meglio di sè.

   Eliminate l'app quando non vi serve più.

7) Procuratevi un caricabatterie da 1000mAh (o 1A), costano poco (un paio di euro?) e caricano meglio. Per intenderci, se vi pesasse leggere sulla scatola,

   dovete cercarvi un caricabatterie USB compatibile con cellulari come l'S3, coi prodotti Apple o HTC (io uso quest'ultimo)

   Quello in dotazione all'Absolute è da 500mAh, io uso quello dell'HTC che avevo prima e no, non mi pare di avere fuso l'NGM.

8) Abituatevi al caricabatterie. Uno in salotto, uno in cucina, uno in camera da letto ed uno in auto, e mettetevi nello stato mentale che la batteria vi deve durare

   il tempo di saltare da un caricabatterie all'altro.

 

Inoltre sappiatevi accontentare, il problema delle batterie prima la si aveva coi portatili, ora coi cellulari... non esistono batterie inesauribili, esiste però la gestione

  dell'energia disponibile.

 

La stessa Google qualche tempo fa fece un grosso guaio in un aggiornamento di ICS per alcuni dispositivi anche importanti,

  modificando la gestione del "deep sleep" ossia la modalità in cui entrano i dispositivi qualche minuto dopo che il display è spento: si spegnevano

  per sbaglio anche le antenne ed il recupero del segnale necessitava il riavvio... immaginerete lo smacco degli utenti che hanno avuto il dispositivo acceso

  anche per diverse ore senza essere reperibili al telefono e senza ricevere messaggi ed email... (io ero tra quelli).

 

 1 utenti hanno ringraziato Zanzibar_82 per questo utile messaggio
BeppeXL il 26/11/2013 18:36(UTC)
TeSS Offline
#11 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 08:59:03(UTC)
TeSS


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia

Ha ringraziato: 2 volte

Originariamente postato da: Zanzibar_82 Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: TeSS Vai al messaggio citato
salve, ho anche io una domanda sulla batteria (ho preso questo cell. da pochi giorni): nel menù impostazioni c'è la voce batteria e la possibilità di vedere quali processi la consumano di più; ed ecco la domanda: ci sono due voci in questo menù di cui non capisco la differenza, ovvero "telefono in standby" e "telefono in stanby" (senza la "d" di stand) ed è il processo che utilizza maggiormente la batteria: se clicco sulle voci, la spiegazione che trovo è:
"telefono in standby" = utilizzo batteria quando il telefono è inattivo; questa voce posso capirla.
"telefono in stanby" = batteria usata da radio cellulare"; che vuol dire questa voce, cosa indica?? Ovviamenete non ho mai attivato la radio fm, quindi non è quella!

Grazie!

Quando android si riferisce alla parte radio cellulare non si riferisce all'hardware della "radio AM/FM" (che di per sè non consuma niente) ma al sistema hsdpa/gprs/gsm

che ti permette di telefonare e connetterti ad internet fuori di casa, al wi-fi per la connessione ad internet, al bluetooth per lo scambio

di dati tra dispositivi e per l'auricolare, l'antenna gps per applicazioni come tomtom, NGM Nav eccetera.

Si riferisce quindi all'utilizzo complessivo che si è fatto delle varie antenne presenti nel dispositivo.

 

eh, però sia per il wifi che per il bluetooth c'è una voce dedicata nel menù che indica quanto hanno consumato di batteria, e per lo più li ho tenuti spenti, così come la connessione dati. L'unica cosa che ho tenuto sempre accesa era il gps perchè pensavo che senza navigare non consumasse (sull'ngm action è così), e infatti ora che l'ho spento la voce "stanby" indica sempre un alto consumo, e in pratica non sto facendo nulla... se mi indica il consumo della connessione alla rete telefonica non capisco davvero che differenza ci sia con la voce "standby". Comunque grazie per la risposta!

 

Ho anche un'altra domanda sempre sulla batteria: ho preso questo cellulare qualche giorno fa, mi hanno detto che era l'ultimo, ovvero quello in esposizione; ho deciso di prenderlo comunque; quando ho provato ad accenderlo risultava completamente scarico (cosa strana, perchè in genere le batterie vengono date con un po' di carica, almeno per la mia esperienza); c'è voluto un po' anche solo per farlo entrare in carica, sembrava morto. Quando finalmente ho potuto accenderlo, ho visto che sulla microsd c'erano delle foto e dei filmati, risalenti a marzo/aprile... quindi il telefono è stato usato e poi lasciato scaricare completamente; la mia domanda è: questo può aver danneggiato irreparabilmente la batteria???

Grazie ancora per l'attenzione e le risposte :)

Zanzibar_82 Offline
#12 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 19:06:35(UTC)
Zanzibar_82


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: napoli

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Anche io ho acquistato l'Absolute e notato che la batteria era completamente scarica, ed è vero: di solito sono mezze cariche.

Il mio non era quello da esposizione e l'imballaggio era sigillato fino al momento in cui io ho chiesto al commesso di vedere il contenuto della confezione, se ti può confortare.

Tuttavia non mi sono preoccupato; sono abituato anzi da tempo alla povertà delle batterie dei dispositivi in commercio e so che comunque tendono a durare di più man mano che passa

il tempo ed i cicli di ricarica, senza contare che il giocattolo nuovo lo si tende a spremere per scoprirlo, e solo dopo una settimana-10 giorni, quando lo si usa più adeguatamente

ad un uso quotidiano.

Tornando al tuo dubbio sullo standby - stanby, cercando qua e la mi pare di aver capito che per telefono in standby (quello con l'icona tipo On/Off) rappresenta il dispositivo in idle,

ossia a riposo col display spento, mentre telefono in stanby (con le linee radio) si riferisce all'uso dell'antenna gsm/gprs, quella che serve per le comuni telefonate. Li non ci puoi fare niente.

Mentre scrivo però mi viene in mente che il processore dell'absolute è un dual core overclockato per arrivare a 1200mhz e che magari si potrebbe usare qualche app come SetCPU per diminuirne i clock di picco,

facendo in modo ad esempio che non superi mai i 900 o i 1000mhz e diminuendone così i consumi (al pari con le prestazioni, ma impercettibilmente).

Una cosa del genere però probabilmente invaliderebbe la garanzia, essendo un po' invasiva come soluzione e dannosa per il dispositivo se non si ha chiaro cosa si sta facendo.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.089 secondi.