Buongiorno a tutti!
Vi scrivo perchè 3 giorni fa sono incappato in un problema che non riesco a risolvere. Ho consultato molti forum legati ad Android e ho tentato diverse strade, ora questo forum è la mia ultima spiaggia.
Situazione di normalità
Accendo il cellulare e computer
Collego il cavo USB al computer poi al mio NGM ATLANTIS.
L'icona della batteria sul cellulare mostra il simbolo del fulmine a indicare che sta caricando e mi viene chiesto di attivare la memoria di massa.
Dopo aver dato conferma posso lavorare con le unità di memoria collegate al computer.
Situazione attuale (Problema)
Accendo il cellulare e computer
Collego il cavo USB al computer poi al mio NGM ATLANTIS.
L'icona della batteria sul cellulare mostra il simbolo del fulmine a indicare che sta caricando ma non mi chiede di attivare la memoria di massa.
PROBLEMA: non posso utilizzare la memoria di massa per scaricare foto o per caricare file di altra natura.
Se vado sul computer (con installato Ubuntu 12.04 ) e digito lsusb non compare nessun dispositivo legato allo smatphone.
Tentativi fatti per risolvere il problema
Cambiato cavo USB
Cambiata porta USB del computer usato normalmente (Ubuntu 12.04).
Cambiato computer (Windows 7 Home Premium)
Reinstallato il firmware ( versione usata firmware_Atlantis_IT_V8_08.zip scaricato dal sito NGM direttamente nello smatphone)
Provato a riavviare computer con Atlantis attaccato acceso.
Provato a riavviare Atlantis con computer attaccato acceso.
Provato a disattivare e riattivare "Debug USB" da Opzioni Sviluppatore.
Provato a uno sciamano di allontanare eventuali spiriti maligni ;)
Considerazioni
Nei 3 giorni passati dall'ultima volta che ho usato il cellulare collegato al computer, non ricordo di aver installato nuove app (cmq la reinstalazione del firmware avrebbe dovuto annullare eventuali influenze). Atlantis è stato usato ma non ha ricevuto urti. Ho tentato di ricaricarlo con un carica batterie della Samsung ma senza esito.
Non credo che l'Atlantis abbia il connettore rotto dato che la ricarica dall'USB del computer funziona correttamente.
Rimango in attesa di qualche suggerimento.
Grazie Filo
Modificato dall'utente martedì 16 luglio 2013 15:40:08(UTC)
| Motivo: Non specificato